23 novembre 10, 20:29 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
|
[QUOTE=andreis;2317523]Due dati riportati dal trittico :
Ora usando il programmino per escursioni degli Alettoni di 30°, ed inserendo senza esagerare dati "realistici", per un uso anche "da pendio" : @ 100Kmh ==> coppia minima necessaria > 6,44Kg/cm !!!! Pare che un HS645 nun ce la farebbe neppure lui... Ripetendo l'esercizio col piano di coda :
@ 100Kmh ==> coppia minima necessaria > 13,87Kg/cm !!!! @ 130Kmh ==> coppia minima necessaria > 22,76Kg/cm !!!! Dicendo di mettere due 645 in serie sono stato troppo scarso pure io Antonio. Ciao Antonio Mi interessa particolarmente la soluzione a due servi che hai proposto sul cabra. Vorrei chiederti che cosa intendi quando scrivi di 2 servi in serie: Forse sono messi uno dietro l' altro, dove il primo è quello che è collegato meccanicamente e direttamente alla parte mobile di comando e il secondo è collegato meccanicamente al primo attraverso asta rigida metallica spingendo e tirando esattamente come il primo? I due servi sono collegati elettricamente a due diversi canali della radio? Se così fosse, in caso di rottura di uno dei due, l' altro ne risente? continua a funzionare? Ciao e grazie Roberto |
23 novembre 10, 21:33 | #93 (permalink) Top |
User | ho portato il disegno di modellsimo in copisteria e gli ho chiesto di ingrandirlo da 2 a 3 metri e adeguato le strutture alla nuova dimensione..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 novembre 10, 22:02 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2008 Residenza: Albisola Superiore (SV)
| Citazione:
Genoa Slope Soaring Team - Modellisti e Modelli : Luca Di Paolo : Schweizer 1-26e | |
24 novembre 10, 12:57 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 novembre 10, 21:51 | #96 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In aria si comporta stupendamente. Certo che Paolo ha pollici che aiutano.... i giudizi positivi. Antonio. | |
30 novembre 10, 20:33 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
|
Ciao Robuzzo, come prosegue la costruzione? Spero bene. Io col mio da 1,90 ho quasi finito le ali e ora devo fare il muso e la cappottina della fusoliera che avevo già assemblato in precedenza e poi vai di pellicola e fèr de stir. Ciao ancora a te e a tutti gli svitati che amano gli alianti. |
01 dicembre 10, 21:08 | #98 (permalink) Top |
User |
provo a mettere qualche foto trovata sul cell Ricordo di averne fatte altre... In particolare, dove si vedeva la finta ordinata usata per fissare il primo pannello dalla linea di giuntura non allineata con quelle che resteranno definitive. Tale falsa ordinata era in due metà, in modo da poterla smontare post incollaggio del pannello rimovendo le puntature di colla a caldo. Oltre a ciò la falsa ordinata ha permesso il taglio "perfetto" del primo pannello . Purtroppo il compensato Cinese che ho trovato non è abbastanza largo per fare tali pannelli in un'unica pezza, pertanto ho fatto delle giunte a filo . la striscia di giunzione che si vede, è stata sagomata in opera, per accogliere il seondo pannello a filo . Per tale operazione la tamponatura all'angolo esatto a seconda del punto lungo la curva, ho impiegato un tampone d'alluminio appoggiato alla terza ordinata dove non c'è l'abrasiva. Ho impiegato diversi tipi di colla, più che altro perchè mi piace sperimentare. Per gli incollaggi delle ordinate, le fiancate del carrello, e i correnti ho impiegato Alifatica, per i pannelli, la giuntura, e le giunte Pattex PA, e Mastro d'Ascia, poliuretaninche, rispettivamente liquida per le superfici, e gel per le zone di "spigolo" . Spero di trovare le altre foto... Antonio. |
Bookmarks |
| |