18 ottobre 10, 12:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 104
|
vorrei aggiungere che con il piano tutto mobile risulta facile variare il DL diedro longitudinale senza inefficienze dovute all'appendice della parte mobile che sprofila dalla parte fissa è il DL che determina la velocità di volo del modello, infatti i jet commerciali hanno il piano mobile proprio perchè hanno enormi escursioni di velocità, da meno di 300 km/h a oltre 800! ciao |
18 ottobre 10, 22:28 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
in pratica una sorta di slitta in fusoliera con un servo che poteva spostare un piccolo peso la cosa non ha avuto seguito a non ne ho neppure trovato piu' traccia sul web puo' darsi che qualche cosa al riguardo sia stato scritto su RCgroups g.generali | |
18 ottobre 10, 23:21 | #14 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Comunque il concettto è chiaro: - CG avanti per un modello stabile, che va da solo quando vola lontano lontano e lo vedi diventare piccino picciò e non vedi più un casso - CG indietro per la fase di velocità/acro. Mario e il Pucci ci avevano già pensato, ma forse lo hanno ritenuto troppo UCAS... boh, po' essere che sul 213 ce lo metta. Poi ti so dire. | |
19 ottobre 10, 11:22 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 104
|
personalmente penso che sia più interessante l'inserimento di un giroscopio sull'asse del cabra per stabilizzare un aereo con baricentro molto arretrato vedi articolo su Model Magazine di settembre Ciao Renzo |
19 ottobre 10, 11:59 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| sul cabra?
__________________ Visita il mio sito! |
19 ottobre 10, 12:06 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
19 ottobre 10, 12:39 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E di grazia, chi sarebbero questi modellisti e in quale categoria ???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
19 ottobre 10, 12:40 | #20 (permalink) Top |
User |
il CG ... questo sconosciuto ......
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto per coda a T con piano tutto mobile | ale31786 | Aeromodellismo Alianti | 13 | 20 aprile 10 00:04 |
mu 28 rowi model piano tutto mobile? | fildefer | Aeromodellismo Alianti | 8 | 16 giugno 09 10:23 |
ICE-FIRE II piano di coda tutto mobile. | carmichael | Categoria F3K | 6 | 19 marzo 08 18:48 |
Movimento piano di quota tutto-mobile | ilsindaco66 | Aeromodellismo Alianti | 69 | 19 novembre 07 22:07 |
Profondità tutto mobile | audifly | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 10 marzo 06 15:25 |