22 novembre 10, 10:08 | #283 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
La zona di involo e di atterraggio a Grone lo scorso anno è stata delimitata, nella parte confinante con la strada, da una striscia di plastica sostenuta da aste in plastica. Negli anni percedenti quando qualche turista, e ce ne sono molti sul Monte Ballerino, si stendeva sul prato a prendere il sole o a mangiarsi il panino, veniva avvicinato da qualcuno dei modellisti che arrivavano sul pendio e gli veniva richiesto, gentilmente, di spostarsi nel prato che sta dall'altra parte della strada. In 30 e passa anni non ho mai sentito nessuno invocare la costituzione a difesa della libertà personale, magari qualche brontolamento c'è stato, ma dipendeva soprattutto da come veniva posta la richiesta. Non facciamo le pulci parola per parola al testo, se si invoca qualcosa di preciso e conciso è evidente che non possono essere prese in considerazione e risolte tutte le possibili situazioni. |
22 novembre 10, 10:37 | #284 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
gia è strano che non sia cosi'.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
22 novembre 10, 12:50 | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
Scusate se faccio domande da "'ngnorante", ma non riesco a capire. Ho compreso che questo è un regolamento, che non è una legge, e ce lo stanno/stiamo imponendo : - Chi lo farà diventare una legge o almeno un documento di riferimento in caso di giudizio legale? - Da quando sarà appicabile ? GL |
22 novembre 10, 13:00 | #287 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Categoria alianti in pericolo
Estikatzi ha scritto: A Grone il posto è proprietà privata, è per questo che è stato possibile mettere la delimitazione Appunto, quanto hai scritto nel post precedente non c'entra nulla con la situazione di Grone <proprieta' privata -da quanto dici- e per la quale e' validissimo invocare il LEI NON SA' CHI SONO IO (il proprietario)> Poi ci sarebbero tante altre cose da dire su quanto hai scritto, ma anche qui una Bibbia. Vorrei solo chiarire che personalmente a) sono favorevole ad una regolamentazione b) la" regola" deve provenire da un' "entita' pubblica" c) se questa e.p. non se la sente (ma allora che ci sta' a fare?) e delega qualcuno ad operare in sua vece, pregasi affrontare l'argomento in modo adeguato e ricorrendo anche all'aiuto tecnico (nella stesura del testo) di persona competente in campo giuridico. d) a scanso di equivoci, e per chi non mi conoscesse personalmente, quel competente (ma lo si capisce) non e' il sottoscritto. Ciao giobalde |
22 novembre 10, 13:10 | #288 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Così com'è, non si sa se è carne oppure pesce. A me personalmente, pare più un minestrone. Ultima modifica di sloper_marco : 22 novembre 10 alle ore 13:15 | |
22 novembre 10, 13:15 | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| Citazione:
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... | |
22 novembre 10, 13:58 | #290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Categoria Alianti In Pericolo Citazione:
Senza offesa per coloro che vi hanno lavorato, ma cosi' com' e' sa' proprio di ribollita e di soia Si e' ripeso un vecchio testo (nato tra l'altro gia' vecchio) che era un insieme di buone intenzioni, di aforismi e di amenita' (nel senso letterale e cioe' di cose piacevoli), si sono apportate alcune lievi aggiunte e lo si e' riproposto. Ecco questa "ribollita" insieme a tutti gli interventi ed a pareri espressi anche da altre associazioni ed aeromodellisti dovrebbe essere affidata a "mani esperte" per una stesura più comprensibile, condivisibile e perche' no piu' criticabile. Ciao giobalde | |
Bookmarks |
| |