16 novembre 10, 11:19 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
|
Ciao a tutti . Vi mando qualche news su come stanno andando i lavori. Direi che la parte lignea delle ali è quasi completata, mancano i terminali che saranno in balsa tenero ma con inserti di legno duro in prossimità dei bordi di entrata e uscita (vedi urti involontari). Gli alettoni verranno tagliati solo dopo aver costruito la fusoliera e pani di coda, ciò mi permtte di fare gli allineamenti in modo più preciso. I foderi baionetta principale, sono fatti in casa con 2 giri di fibra di vetro da 160g e rowing di carbonio, che danno una rigidità impensabile. I cassonetti del longherone dove è alloggiato il fodero baionetta, sono stati riempiti con resine e balsa opportunamente sagomata e incollata con la stessa resina al momento della chiusura del longherone. Le centine sono rivestite su dorso e ventre con le solite costoline in balsa. La baiontta secondaria scorre su tubo di alluminio. Al momento ogni ala pesa 1150 gr ; per avere un' idea, vorrei confrontare questo dato con qualquno che ha già costruito lo stesso modello . Impegni permettendo, spero di partire entro la prossima settimana con i piani di coda dove sarà importante tenersi leggeri. Alla prossima.........Roberto |
16 novembre 10, 19:05 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
| Lo sto costruendo anch'io
Ciao a tutti, pensavo di essere l'unico a cui piace questo aliante. Ne sto costruendo uno dal disegno che si può scaricare dal sito della rivista "Modellismo". E' la versione da 1.90 m. Penso sia come quelli di Ottocubano. Per ora è quasi finita la fusoliera(sembra un po storta, ma pazienza). Appena è finito lo provo, e poi ne voglio costruire un secondo. Lo so, sarò matto, ma è troppo bello. Buoni voli e soprattutto buoni atterraggi a tutti |
16 novembre 10, 19:11 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
E' un modello spettacolare!!
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
16 novembre 10, 19:27 | #47 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Quando pubblicammo quel disegno (era più o meno il 1995) ne vennero costruiti a decine e un'azienda ci contattò per produrne un kit, ma poi ne se ne fece nulla. Peccato perché è un aliante originale, a modo suo anche bello e soprattutto progettato benissimo (il modello, intendo dire) e gran volatore. ----------------------------------- | |
17 novembre 10, 10:27 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2006 Residenza: Latina
| Citazione:
continua così...e non essere avaro di foto riguardanti la fusoliera...che è il pezzo forte! | |
17 novembre 10, 10:38 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
| Sun semper mi
Il secondo mi piacerebbe farlo aumentando le dimensioni del 25%. Che ne dite? Pensavo solo di fare ingrandire il disegno, mantenendo la struttura uguale con gli spessori dei vari materiali adeguati alla percentuale. Anche se volo in pendio non tiro mai il collo ai miei modelli per cui il tutto dovrebbe reggere. Ciao |
17 novembre 10, 10:42 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |