Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 06, 13:24   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
finito adesso, appena viene bel tempo si molla.
mirco
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 16:40   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da gigi99
Vorrei acquistare un hot liner ma prima vorrei sapere da chi già lo usa quali acrobazie è in grado di fare perchè looping e tonneau già li faccio tranquillamente con il Mefisto della Reichar vorrei un po di piu'.
Sapreste ,in base alla vostra esperienza,indicarmi il nome di qualche hot valido non ecessivamente costoso.

Grazie
Oltre a quelli già descritti, ne segnalo altri:
Il Siren della Great Planes (il più "tranquillo", a meno non ci monti un Mega 22/30/x con 5 Lipo)
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA1065
Il Nike2 della CZ Topmodel
http://www.topmodelcz.com/index.php?..._detail&id=730
Lo Sprinter della Reichard
http://www.reichard.cz/en/_sprinter.htm
Lo Scorpion della Reichard per quelli piccoli (Motore Permax BL 480 o simili)
http://www.reichard.cz/en/_scorpion.htm
lo Zoom della FNM (questo è tosto....)
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=836
motori dal MEGA 22/30/xx al 22/45/xx
all' Hacker b50 vari modelli o Phasor 45 o comunque analoghi, 12 celle Nicd o 4/5 celle Lipo, eliche dall' 11x7 al 12x10 a secondo dei motori
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 17:31   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Oltre a quelli già descritti, ne segnalo altri:
Il Siren della Great Planes (il più "tranquillo", a meno non ci monti un Mega 22/30/x con 5 Lipo)
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA1065
Il Nike2 della CZ Topmodel
http://www.topmodelcz.com/index.php?..._detail&id=730
Lo Sprinter della Reichard
http://www.reichard.cz/en/_sprinter.htm
Lo Scorpion della Reichard per quelli piccoli (Motore Permax BL 480 o simili)
http://www.reichard.cz/en/_scorpion.htm
lo Zoom della FNM (questo è tosto....)
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=836
motori dal MEGA 22/30/xx al 22/45/xx
all' Hacker b50 vari modelli o Phasor 45 o comunque analoghi, 12 celle Nicd o 4/5 celle Lipo, eliche dall' 11x7 al 12x10 a secondo dei motori
Batman, che motoaliante adatteresti al Lipotech 14-14?
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 18:34   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2004
Messaggi: 229
Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato riguardo al modello da comperare
ma mi resta ancora un dubbio perchè la velocità puo' essere piacevole ma mi interessa in modo marginale quello che realmente mi interessa è riuscire a fare figure acrobatiche tipiche F3A tipo atto verticale , otto cubano ,immelmann ,doppio immelmann ecc.ecc.(non me ne vengono in mente altre) e francamente pensare di riuscirci con modelli da 2m mi lascia un poco perplesso la cosa penso sia piu' fattibile, se fattibile , con modelli da 1,5m.(sto dicendo fesserie ? )
gigi99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 01:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
specifica un "dettaglio": a motore o da pendio?

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da gigi99
Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato riguardo al modello da comperare
ma mi resta ancora un dubbio perchè la velocità puo' essere piacevole ma mi interessa in modo marginale quello che realmente mi interessa è riuscire a fare figure acrobatiche tipiche F3A tipo atto verticale , otto cubano ,immelmann ,doppio immelmann ecc.ecc.(non me ne vengono in mente altre) e francamente pensare di riuscirci con modelli da 2m mi lascia un poco perplesso la cosa penso sia piu' fattibile, se fattibile , con modelli da 1,5m.(sto dicendo fesserie ? )
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 09:56   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da gigi99
Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato riguardo al modello da comperare
ma mi resta ancora un dubbio perchè la velocità puo' essere piacevole ma mi interessa in modo marginale quello che realmente mi interessa è riuscire a fare figure acrobatiche tipiche F3A tipo atto verticale , otto cubano ,immelmann ,doppio immelmann ecc.ecc.(non me ne vengono in mente altre) e francamente pensare di riuscirci con modelli da 2m mi lascia un poco perplesso la cosa penso sia piu' fattibile, se fattibile , con modelli da 1,5m.(sto dicendo fesserie ? )
allora questi non vanno bene.
E neanche quelli da 1,5 mt, tipo l' X-Models o lo Scorpion della Reichard, perchè non hanno il direzionale, come non vanno bene neppure quelli coi piandi di coda a V.
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 10:24   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Batman, che motoaliante adatteresti al Lipotech 14-14?
Il problema è che essendo un Outrunner è piuttosto largo, quindi, essendo anche un motore leggero e con non tantissima potenza (ovviamente!) andrebbe bene su modelli da 1,5 mt, ed escluderei lo Scorpion (che possiedo) per motivi di dimensione (troppo largo per l' ordinata motore)) e non so se il Blade ha l' ordinata interna in grado di supportare un motore da 32 mm. di diametro, piu i fili esterni che portano a 35/36 mm. di totale.
Per questi modelli "piccoli" il massimo che si può installare, come dimensioni, è un motore compatibile 480, con o senza riduttore.
In più, visto li basso KV di questo motore, per farlo girare a regimi accettabili con l' utilizzo (ricordiamoci che non è un pluri) dovrei:

