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Vecchio 26 aprile 11, 00:33   #271 (permalink)  Top
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Ciao bella gente
Oggi ho collaudato il mio Schweizerino da 1m90.
A parte la tremarella è andato tutto bene.
Traiantore Mentor di Anpast e via!!!
Ho dovuto dare solo 2 tacche a cabrare perché inizialmente volevo collaudarlo in pendio ed era un poco picchiato, ma oggi non ce l'ho fatta più e alle 9,30 al campo volo col cavo già agganciato e poi dài di motore.
Subito attacco di panico e sono andato in cimbali, ma poi, dopo lo sgancio pura meraviglia
Volo lento e pacioso, gran modello. Ciao a tutti.
Giorgio
BRAVO !!!

Anche se oggi in pendio ti saresti divertito di più...

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 12:45   #272 (permalink)  Top
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Ciao bella gente
Oggi ho collaudato il mio Schweizerino da 1m90.
A parte la tremarella è andato tutto bene.
Traiantore Mentor di Anpast e via!!!
Ho dovuto dare solo 2 tacche a cabrare perché inizialmente volevo collaudarlo in pendio ed era un poco picchiato, ma oggi non ce l'ho fatta più e alle 9,30 al campo volo col cavo già agganciato e poi dài di motore.
Subito attacco di panico e sono andato in cimbali, ma poi, dopo lo sgancio pura meraviglia
Volo lento e pacioso, gran modello. Ciao a tutti.
Giorgio
Bravo KALORIFERO!
Della banda degli Schweizer sei il primo ad aver terminato.

A quando il test in pendio?

Ciao Roberto
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Vecchio 26 aprile 11, 20:36   #273 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Per il collaudo in pendio credo che aspetterò un paio di settimane,
sto mettendo a punto un Condor magic thermik che mi hanno regalato e lo voglio provare al campo.
Buona serata e buon appetito a tutti
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Vecchio 18 luglio 11, 23:48   #274 (permalink)  Top
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Thumbs up

Ciao a tutti.

Dopo qualche mese di completa inattività sullo schweizer, ho ripreso a trafficare.
In questi girni ho preparato il tutto per la verniciatura e oggi pomeriggio visto il bel tempo, ho dato la prima mano (e visto il risultato credo anche l' ultima) di colore giallo. Confesso che fino a qualche giorno fa avevo ancora in dubbio di quali colori usare... ma ora è tutto chiaro.

Qualche foto....... ciao Roberto
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Schweizer 1-26e-img_1580.jpg   Schweizer 1-26e-img_1582.jpg   Schweizer 1-26e-img_1584.jpg  
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Vecchio 19 luglio 11, 01:06   #275 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.

Dopo qualche mese di completa inattività sullo schweizer, ho ripreso a trafficare.
In questi girni ho preparato il tutto per la verniciatura e oggi pomeriggio visto il bel tempo, ho dato la prima mano (e visto il risultato credo anche l' ultima) di colore giallo. Confesso che fino a qualche giorno fa avevo ancora in dubbio di quali colori usare... ma ora è tutto chiaro.

Qualche foto....... ciao Roberto
Bel LAVORO!!!

Ma come hai verniciato per avere una sola mano già bella ??
Hai lavorato in modo particolare col Fondo ?

Antonio.

PS: il mio è rimasto li dall'ultima volta, ma se domani riesco a rimettere in strada l'auto di mia moglie dopo avergli "rifatto la Testa motore" (non sono meccanico, ed improvviso come coi modelli... ), vado da Elio a prendere musetto e capotta, si sa mai che mi dia nuova motivazione per finirlo....

PS2: gli alettoni che erano già tagliati, mooolto probabilmente verranno allungati il giusto per ottenerne un controllo + "modellistico", e sto cominciando a pensare di tagliare i Flap, ma deciderò prima della ricopertura/verniciaturqa definitiva...

Ultima modifica di andreis : 19 luglio 11 alle ore 01:10
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Vecchio 19 luglio 11, 18:43   #276 (permalink)  Top
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Forza ragazzi che il mio non sono ancora riuscito a portarlo in pendio.
Al campo abbiamo fatto il traino ed è riuscito bene.
Aspetto che mi diate buone notizie entro breve.
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 18:22   #277 (permalink)  Top
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Bel LAVORO!!!


Hai lavorato in modo particolare col Fondo ?

Antonio.

PS: vado da Elio a prendere musetto e capotta, si sa mai che mi dia nuova motivazione per finirlo....

