09 novembre 10, 01:25 | #231 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
in risposta a Giobalde, io ultimamente volo in pianura, in pendio mi piacerebbe tornare ad esercitare i pollici e rompere i modelli ma le ultime volte ci sono stato con le "mutande sulla testa" e mi è piaciuto fin troppo ritengo che ovunque, salvo in prossimità di aeroporti, indipendentemente dalla quota e dalla presenza di campi volo, si dovrebbe poter volare fino a 300m indipendentemente dalla tipologia di modello (che non è chiaramente discriminabile). I modelli piccoli si vedono di meno ma hanno meno possibilità di impatto e se capita fanno meno danni. Credo che un easyglider o un f3k possano venir tranquillamente tritati da un ulm senza che neanche si spenga il motore. è bello quando le regole sono facilmente e inequivocabilmente applicabili, no?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |||
09 novembre 10, 11:07 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| Scrive Blinking: "in risposta a Giobalde, io ultimamente volo in pianura, in pendio mi piacerebbe tornare ad esercitare i pollici e rompere i modelli ma le ultime volte ci sono stato con le "mutande sulla testa" e mi è piaciuto fin troppo"Modalita' burla (speravo si foosse capito) Se mi telefoni quando vai a volare in pianura ti vengo a vedere, cosi' con un solo colpo imparo cosa intendere per pianura e pendio. Per maggior sicurezza se mi fai una seconda telefonata quando voli in pendio, raggiungo la certezza. Ciao giobalde |
09 novembre 10, 13:29 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
|
Io ho un'ultima incertezza. Sulla circolare del 1992, che mi pare di aver capito al momento è quella che vale, è scritto che "è comunque opportuno non superare i 1000 piedi (300 m)". Come devo interpretare questa frase? Che è obbligatorio stare sotto i 300 m e vietato superarli, oppure è solo una raccomandazione non sempre vincolante ma dipendente anche da altri condizioni (escluse quelle della prossimità degli aeroporti)? E in caso di quest'ultimo caso, quali sono allora queste altre condizioni? |
09 novembre 10, 15:24 | #234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
| Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
09 novembre 10, 20:28 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
meriterebbe una discussione apposta
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
20 novembre 10, 16:02 | #237 (permalink) Top |
UserPlus | http://www.fiamaero.it/regolamenti/G...zza%20Volo.pdf c'è qualcosa da migliorare. A mio parere 8 kg senza attestato sono troppi. Ne bastano 5 (ti alleni anche per la F3A). per il pendio leggo cose sensate.. altri miglioramenti sono possibili ed auspicabili con la collaborazione di tutti. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
20 novembre 10, 16:10 | #238 (permalink) Top |
User |
REQUIEM per la F3J !!! (e per gran parte delle categorie del volo veleggiato) Complimenti !!! Senza parole come al solito... vedo che non si smentiscono !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
20 novembre 10, 18:05 | #239 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| ???????????
Non so se ho letto bene, ma attestato o non attestato, 2m. o 6 m. , 1 Kg. o 10 Kg., 100 m. o 300 m. di quota... il modellista in caso di collisione con velivoli AG ha sempre torto, tanto vale sbattersene i zebedei. Bellissimo l' uso del condizionale per il sorvolo di strade o persone nel volo in pendio..... O si separano gli spazi aerei e si destinano dei Box al modellismo oppure il modellista avrà sempre torto. Ciao Gallina PS: Non è che questa pappardella diventi la scusa per aumentare le assicurazioni a seconda della categoria di modello che si userà ?? |
20 novembre 10, 18:08 | #240 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Opoure (e ne sono convinto ) e' semplice ignoranza (nel senso lettera della parola) dell'argomento !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |