21 ottobre 10, 11:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
| Alianti centinati : scomparsi ?
Un saluto a tutti , vorrei prendermi un aliante centinato sui 3mt ( o più ) , ma non ho trovato molto a prezzi umani : solo il Reichard XL3200 ....il Gracia della TopModel è fuori budget .... potete consigliarmi qualcosa , che magari non ho visto/trovato on-line ? grazie Andrea |
21 ottobre 10, 11:35 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
21 ottobre 10, 17:29 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
aliante graupner maxie sport non so cosa tu debba farci e se rientra nel tuo ventaglio di scelte. Saluti!
__________________ È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più. Limelight (1952) | |
22 ottobre 10, 11:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
Anch'io ho fatto delle ricerche in materia e, come ti hanno detto, di pappa pronta ce n'è poca; bisogna, a livelli più o meno alti, costruire. Altra difficoltà è che l'apertura alare da te richiesta fa ulteriore selezione perchè anche nei kit si viaggia spesso sui 2m (per regolamento di gare tipo RES..se non erro..a cui spesso vengono destinati). Anche di pronto, sopra i 3m, non mi sembra ci sia più molto di centinato e soprattutto ai prezzi a cui noi li cerchiamo. C'è però da dire che la Reichard ofre diverse cose di poco sotto i 3m..Ho letto che tu ci hai già guardato e forse hai scartato i 2800cm..Per esempio un centinato classico ma non vecchio, ala solo alettoni (e a me, per ora, va bene così), costo non alto e che DICONO (perchè io non l'ho ancora preso e non so se lo prendo..) sia un buon modello nel suo genere potrebbe essere l'elipsoid.. Però tu hai già l'AVIA, che te ne fai di un Elipsoid? Nulla. Saluti |
Bookmarks |
| |