Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 11:50   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di somgio

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Nonostante le mie risapute posizioni inizio ad essere dell'idea che in questo specifico momento l'ideale sarebbe tenere un profilo basso.

C'e' una lotta politica, di potere e di accaparramnto di seggiole, questo e' piu' che evidente.

COme ci insegna la storia in queste faide ad alto (mamma mia quanto alto sara' mai) livello chi ci va di mezzo e' la base....

Da una parte c'e' AeCi che pur di non chiudere i battenti fa tabula rasa di tutto quello che incontra.

Dall'altra ci sono le EX Federazioni che da un giorno all'altro si sono viste azzerare le funzioni.

Qualcuno pensa che in tutto questo dei praticanti degli sport aerei freghi a qualcuno ????

La mia idea e' lasciare che si scannino, abbandonando per quanto possibile le varie affiliazioni (saranno solo quelli che fanno gare che si troveranno nelle peste, ma tanto ci sono abituati).

Per gli altri basta tornare a giocare ognuno nel proprio orticello, senza clamore, per un po di tempo, cercando di tenere a bada la smania di qualcuno di esibirsi in imprese mirabolanti.

Quando i gran signori si accorgeranno che da 1000/5000/10000 o quandi cavolo di iscritti hanno si trovano ad averne poce decine o centinaia, forse inizieranno a capire che dare altre che prendere ogni tanto serve.

D'altronde, come qualcuno ha detto, siamo in Italia. Le norme FORSE ci sono gia', mai sono state pubblicizzate, tantomeno fatte rispettare.

Basta continuare come si e' fatto sino ad oggi e stare a guardare.. I cadaveri prima o poi passeranno trasportati dalle acque che loro stessi hanno smosso.

La dimostrazione che da nessuna parte c'e' (e mai c'e' stata) apertura ormai e' stata data
.
Credo sia la cosa migliore.
Vecchio 04 novembre 10, 11:54   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Categoria alianti in pericolo

Scrive PJ :
Praticamente ci equiparano agli ultralegger
i.

Bravo e' proprio quel praticamente che voglio vedere scritto in una legge speciale o in un regoolamento ENAC.
Fino a quando non lo vedo scritto non posso comprendere ne valutare ne decidere.
Mi verrebbe da fare un esempio, e' meglio che non lo faccia, ne portero' un'altro, più corretto.
Sono un pensionato ed ho provato ad iscrivermi alla Confindustria (mi piacerebbe tanto andare ogni tanto a Cernobbio -solo per il buffet-)
Non ci sono riuscito.
Mi hanno correttamente risposto che devo essere titolare (in qualche modo) di una "fabbricchetta".
Ciao giobalde.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 12:40   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Digli che hai una fabbrichetta di aeromodelli. Però devi aprire la partita IVA almeno, mi sa.
Se no non puoi andare con i raduni degli ex-dipendenti di banca?
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 12:46   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Categoria Alianti In Pericolo

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Digli che hai una fabbrichetta di aeromodelli. Però devi aprire la partita IVA almeno, mi sa.
Se no non puoi andare con i raduni degli ex-dipendenti di banca?
L' ABI e' l' associazione delle banche (partecipano i banchieri)
La CONFINDUSTRIA e' l' associazione delle industrie (partecipano gli industriali)
ecc. ecc.
Ciao e stop che andiamo in FT.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 17:53   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Data registr.: 05-09-2007
Smile mah...

come immaginavo ... le solite parole ...
Verba volant, scripta manent!
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 18:41   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di mitoale

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
voglio vedere come mi dimostrano che il modello sta a 130 m e non a 120

lascia stare è il solito papocchio all'italiana, inventato per spillare un po' di soldi scommetto (tanto per cambiare)
Ma sui pendii chi ci sara' a controllare l'altezza dei nostri modelli?....guardia forestale?, carabinieri?, polizia locale.?......Chi ???????.....anche secondo me sono le solite cose all'italiana!!!!
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 18:44   #107 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Nonostante le mie risapute posizioni inizio ad essere dell'idea che in questo specifico momento l'ideale sarebbe tenere un profilo basso.

