07 novembre 10, 18:10 | #211 (permalink) Top |
UserPlus |
Ieri magnifica giornata di volo al campo. Oggi altra magnifica giornata di volo al campo, con anche mio figlio che mi sta dando belle soddisfazioni e tanti amici vecchi e nuovi. Il pipistrello? E' stato tutto' oggi a pestà sui tasti.. Roba da cartoni animati. Staccatelo dal fiasco che inizia a vedere i fantasmi pure di giorno. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
07 novembre 10, 18:56 | #212 (permalink) Top |
User |
azzz. qui piove !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
07 novembre 10, 18:57 | #214 (permalink) Top |
User |
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
07 novembre 10, 20:59 | #215 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Categoria Alianti In Pericolo
Cosi' tanto per riportare la discussione in tema mi sono messo a cercare la circolare citata da Gene, e per parlare di cose reali ecco il risultato: Ricerca effettuata sul sito dell' AeCd'I A) Risultati Ricerca Spiacente, nessun risultato trovato per "aeromodelli" Risultati della ricerca per "circolare n. 98 del 4 Agosto 1992" 1 seguono 20 pagine di circolari nessuna circolare porta quel numero C) Risultati della ricerca per "sicurezza aeromodelli" 1 seguono 3 pagine di circolari nessuna circolare parla di aeromodelli Come detto ho effettuato queste ricerche sul sito dell'Aeci (Ente di diritto pubblico) : 1) puo' darsi che se la siano dimenticata (sic) 2) puo' darsi che non sia piu' in vigore 3) puo' darsi che l' archivio si fermi ad una certa data(sic) 4) puo' darsi che non sia riuscito a trovarla 5) puo' darsi che sia stata superata da altra circolare che la richiami Sul valore della Circolare , ancorche' esistente ed in vigore, vi propongo la prima voce di una ricerca effettuata Cassazione civile, sez. Unite, 2 novembre 2007, n. 23031 - (6498) (trascrivo solo una piccolissima parte, ma ognuno puo' andarsela a leggere ed eseguire anche ricerche in proprio, chissa' cosa salta fuori) Per la sua natura e per il suo contenuto (di mera interpretazione di una norma di legge), non potendo esserle riconosciuta alcuna efficacia normativa esterna, la circolare non può essere annoverata fra gli atti generali di imposizione, impugnabili innanzi al giudice amministrativo, in via di azione, o disapplicabili dal giudice tributario od ordinario, in via incidentale. Ognuno tragga le proprie considerazioni e tenga presente che NON SONO un operatore professionale del diritto come , d' altronde mi pare di aver capito anche per altri utenti. Ciao giobalde Ps : se volete posso continuare a postarvi questa o altre sentenze Pagando si intende |
07 novembre 10, 22:39 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
purtroppo il sito non esiste piu' ed i preziosi contenuti non sono pertanto piu' visibili una copia e' visibile qui Aero Club Lugo (RA) Sezione Aeromodellismo sul fatto che non sia disponibile nel sito AeCI non saprei dire il sito e' stato rinnovato di recente, si tratta di un documento molto vecchio, non e' da escludere che con il passaggio della gestione sportiva da AeCI a federazioni certi documenti siano stati accantonati , magari non in malafede ma per distrazione g.generali | |
07 novembre 10, 23:34 | #217 (permalink) Top | |
| Categoria Alianti In Pericolo Citazione:
Ciao giobalde | |
07 novembre 10, 23:41 | #218 (permalink) Top |
| Categoria Alianti In Pericolo
Ho letto la "pseudo circolare" dell'AeCd'I (?) Lasciamo stare e' una burla, non ci credo che quella sia la circolare, nemmeno se me la porta il presidente Leoni. Buonanotte.Giobalde |
08 novembre 10, 01:36 | #219 (permalink) Top |
Guest
|
nel week end è emersa una nuova bozza (decisamente bozza per gli errori tipografici contenuti) ed ho avuto via fax solo le pagine di mio diretto interesse. Aerotrainati e pendio entrambi a 300m con attestato. In pianura, possono salire a 300 solo gli alianti di 4m e oltre (con attestato). Il resto dei senza motore a 120m. Mi viene ancora una volta da chiedermi come vengono considerati F3B, F3J e compagnia briscola? A 120m anche loro? A meno che FIAM, visto che non ha più in carico la gestione sportiva, non lasci allo Ae.C. la questione delle categorie FAI, disinteressandosene. senonchè, rimane la limitazione a a 42V ma spunta la nota : "eccetto che per le categorie FAI". Molto sibillino poichè, da quando la F5B è passata al limitatore e alle lipo, a quei voltaggi proprio non ci arrivano. Magari stanno pensando alle riproduzioni FAI con motore elettrico? Misteri. |
08 novembre 10, 01:57 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
dipende se c'è la comunità montana? in collina a 500m si può considerare volo in pendio? che palle le regole non chiare
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |