03 novembre 10, 13:38 | #81 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 novembre 10, 13:43 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Definisci "vigore". Se sei in un sito in gestione da parte di un gruppo FIAM/AeCI, il presidente potrà chiederti di rispettarlo, poi cosa farà se non ti adegui dipenderà da lui, dallo statuto del tuo gruppo, e da cosa gli raccomanderà la FIAM nel periodo di "sperimentazione".
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
03 novembre 10, 13:57 | #83 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Siamo alle solite... non si capisce chi fa cosa e con che poteri ed autorità.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 novembre 10, 14:11 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
|
Se veramente volessero fare il loro dovere, in caso d'infrazione perpetrata ma non ancora provocante danni a persone o cose, dovrebbero querelarti o denunciarti (da capire se l'infrazione comporta denuncia o semplice querela, ma sono dettagli) all'autorità competente, che mi verrebbe da dire i vigili urbani, i carabinieri o la questura; ma anche qui non son sicuro.
|
03 novembre 10, 14:17 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Cmq fino a che è un regolamento interno di un associazione, solo questa può prendere provvedimenti, come le squalifiche per i giocatori. Quando e se sarà legge o accade un incidente grave, mutande di latta per tutti! | |
03 novembre 10, 14:59 | #87 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel caso conviene già far scorta di mutandoni di ghisa....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 novembre 10, 15:25 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
questa è la "premessa" della prima stesura del "regolamento per la sicurezza" ; attualmente sospeso e mai entrato in vigore documento che verra' sostituito dal nuovo manuale di cui si sta parlando Stemma Aero Club d?Italia e FIAM da qui penso si possa capire : chi, come, cosa, perche' e, ribadisco, ricordiamoci che un regolamento di riferimento c'e' ed e' tuttora in vigore anche se ci si attenesse a quanto scritto in quel documento AeCI vecchio di 20 anni (basato su un concetto di aeromodellismo forse un po' diverso dall'attuale) saremmo comunque tutti fuorilegge il testo si puo' leggere qui' Aero Club Lugo (RA) Sezione Aeromodellismo il manuale della sicurezza, per chi ha seguito le vicende modellistiche di questi ultimi anni, e' sempre stato oggetto di discussioni, sommosse popolari, lettere di lamentele ; proposte e petizioni (una delle quali nata non ricordo se attraverso questo forum od attraverso la lista "aeromodellismo" di yahoo) dunque tutto cio' di cui si sta disquisendo fa parte dei soliti corsi e ricorsi storici sicuramente la stesura attuale del manuale e' frutto anche delle critiche relative alla prima improponibile versione le persone che si sono occupate di redigerne il testo sono modellisti e l'hanno fatto ovviamente con un occhio rivolto a loro sempre tenendo conto del fatto che delle "regole" ci devono essere ; cosi' come ci sono in tutti i paesi (dai quali penso siano stati presi molti spunti) una attivita' come la nostra e' ovvio che debba avere delle regolamentazioni ; alzi la mano chi puo' sostenere che non e' un hobby potenzialmente pericoloso poi e' evidente che queste regole non verranno rispettate da nessuno e che nessuno andra' in giro a controllarle ; cosi' come nessuno va in giro oggi a verificare se si "vola" nel rispetto di quanto indicato nella "circolare AeCI n. 98 del 4 Agosto 1992" poi si puo' disquisire all'infinito se e' giusto che l'AeCI legiferi al riguardo, se quanto indica debba essere rispettato da tutti o meno (il manuale della sicurezza non sara' marchiato Fiam, ma AeCI) alla fine sono comunque i documenti a cui si riferira' il legislatore in caso di problemi legati allo svolgimento della attivita' modellistica se esiste una "regolamentazione" (sia essa vincolante o meno) sara' presa comunque come riferimento ; sara' sempre piu' specifica rispetto al comportamento del "buon padre di famiglia" g.generali Ultima modifica di Gene57 : 03 novembre 10 alle ore 15:28 | |
03 novembre 10, 16:53 | #89 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
OCCHIO Mi dicono che il nuovo regolamento entrerà in vigore l'anno prossima. Dal 1 Gennaio. In vigore vuol dire in vigore, con tutte le sue storture. Sarà consierato definitivo , cioè immutabile, nel 2012. Durante il 2011 "è modificabile non nella forma ma nelle eventuali piccole migliorie". Verrà diffuso con il prossimo Informatore FIAM. |
Bookmarks |
| |