19 dicembre 11, 23:15 | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
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Ciao E' la prima volta che monto dei freni su un modello di aliante. Non so se è il modo migliore, ma ho lavorato in questo modo: ---Ho costruito il cassonetto in legno per alloggiare il freno ---Ho fissato il cassonetto alle centine in modo tale che la superficie superiore del freno chiuso, risultasse circa 2,5 mm sotto il dorso dell'ala. ---Ho realizzato la chiusura del freno con una striscia di betulla da 1.5, con incollato sopra balsa da 1,5 ---A freno chiuso montato nel suo alloggiamento, ho appoggiato la striscia di chiusura con il lato balsa verso l'esterno ---Con tampone ho portato la striscia lato balsa a filo ala ---Ad ala finita con i freni montati e chiusi, con un cordoncino di silicone ho incollato la strisciolina di chiusura (lato betulla) alla superficie superiore del freno tenendo in posizione con nastro di carta. Alcune delle prime foto che ho postato durante la costruzione delle ali, dovrebbero aiutare a capire meglio quanto spiegato, ma se ci sono altri dubbi per quello che posso sono ....."AISPOSIZIONE" @Antonio..........dai con sto modello....anche se ho capito che quando parti TU in poco tempo lo finisci CIAUUUUU Roberto |
20 dicembre 11, 01:36 | #292 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' vero che sono un po' un pretesto un po' scuse, ma un po' per la situazione "mia" un po' incasinata, un po' perchè dopo le piogge d'Agosto che m'hanno allagato tutto con almeno 30cm (comprese dieci paia d'ali in costruzione posate in piedi, e sollevate da terra solo 5cm, comprese quelle dello Schweizer...), e nonostante abbia asciugato/bonificato perfettamente tutto l'asciugabile per 2 settimane ininterrotte, ho un tal casino in laboratorio che la Berger per riscaldare nn so nemmeno dove l'ho messa.... In pratica scendo in laboratorio solo le riparazioni + urgenti, per caricare e scaricare i modelli, il caricabatteria e la batteria del verricello che uso per ricaricare lungo la strada verso il pendio.... Il metodo che hai spiegato è proprio ciò che si deve fare , valido anche per molteplici possibilità e livelli UCAS, la sostanza nn cambia granchè !! A. PS: l'altro giorno ho fatto una modifica alla coda e relativo comando con servo in coda al Discus da 3m, azz.... la 286 che @20° è quasi come l'acqua, era come il Miele , e senza phon nn avrei potuto nemmeno misciarla, e ciononostante per andare fuori tatto ci ha messo 48h..... Ultima modifica di andreis : 20 dicembre 11 alle ore 01:42 | |
20 dicembre 11, 20:32 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
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Spiacente per l'allagamento che hai subito. Dieci paia di ali a bagno non sono poche , per me sarebbe l'intero parco modellistico, ma non ho dubbi che con il Tuo saper fare in poco recuperi anche lo Schweizer . Saluti Roberto |
30 dicembre 11, 11:33 | #296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
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Il mio schwizer si è divertito anche quest'anno al Catria poi un incoveninte di lancio ha creato qualche problemino!!! ma nulla di che lo sistemerò presto!!! complimenti ancora!!! Francesco
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
15 gennaio 12, 21:08 | #297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
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Grazie FRA73 per i complimenti, Ormai posso dire di aver completato il modello, devo solo centrarlo e programmare la radio. Non mi pronuncio sul risultato che darò solo dopo il collaudo.........speriamo in bene! Qualche foto.........Ciao Roberto | |
16 gennaio 12, 20:46 | #298 (permalink) Top | |
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A. | |
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