PS2: gli alettoni che erano già tagliati, mooolto probabilmente verranno allungati il giusto per ottenerne un controllo + "modellistico", e sto cominciando a pensare di tagliare i Flap, ma deciderò prima della ricopertura/verniciaturqa definitiva...
Ciao a tutti
Nulla di particolare: ho dato tre mani di fondo nitro chiaro per carrozzeria, naturalmente a spruzzo, carteggiando tra una mano e l' altra e togliendolo quasi tutto, tranne l' ultima mano dove ne ho lasciato un velo.
Ho poi pulito e soffiato tutta la fuso per togliere la polvere ( ma non basta mai).
Sono poi partito con la verniciatura dove ho usato un bicomponente acrilico tenuto abbastanza liquido. Non so se è corretto ma uso fare molti passaggi con la pistola ma posando ogni volta poca vernice, questo evita perlomeno di avere come risultato delle antiestetiche colature.

Il risultato che ho ottenuto è abbastanza buono. Ho deciso di montare il modello così e collaudarlo, e solo a collaudo avvenuto se lo riterrò opportuno farò dei ritocchi sulla verniciatura.

@Antonio senti Elio prima di andarci, perché credo che l' ultima capottina abitacolo che aveva
l' abbia spedita a me.
E poi............ perché modificare le ali? Forse lo snatureresti un po' troppo con l' aggiunta dei flap..

Ciao a tutti Roberto
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Vecchio 20 luglio 11, 21:00   #278 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Nulla di particolare: ho dato tre mani di fondo nitro chiaro per carrozzeria, naturalmente a spruzzo, carteggiando tra una mano e l' altra e togliendolo quasi tutto, tranne l' ultima mano dove ne ho lasciato un velo.
Ho poi pulito e soffiato tutta la fuso per togliere la polvere ( ma non basta mai).
Sono poi partito con la verniciatura dove ho usato un bicomponente acrilico tenuto abbastanza liquido. Non so se è corretto ma uso fare molti passaggi con la pistola ma posando ogni volta poca vernice, questo evita perlomeno di avere come risultato delle antiestetiche colature.

Il risultato che ho ottenuto è abbastanza buono. Ho deciso di montare il modello così e collaudarlo, e solo a collaudo avvenuto se lo riterrò opportuno farò dei ritocchi sulla verniciatura.

@Antonio senti Elio prima di andarci, perché credo che l' ultima capottina abitacolo che aveva
l' abbia spedita a me.
E poi............ perché modificare le ali? Forse lo snatureresti un po' troppo con l' aggiunta dei flap..

Ciao a tutti Roberto
Come ti dicevo, le ali son già fatte, e sono come quelle in scala, ovvero con alettoni dalle propoprzioni un po' piccole per uso modellistico, ed in particolare per l'Akro cui è destinato (credo che anche DPL abbia maggiorato un po' le proporzioni originali degli alettoni...).

Riguardo ai Flap : sono un add-on moolto importante per ottimizzarne le prestazioni e le caratteristiche di volo in generale, e per l'acro in particolare.
Inoltre, anche se ho già tutto predisposto per i diiruttori, i Flap permettono una frenata mooolto più controllabile di qualsiasi diruttore, comunque è una cosa che devo ancora decidere, in fin dei conti non sono 2 servi in più che cambieranno la vita al modello, anzi

Antonio.

PS: per il collaudo, è probabile che lo faccia prima della verniciatura finale, o al massimo con solo il fondo, poi deciderò la colorazione....
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Vecchio 29 settembre 11, 01:28   #279 (permalink)  Top
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Come ti dicevo, le ali son già fatte, e sono come quelle in scala, ovvero con alettoni dalle propoprzioni un po' piccole per uso modellistico, ed in particolare per l'Akro cui è destinato (credo che anche DPL abbia maggiorato un po' le proporzioni originali degli alettoni...).

Riguardo ai Flap : sono un add-on moolto importante per ottimizzarne le prestazioni e le caratteristiche di volo in generale, e per l'acro in particolare.
Inoltre, anche se ho già tutto predisposto per i diiruttori, i Flap permettono una frenata mooolto più controllabile di qualsiasi diruttore, comunque è una cosa che devo ancora decidere, in fin dei conti non sono 2 servi in più che cambieranno la vita al modello, anzi

Antonio.

PS: per il collaudo, è probabile che lo faccia prima della verniciatura finale, o al massimo con solo il fondo, poi deciderò la colorazione....
Nel frattempo, 2 gg dopo aver rimesso in strada l'auto di mia moglie, grazie anche all'aiuto di Stefano, mi s'è fermata la mia perr circa 1 mese e mezzo....
Ok, ora e per un po' nn dovrebbero + dar problemi, e qui mi tocco .

Oggi, sono finalmente entrato in possesso della capottina, e posso proseguire, anche se sempre a "rilento", ora ho praticamente TUTTO !!!
Si tratta solo di trovare il tempo da dedicargli, o meglio da strappare alla TopTen List di modelli da riparare, e finire

Antonio.
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Vecchio 29 settembre 11, 14:09   #280 (permalink)  Top
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Bellissimo io il m io l'ho costruito nel 2001 e ancora ci volo (quello dell'avatar )
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