1) usare eliche di basso diametro e passo molto elevato (es 7x6-7x7)

2) in alternativa, alimentare il tutto con 4 o 5 Lipo (con problemi di ingombro, regolatori, BEC, ecc.)

o forse tutte e 2 le soluzioni insieme.
Io, per far volare bene lo Scorpion, avendo in casa un Permax 480BL a 8 spire (KV 1600) ho dovuto montare 4 celle e una 7,5x4, con circa 25A a terra e una buona velocità e trazione in verticale (8 secondi per 100 metri di quota), la prova della 7x6, nonostante una buona velocità sotto motore, è stata assolutamente negativa per la salita (occorre aspettare che il modello prenda velocità prima di cabrare, pena lo stallo).

Se avessi usato il motore a 6 spire (KV 2400) bastavano 3 celle.

In questi casi è meglio usare Inrunner con medio KV, se si vuol stare dentro le 3 celle.
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 11:25   #18 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Il problema è che essendo un Outrunner è piuttosto largo, quindi, essendo anche un motore leggero e con non tantissima potenza (ovviamente!) andrebbe bene su modelli da 1,5 mt, ed escluderei lo Scorpion (che possiedo) per motivi di dimensione (troppo largo per l' ordinata motore)) e non so se il Blade ha l' ordinata interna in grado di supportare un motore da 32 mm. di diametro, piu i fili esterni che portano a 35/36 mm. di totale.
Per questi modelli "piccoli" il massimo che si può installare, come dimensioni, è un motore compatibile 480, con o senza riduttore.
In più, visto li basso KV di questo motore, per farlo girare a regimi accettabili con l' utilizzo (ricordiamoci che non è un pluri) dovrei:

1) usare eliche di basso diametro e passo molto elevato (es 7x6-7x7)

2) in alternativa, alimentare il tutto con 4 o 5 Lipo (con problemi di ingombro, regolatori, BEC, ecc.)

o forse tutte e 2 le soluzioni insieme.
Io, per far volare bene lo Scorpion, avendo in casa un Permax 480BL a 8 spire (KV 1600) ho dovuto montare 4 celle e una 7,5x4, con circa 25A a terra e una buona velocità e trazione in verticale (8 secondi per 100 metri di quota), la prova della 7x6, nonostante una buona velocità sotto motore, è stata assolutamente negativa per la salita (occorre aspettare che il modello prenda velocità prima di cabrare, pena lo stallo).

Se avessi usato il motore a 6 spire (KV 2400) bastavano 3 celle.

In questi casi è meglio usare Inrunner con medio KV, se si vuol stare dentro le 3 celle.
Ciao

come immaginavo... mi s che è meglio tenerlo per un bel elettricozzo? hai qualcosa da proporre?
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 11:54   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
come immaginavo... mi s che è meglio tenerlo per un bel elettricozzo? hai qualcosa da proporre?
Sul motore da Hotliner?
o su che modello usare col Lipotech?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 15:18   #20 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Sul motore da Hotliner?
o su che modello usare col Lipotech?
Il Lipotech ce l'ho perchè me l'avevanoo dato da provare...quindi me lo ritrovo lì, e sono indeciso con cosa "vestirlo"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo aliante francedesa Aeromodellismo Alianti 0 20 ottobre 07 23:25
che servi monto su un Hot-liner? Black sheep Aeromodellismo Alianti 7 03 luglio 07 13:28
1° Hot Liner...quale? ottocubano Aeromodellismo Volo Elettrico 70 18 dicembre 06 13:38
AIUTATEMI PERFAVORE CON IL MIO HOT-LINER!!! bribs Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 novembre 05 17:45
hot liner mat Aeromodellismo Alianti 19 10 maggio 05 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002