26 aprile 11, 00:33 | #271 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche se oggi in pendio ti saresti divertito di più... Antonio. | |
26 aprile 11, 12:45 | #272 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 338
| Citazione:
Della banda degli Schweizer sei il primo ad aver terminato. A quando il test in pendio? Ciao Roberto | |
26 aprile 11, 20:36 | #273 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
Messaggi: 199
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Ciao a tutti. Per il collaudo in pendio credo che aspetterò un paio di settimane, sto mettendo a punto un Condor magic thermik che mi hanno regalato e lo voglio provare al campo. Buona serata e buon appetito a tutti |
18 luglio 11, 23:48 | #274 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 338
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Ciao a tutti. Dopo qualche mese di completa inattività sullo schweizer, ho ripreso a trafficare. In questi girni ho preparato il tutto per la verniciatura e oggi pomeriggio visto il bel tempo, ho dato la prima mano (e visto il risultato credo anche l' ultima) di colore giallo. Confesso che fino a qualche giorno fa avevo ancora in dubbio di quali colori usare... ma ora è tutto chiaro. Qualche foto....... ciao Roberto |
19 luglio 11, 01:06 | #275 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma come hai verniciato per avere una sola mano già bella ?? Hai lavorato in modo particolare col Fondo ? Antonio. PS: il mio è rimasto li dall'ultima volta, ma se domani riesco a rimettere in strada l'auto di mia moglie dopo avergli "rifatto la Testa motore" (non sono meccanico, ed improvviso come coi modelli... ), vado da Elio a prendere musetto e capotta, si sa mai che mi dia nuova motivazione per finirlo.... PS2: gli alettoni che erano già tagliati, mooolto probabilmente verranno allungati il giusto per ottenerne un controllo + "modellistico", e sto cominciando a pensare di tagliare i Flap, ma deciderò prima della ricopertura/verniciaturqa definitiva... Ultima modifica di andreis : 19 luglio 11 alle ore 01:10 | |
20 luglio 11, 18:22 | #277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 338
| Citazione:
Nulla di particolare: ho dato tre mani di fondo nitro chiaro per carrozzeria, naturalmente a spruzzo, carteggiando tra una mano e l' altra e togliendolo quasi tutto, tranne l' ultima mano dove ne ho lasciato un velo. Ho poi pulito e soffiato tutta la fuso per togliere la polvere ( ma non basta mai). Sono poi partito con la verniciatura dove ho usato un bicomponente acrilico tenuto abbastanza liquido. Non so se è corretto ma uso fare molti passaggi con la pistola ma posando ogni volta poca vernice, questo evita perlomeno di avere come risultato delle antiestetiche colature. Il risultato che ho ottenuto è abbastanza buono. Ho deciso di montare il modello così e collaudarlo, e solo a collaudo avvenuto se lo riterrò opportuno farò dei ritocchi sulla verniciatura. @Antonio senti Elio prima di andarci, perché credo che l' ultima capottina abitacolo che aveva l' abbia spedita a me. E poi............ perché modificare le ali? Forse lo snatureresti un po' troppo con l' aggiunta dei flap.. Ciao a tutti Roberto | |
20 luglio 11, 21:00 | #278 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo ai Flap : sono un add-on moolto importante per ottimizzarne le prestazioni e le caratteristiche di volo in generale, e per l'acro in particolare. Inoltre, anche se ho già tutto predisposto per i diiruttori, i Flap permettono una frenata mooolto più controllabile di qualsiasi diruttore, comunque è una cosa che devo ancora decidere, in fin dei conti non sono 2 servi in più che cambieranno la vita al modello, anzi Antonio. PS: per il collaudo, è probabile che lo faccia prima della verniciatura finale, o al massimo con solo il fondo, poi deciderò la colorazione.... | |
29 settembre 11, 01:28 | #279 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok, ora e per un po' nn dovrebbero + dar problemi, e qui mi tocco . Oggi, sono finalmente entrato in possesso della capottina, e posso proseguire, anche se sempre a "rilento", ora ho praticamente TUTTO !!! Si tratta solo di trovare il tempo da dedicargli, o meglio da strappare alla TopTen List di modelli da riparare, e finire Antonio. | |
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