06 ottobre 13, 23:15 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2005 Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 57
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Ciao a tutti, vorrei realizzare questo bellissimo aliante, sto studiando bene i vari particolari e siccome lo vorrei realizzare con l'ala smontabile, qualcuno mi potrebbe fare una foto del particolare per il bloccaggio delle ali? Grazie mille. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________ Ubuntu Linux User #187 DesmodromicPride, Potere al Bicilindrico. |
09 ottobre 13, 22:49 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2011 Residenza: Boscoreale
Messaggi: 29
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Ne progetto Cornia dice di tagliare la pianta delle semiali con depron da 6 mm è un errore ? di depron ne ho a sufficienza e lo uso da tanto, per il B.U. non ci sono problemi ma con il B.A si, anche con una pistola per sverniciare, l'ala si svergola, educetemi, grazie. Appena posso mando anche io qualche foto.
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10 ottobre 13, 12:14 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 289
| Citazione:
Io mi sono regolato così. Aggiungo che se fai le ali con il 6 mm il peso va abbondantemente fuori previsione. (...) la pistola per sverniciare?
__________________ Ciao ;-) Max | |
10 ottobre 13, 21:34 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
| Citazione:
Allora, hai il depron da piegare lungo una linea. Tracci la linea del bordo d'entrata a penna che rimane all'interno dell'ala. A questo punto fai dei solchi con un CD vecchio, incidendo il depron per tutta la linea che hai tracciato; di seguito fai dei solchi paralleli anche sopra e sotto a questo. Mi raccomando i solchi non devono tagliare il depron ma solo appiattirlo. Fai così 3-4 linee parallele sopra e sotto la linea del bordo d'entrata che hai tracciato. A questo punto giri il depron dall'altro lato e in corrispondenza della linea del bordo d'entrata metti una striscia di nastro adesivo. Rigiri il depron e lo pieghi come vuoi, se hai fatto i solchi bene riuscirai a chiuderlo come un panino!!! Spero di essere stato chiaro | |
11 ottobre 13, 23:22 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2011 Residenza: Boscoreale
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| Citazione:
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28 aprile 14, 17:18 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
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A quasi due anni dal primo modello, il modello è stato ricostruito... Ho fatto una versione leggermente modificata... con baffi sul muso... Beh... il modello è stato collaudato con calma piatta, baricentro sbagliato (troppo picchiato) ma la mia espressione durante il volo è stata IMPRESSIONANTE... precisissimo nel volo, sembra sui binari, super acrobatico: ho fatto looping a 4 mt da terra (chiusi ben prima di arrivare a terra ), tonneau e viti, con il carico alare così basso è necessario picchiarlo per farlo atterrare... Complimenti a CORNIA per il super-progetto !!! |
12 maggio 14, 12:20 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
Messaggi: 339
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Ciao a tutti, ho cercato nelle varie discussioni che parlano dell'Antares, ma ho trovato solo i disegni in DXF o DWG, mi sapete dire se esistono e dove posso cercare un'eventuale versione in PDF? Grazie Ciao Domenico |
19 gennaio 15, 22:12 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 63
| info Antares
Ciao a tutti, sono intenzionato a costruire l'Antares di Giulio Cornia, ma ho dei dubbi su alcuni particolari, primo fra tutti il profilo delle centine, poichè prendendo in esame una centina qualsiasi e misurando su A9CAD si vede che lo spessore della copertura misura 2 mm e non 3 come richiesto e come effettivamente è il depron, quindi la sez delle centine varierebbe un pò, altro dilemma, dovrò fare le ali smontabili per il trasporto, per l'assemblaggio farò una baionetta in qualche modo e ok, ma poi cosa tiene ferma l'ala sulla fuso? pensavo ad una vite in plastica da sotto fino arrivare alla centina oppure una clip in acciaio armonico, se avete qualche idea vedrò cosa posso realizzare, poi i servi per piani di coda è meglio inserirli vicino e usare prolunghe per arrivare alla ricev oppure inserirli in capottina e far correre guaine e cavi in fuso? Se poi non siete stufi di aiutarmi, visto che lo userò in pianura potete suggerirmi un motore ovviamente di ridotte dimensioni e elica per fare quota? sto usando da un pò il Vento di Albyone con grosse soddisfazioni, molti mi dicono che vola benissimo e con termiche sta su alla grande, perciò pensavo che l'Antares sia ancora più performante e mi piacerebbe realizzarlo per bene, un grazia anticipato a tutti coloro che mi risponderanno, io non ho molto tempo libero, ma appena posso leggere le risposte ringrazierò... Ciaooooo
__________________ Quando tutto sarà connesso con tutto, le macchine prenderanno il comando... |
11 novembre 17, 00:56 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 179
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Salve a tutti, rileggendo a distanza di tempo poi.....sull' Antares non si è saputo più nulla. Prove fatte, foto attacco ali...ecc.ecc.
__________________ Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl Aliante Nibbio- |
11 novembre 17, 10:13 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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Buongiorno a tutti; Il modello devo ancora completarlo (dal 2012...), ma ho appena completato l'acquisto di tutta l'elettronica. Poi stavo pensando di non motorizzarlo, anche per non appesantirlo troppo in punta, e di utilizzarlo come aereo da pendio al Monte Subasio. E' una scelta per me un po' azzardata, dalla mia scarsissima esperienza di pendio ho sempre dovuto azionare il motore per riportare il modello "a casa" ma spero che questo modello, come si dice, sia più efficiente. Qualche ragazzo del mio club di volo che si è cimentato nel medesimo progetto è rimasto deluso; quando c'è dinamica non penetra a causa dello scarso peso, quando invece non ci sono le condizioni viene giù subito; per inciso, questo è per sentito dire e non basato su esperienza personale. Per chi chiedeva lumi in merito al fissaggio dell'ala ho allegato foto: Scalino per permettere il bloccaggio dell'ala all'interno della fusoliera piccola baionetta fissata alla prima centina con mammuth per fissare le 2 ali tra di loro; Baionetta di 1 metro in alluminio (meglio carbonio?) ad ogni modo 1 delle 2 centine passanti della baionetta è rimasta in depron; dovrò rinforzarla in legno, anche incollando un fazzoletto tra la centina ed il longherone in balsa. Per chi lo ha già collaudata mi potrebbe indicare, in base all'esperienza, dove si trova il baricentro? |
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