C'e' una lotta politica, di potere e di accaparramnto di seggiole, questo e' piu' che evidente.

COme ci insegna la storia in queste faide ad alto (mamma mia quanto alto sara' mai) livello chi ci va di mezzo e' la base....

Da una parte c'e' AeCi che pur di non chiudere i battenti fa tabula rasa di tutto quello che incontra.

Dall'altra ci sono le EX Federazioni che da un giorno all'altro si sono viste azzerare le funzioni.

Qualcuno pensa che in tutto questo dei praticanti degli sport aerei freghi a qualcuno ????

La mia idea e' lasciare che si scannino, abbandonando per quanto possibile le varie affiliazioni (saranno solo quelli che fanno gare che si troveranno nelle peste, ma tanto ci sono abituati).

Per gli altri basta tornare a giocare ognuno nel proprio orticello, senza clamore, per un po di tempo, cercando di tenere a bada la smania di qualcuno di esibirsi in imprese mirabolanti.

Quando i gran signori si accorgeranno che da 1000/5000/10000 o quandi cavolo di iscritti hanno si trovano ad averne poce decine o centinaia, forse inizieranno a capire che dare altre che prendere ogni tanto serve.

D'altronde, come qualcuno ha detto, siamo in Italia. Le norme FORSE ci sono gia', mai sono state pubblicizzate, tantomeno fatte rispettare.

Basta continuare come si e' fatto sino ad oggi e stare a guardare.. I cadaveri prima o poi passeranno trasportati dalle acque che loro stessi hanno smosso.

La dimostrazione che da nessuna parte c'e' (e mai c'e' stata) apertura ormai e' stata data.
fecero cosi' gli allevatori qualche anno fa, non comunicarono i quantitativi di produzione e nascosero la testa facendo finta di niente.
si trovarono la legge sulle quote latte, e la presero in quel posto
i tempi cambiano, le usanze non sempre possono restare le stesse, se non si è partecipi del cambiamento, rischiamo di andare tutti in pendio con l'easy glider!!!
Vecchio 04 novembre 10, 21:13   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
vabè..serve a un caxxo...ma visto che va di moda..
Accedi | Facebook
Vecchio 04 novembre 10, 21:26   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Ma sui pendii chi ci sara' a controllare l'altezza dei nostri modelli?....guardia forestale?, carabinieri?, polizia locale.?......Chi ???????.....anche secondo me sono le solite cose all'italiana!!!!
ancora con sta storia del controllo della quota. nessuno di fatto sarà in grado di controllare la reale quota di volo (a meno che non giudichino sufficiente l'osservazione visiva ma sarebbe un enorma cacchiata)

la quota verrà tirata in ballo sono nel caso di un incidente o di una mancata collisione segnalata alle autorità.
Vecchio 04 novembre 10, 21:29   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Scrive Manubrio :
"Se non mi sbaglio, l'unico regolamento valido è dell'Enac e già limita tutti a 120m."

Forse l'ho gia' chiesto, me ne scuso, ma qualcuno sa' dirmi dove posso trovare questo regolamento ENAC che vieta agli aeromodelli di volare al di sopra dei 120 mt?
circolare n. 98 del 4 Agosto 1992
Aero Club Lugo (RA) Sezione Aeromodellismo

estratto:
m) per quanto sia sconsigliabile usare aree di volo vicine (entro 5 km) ad aeroporti, ove ciò non sia possibile, devono essere concordate con le autorità dell'aeroporto tutte le necessarie precauzioni, nonché l'altezza massima di volo dei modelli (che, in mancanza di autorizzazione particolare, non dovrebbe superare i 400 piedi = 120 metri) e sarà comunque opportuno mantenere con l'aeroporto i collegamenti concordati;
n) come regola generale, in qualsiasi località, è opportuno che l'altezza di volo dei modelli non superi i 1000 piedi (300 metri) rispetto al terreno circostante;

per me, andrebbe benissimo così com'era.

Bookmarks