20 novembre 11, 01:41 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 338
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Ciao a tutti Rieccomi per aggiornarvi su come procedono i lavori Dopo aver dato una mano di tendicarta diluito e una carteggiatina a tutta la struttura, ho iniziato il rivestimento in oracover. Montato qualche servo e ruote. Qualche foto Ciao Roberto |
20 novembre 11, 10:30 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
Messaggi: 943
| Citazione:
direi che ci siamo manca poco al collaudo !!! bel lavoro ben rifinito ciao
__________________ Bicio | |
20 novembre 11, 18:40 | #283 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
Messaggi: 199
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Niente da dire, gran bel lavoro e gran bel modello dai che sei prossimo al collaudo Giorgio
__________________ Tizio:< Soltanto gli imbecilli non hanno dubbi!> Caio:< Ne sei sicuro??>Tizio:< Non ho alcun dubbio!> |
20 novembre 11, 22:02 | #284 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 338
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GRAZIE RAGA.. Il problema è che non riesco a lavorarci! Da un po' sono via per lavoro e rientro a casa (non sempre) solo i fine settimana, di conseguenza le priorità sono altre. Poco male! Cercherò di averlo pronto per il collaudo in primavera. Ciao Roberto |
21 novembre 11, 10:47 | #285 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
Messaggi: 199
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A Milano si dice: Cun la calma e la pasiesa gh'em fa el bus del c.... a chi che l'era sensa. Vai tranquillo, già così è splendido, chissà una volta finito Ciao Giorgio
__________________ Tizio:< Soltanto gli imbecilli non hanno dubbi!> Caio:< Ne sei sicuro??>Tizio:< Non ho alcun dubbio!> |
18 dicembre 11, 22:13 | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 338
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Ciao a tutti Oggi sono riuscito a combinare qualche cosa sul modellone. Ormai il rivestimento è fatto, mancano le rifiniture, il montaggio dei servi, la centratura, il pattino in alluminio e qualche altro particolare. Direi che siamo alla frutta........ Vi lascio con qualche immagine Ciao Roberto |
19 dicembre 11, 02:13 | #287 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A. PS: il mio nn lo tocco da mesi porello .... | |
19 dicembre 11, 11:53 | #288 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 539
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Ciao Robuzzo, complimenti per il modellone, sta venendo veramente bene. Già che ho visto che hai messo i freni della Multiplex volevo farti una domanda perchè li devo mettere anch'io su un modello, e fino ad ora ho sempre avuto modelli con flap (butterfly come sistema frenante). nella parte superiore del freno hai messo una striscia di legno (balsa, obeche o altrro) o lo hai lasciato come è in origine? |
19 dicembre 11, 14:29 | #289 (permalink) Top | |
User | freni SchemppHirth e NuovoButterfly Citazione:
Dopo aver provato il nuovo il "nuovo butterfly" in pendio anche con Vento Forte e Turbolenza, lo avevo già scritto, ma ora lo confermo, le ali del mio avranno sia le lame SchemppHirt (Multiplex) che i FLAPP !!! Questa la curva di miscelazione del Nuovo Butterfly da ottimizzare caso a caso : stick 0-33% ==> giù tutto il BU sia di Flap che Alettoni stick 33-66% ==> Flap ancora + giù & Alettoni verso lo zero stick 66-100% ==> Flap ancora + giù fino a 80° & Alettoni da zero a Split Per tutti i punti regolare oportuna "compensazione" @ picchiare !!! Gli alettoni mantengono SEMPRE i "limiti" d'escursione verso il basso (non devono scendere oltre il livello max di feno a Zero..), e vanno in Split progressivamente con lo stick. Certo, il Nuovo Style di Frenata comporterà che l'assetto del modello sia a coda Alta tanto quanto si frena. NOTE: - MAIII usare i freni ON-OFF - DOSARE il freno sempre in modo progressivo - MAIII attivare i freni ad Alta Velocità, e se serve cabrare fin quasi allo stallo prima di azionarli - MAIII togliere i freni di colpo, specie in "finale" e vicino a terra - regolare il rateo di discesa dosando con il Profondità A. Ultima modifica di andreis : 19 dicembre 11 alle ore 14:35 | |
19 dicembre 11, 23:13 | #290 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 338
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Ciao E' la prima volta che monto dei freni su un modello di aliante. Non so se è il modo migliore, ma ho lavorato in questo modo: ---Ho costruito il cassonetto in legno per alloggiare il freno ---Ho fissato il cassonetto alle centine in modo tale che la superficie superiore del freno chiuso, risultasse circa 2,5 mm sotto il dorso dell'ala. ---Ho realizzato la chiusura del freno con una striscia di betulla da 1.5, con incollato sopra balsa da 1,5 ---A freno chiuso montato nel suo alloggiamento, ho appoggiato la striscia di chiusura con il lato balsa verso l'esterno ---Con tampone ho portato la striscia lato balsa a filo ala ---Ad ala finita con i freni montati e chiusi, con un cordoncino di silicone ho incollato la strisciolina di chiusura (lato betulla) alla superficie superiore del freno tenendo in posizione con nastro di carta. Alcune delle prime foto che ho postato durante la costruzione delle ali, dovrebbero aiutare a capire meglio quanto spiegato, ma se ci sono altri dubbi sono ........."AISPOSIZIONE" @Antonio..........dai con sto modello....anche se ho capito che quando parti TU in poco tempo lo finisci CIAUUUUU Roberto |
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