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Vecchio 20 novembre 11, 01:41   #281 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBUZZO
 
Data registr.: 29-01-2010
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Ciao a tutti
Rieccomi per aggiornarvi su come procedono i lavori
Dopo aver dato una mano di tendicarta diluito e una carteggiatina a tutta la struttura,
ho iniziato il rivestimento in oracover.
Montato qualche servo e ruote.

Qualche foto
Ciao Roberto
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Vecchio 20 novembre 11, 10:30   #282 (permalink)  Top
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L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
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Messaggi: 943
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Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Rieccomi per aggiornarvi su come procedono i lavori
Dopo aver dato una mano di tendicarta diluito e una carteggiatina a tutta la struttura,
ho iniziato il rivestimento in oracover.
Montato qualche servo e ruote.

Qualche foto
Ciao Roberto
Ciao Roberto
direi che ci siamo manca poco al collaudo !!! bel lavoro ben rifinito
ciao
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 18:40   #283 (permalink)  Top
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L'avatar di kalorifero
 
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Niente da dire, gran bel lavoro e gran bel modello
dai che sei prossimo al collaudo
Giorgio
__________________
Tizio:< Soltanto gli imbecilli non hanno dubbi!> Caio:< Ne sei sicuro??>Tizio:< Non ho alcun dubbio!>
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 22:02   #284 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBUZZO
 
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GRAZIE RAGA..
Il problema è che non riesco a lavorarci!
Da un po' sono via per lavoro e rientro a casa (non sempre) solo i fine settimana,
di conseguenza le priorità sono altre.

Poco male! Cercherò di averlo pronto per il collaudo in primavera.

Ciao Roberto
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Vecchio 21 novembre 11, 10:47   #285 (permalink)  Top
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L'avatar di kalorifero
 
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A Milano si dice: Cun la calma e la pasiesa gh'em fa el bus del c.... a chi che l'era sensa.
Vai tranquillo, già così è splendido, chissà una volta finito
Ciao
Giorgio
__________________
Tizio:< Soltanto gli imbecilli non hanno dubbi!> Caio:< Ne sei sicuro??>Tizio:< Non ho alcun dubbio!>
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 22:13   #286 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBUZZO
 
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Residenza: TORINO
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Thumbs up

Ciao a tutti
Oggi sono riuscito a combinare qualche cosa sul modellone.
Ormai il rivestimento è fatto, mancano le rifiniture, il montaggio dei servi, la centratura, il pattino in alluminio e qualche altro particolare.
Direi che siamo alla frutta........

Vi lascio con qualche immagine Ciao Roberto
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Vecchio 19 dicembre 11, 02:13   #287 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Oggi sono riuscito a combinare qualche cosa sul modellone.
Ormai il rivestimento è fatto, mancano le rifiniture, il montaggio dei servi, la centratura, il pattino in alluminio e qualche altro particolare.
Direi che siamo alla frutta........

Vi lascio con qualche immagine Ciao Roberto
BRAVO, COMPLIMENTI !!!

A.

PS: il mio nn lo tocco da mesi porello ....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 11:53   #288 (permalink)  Top
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Ciao Robuzzo, complimenti per il modellone, sta venendo veramente bene.
Già che ho visto che hai messo i freni della Multiplex volevo farti una domanda perchè li devo mettere anch'io su un modello, e fino ad ora ho sempre avuto modelli con flap (butterfly come sistema frenante).
nella parte superiore del freno hai messo una striscia di legno (balsa, obeche o altrro) o lo hai lasciato come è in origine?
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 14:29   #289 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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freni SchemppHirth e NuovoButterfly

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Originalmente inviato da PATO65 Visualizza messaggio
Ciao Robuzzo, complimenti per il modellone, sta venendo veramente bene.
Già che ho visto che hai messo i freni della Multiplex volevo farti una domanda perchè li devo mettere anch'io su un modello, e fino ad ora ho sempre avuto modelli con flap (butterfly come sistema frenante).
nella parte superiore del freno hai messo una striscia di legno (balsa, obeche o altrro) o lo hai lasciato come è in origine?
Dalla foto si vede che la striscia di lengo c'è, anche perchè non mettendocela non solo sarebbe difficilissimo allineare le "spalle" della sede freno con la superfice del dorso, ma non si riuscirebbe ad avere una vera "chiusura" del freno, e i bordi del gap resterebbero sempre troppo larghi e smussati (almeno 1mm per parte...).

Dopo aver provato il nuovo il "nuovo butterfly" in pendio anche con Vento Forte e Turbolenza, lo avevo già scritto, ma ora lo confermo, le ali del mio avranno sia le lame SchemppHirt (Multiplex) che i FLAPP !!!

Questa la curva di miscelazione del Nuovo Butterfly da ottimizzare caso a caso :
stick 0-33% ==> giù tutto il BU sia di Flap che Alettoni
stick 33-66% ==> Flap ancora + giù & Alettoni verso lo zero
stick 66-100% ==> Flap ancora + giù fino a 80° & Alettoni da zero a Split

Per tutti i punti regolare oportuna "compensazione" @ picchiare !!!
Gli alettoni mantengono SEMPRE i "limiti" d'escursione verso il basso (non devono scendere oltre il livello max di feno a Zero..), e vanno in Split progressivamente con lo stick.
Certo, il Nuovo Style di Frenata comporterà che l'assetto del modello sia a coda Alta tanto quanto si frena.

NOTE:
- MAIII usare i freni ON-OFF
- DOSARE il freno sempre in modo progressivo
- MAIII attivare i freni ad Alta Velocità, e se serve cabrare fin quasi allo stallo prima di azionarli
- MAIII togliere i freni di colpo, specie in "finale" e vicino a terra
- regolare il rateo di discesa dosando con il Profondità

A.

Ultima modifica di andreis : 19 dicembre 11 alle ore 14:35
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 23:13   #290 (permalink)  Top
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Ciao
E' la prima volta che monto dei freni su un modello di aliante.

Non so se è il modo migliore, ma ho lavorato in questo modo:
---Ho costruito il cassonetto in legno per alloggiare il freno
---Ho fissato il cassonetto alle centine in modo tale che la superficie superiore del freno chiuso, risultasse circa 2,5 mm sotto il dorso dell'ala.
---Ho realizzato la chiusura del freno con una striscia di betulla da 1.5, con incollato sopra balsa da 1,5
---A freno chiuso montato nel suo alloggiamento, ho appoggiato la striscia di chiusura con il lato balsa verso l'esterno
---Con tampone ho portato la striscia lato balsa a filo ala
---Ad ala finita con i freni montati e chiusi, con un cordoncino di silicone ho incollato la strisciolina di chiusura (lato betulla) alla superficie superiore del freno tenendo in posizione con nastro di carta.

Alcune delle prime foto che ho postato durante la costruzione delle ali, dovrebbero aiutare a capire meglio quanto spiegato, ma se ci sono altri dubbi sono ........."AISPOSIZIONE"

@Antonio..........dai con sto modello....anche se ho capito che quando parti TU in poco tempo lo finisci

CIAUUUUU Roberto
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