07 dicembre 10, 20:52 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: rieti
| modello finito
ho finito il modello ,allego le foto cosi lo potete vedere. Ho fatto alcune semplici modifiche .Non ho fatto il d box come gia detto,ho modificato i terminali alari e realizzato uno sportellino per accedere al vano batterie e per poter avvitare il motore in modo piu semplice di quanto era progetteto ..Il modello completo di tutto ,pronto al volo pesa 495 grammi ben 105 grammi in meno di quanto dichiarato dal progettista e secondo me con altre piccole accortezze si possono rispiarmare altri 30-40 grammi visto che ho dovuto mettere 25 grammi in punta per bilanciarlo ..spero che il mio lavoro sia utile a chi lo volesse realizzare ...nel finesettimana tempo permettendo faro il collaudo poi fi faro sapere anche come vola
|
08 dicembre 10, 20:49 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
|
davvero bel lavoro, spero che anche il mio venga così. un paio di domande. che pellicola hai usato per ricoprirlo? che motore hai montato? a occhio me sembra più piccolo di quello usato da capodaglio nell'articolo, un axi 2212. non è che faresti un bel video del volo? saluti e buon collaudo Citazione:
| |
08 dicembre 10, 21:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: rieti
|
il modello è stato ricoperto con OraLIGHT(36 grammi al metro quadro) il motore è piu piccolo di quello sugerito ma ti posso garantire che lo tire su quasi a candela il motore è stato preso da giantcod (http://giantcod.co.uk/)come pure regolatore batteria e ogiva con elica ripieghevole.. appena posso realizzero anche un video..ci avevo già pensato.... saluti..... |
15 aprile 11, 13:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
Io ho sospeso, ma credo che lo riprendo. In origine volevo ingrandire quella fusoliera ed usare un'ala centinata a pianta non rettangolare sui 2,5 - 3m con profilo AG (o anche un vecchio Aquila..) e vedere come andava.. Ma uno Xidio bisogna farlo! E mi piace molto la soluzione senza D Box con Be e longheroni in carbonio. Sul mio TopModel questa soluzione non mi sembra assolutamente fragile! Forse ricopro con qualcosa di più "tosto" per volare nei campi senza patemi..Anche se L'oralight non è poi così facile da strappare ed al massimo..si rattoppa! Saluti |
16 aprile 11, 10:18 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| Citazione:
Non è detto che il prossimo inverno non ne faccia uno. | |
Bookmarks |
| |