17 ottobre 10, 00:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Non sono sicuro che questa percezione, salvo diversamente indicato, sia cambiata con la modernita'....
__________________ FAI 7635 | |
17 ottobre 10, 00:37 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Anche se a vedere il blister che ho postato sembra colla specifica per abs.... ma ce ne sono altre
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
19 ottobre 10, 22:59 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
19 ottobre 10, 23:03 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
19 ottobre 10, 23:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
| Ho Sempre Qualcosa Da Imparare Citazione:
anche perche' adesso a questa ora capirei capre per cavoli, ti chiedero' la cortesia di spiegarmi meglio , mi interessa molto migliorare la mia conoscienza tecnica da applicare alla costruzione ! Intanto grazie ti scrivero'. Pietro | |
20 ottobre 10, 10:18 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Comunque di Ambroid non esiste un solo tipo, bisogna capire quale usa Drela. AMBROID 1511 ORIGINAL PLASTIC CEMENT GLUE 1oz TUBE (3) su eBay.it Tools, Supplies Engines, Models Kits, Toys Hobbies |
20 ottobre 10, 11:15 | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ho cercato un pò meglio ma non esce nulla di definitivo: Walthers Model Railroad Mall -- Search Results E' una linea di colle che vanno dalla cellulosica alla cianoacrilica
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 ottobre 10, 11:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Sono curioso, per 20 Euro ho fatto questo acquisto: PLASTRUCT/ AMBROID HOBBY & MODELING GLUES - 4 TYPES su eBay.it Tools, Supplies Engines, Models Kits, Toys Hobbies vi saprò dire. Citazione:
| |
20 ottobre 10, 11:47 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Premetto che io rifibrerei tutto con un sottile strato di vetro, aggiungendo, sotto il vetro, le cerniere (così come sto facendo per un JK Thermic). Comunque, ecco gli step senza rifibrare tutto: - taglio le strisce di kevlar da 60 g/m^2 come Drela comanda, ovvero tagliando un rettangolo di kevlar a 45° e stirandolo (i motivi li ha spiegati Sergio). Nel caso l'ala sia piccolina, potrei anche usare kevlar da 36 g/m^2 Se dispongo di vuoto, traccio sull'ala la linea della cerniera e con un pennello spalmo un po' di resina. Con un pennarello traccio una linea retta su una striscia di plastica da serre, giro la striscia e impregno con poca resina le strisce di kevlar. Poi sovrappongo del cellophane da cucina e rullo. Poi tolgo il cellophane e appoggio la striscia di plastica con il kevlar appiccicato sull'ala, in maniera tale che le due linee che ho tracciato col pennarello corrispondano. Poi metto tutto nel sacco sottovuoto. Questo procedimento può sembrare lungo, ma lo scalino che lascia è minimo. Se si dispone delle controsagome in poli, si può anche usare quelle al posto del vuoto, mettendo il tutto sotto peso. Come plastica si può usare anche il PVC da 0.25mm o più, ma in questo caso va abbondantemente cerato. Se non dispongo di vuoto, posso usare la colla a contatto per trattare la striscia di kevlar e appoggiarla sulla linea della cerniera, poi resino. Sopra metto del cellophane da cucina e con le dita schiaccio un po'. Quest'ultimo metodo lascia sempre un piccolo scalino Note. - la resina da usare è quella da laminazione! - se sulla linea di cerniera sull'ala, prima dell'applicazione della striscia di kevlar si pratica un'incisione di 1mm, il movimento è più libero. Questo a causa dello spessore del legno.
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |