27 novembre 10, 14:28 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Per quanto riguarda come dici tu l'arretramento delle ali, è la configurazione classica dell'acrobatico, poi meno peso in punta per il bilanciamento. L'Elektro Junuior NON ha niente a che fare con l'Antares son due macchine completamente diverse, l'Antares è moooolto ma mooltoo più divertente! Ciao. | |
13 novembre 11, 10:21 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Inserisco, su richiesta di un utente del forum, foto finali del modello. In realtà manca ancora l'impianto radio, castello motore, servi sulle ali... Quando avrò tempo mi deciderò di finirlo ed infine collaudarlo. A disposizione per consigli. |
15 novembre 11, 15:18 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
|
Grazie delle foto; sembra un bel lavoro e un bel modello. Non vedo l'ora di sapere le impressioni di volo. Son quasi certo che ne farò uno anche io modificando solo le ali per poterle separare, invece la fuso la terrò stretta.
__________________ Ciao ;-) Max |
09 gennaio 12, 13:42 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
|
Beh, ho cominciato. La prima ala che ho finito (devo ancora tagliare l'alettone e fare i terminali) pesa ben 280 grammi. Mi sono attenuto al progetto con aggiunta di un porta baionetta in tubo di alluminio da 8 con relativi fazzoletti di compensato sulle due centine che attraversa (i primi 25 cm). Come colla la poliuretanica Saratoga. Rispetto alle tue ali pesano un botto. P.S. non avevo mai pensato che alla Mericat avessero anche qualche materiale per modellismo (legni e metalli)
__________________ Ciao ;-) Max |
24 febbraio 12, 12:54 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Milano
| ali
Mrk89: sai che proprio non ho capito come fissi le ali tra loro? Tra l'altro, secondo voi è possibile usare un metodo del genere per fissare le ali di un'ala centrale ? (EDGE 540 autocostruito in depron 6mm) Grazie e complimenti a tutti siete bravissimi! Samuele _________
__________________ "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!" |
30 settembre 12, 16:26 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Antares Build Log
Ciao a tutti. E' da qualche giorno che sto costruendo l'Antares di cornia... 2mt di AA TUTTO DEPRON. Posto qui le foto e i commenti sulla costruzione per fare cosa gradita al progettista e per chiedere qualche consiglio a voi. Purtroppo ho dovuto apportare delle piccole modifiche al progetto per mancanza di materiali... ho usato listelli di carbonio anzichè rowing in carbonio e ho fatto le ali smontabili... Allora iniziamo... dalle ali mi sono inventato la baionetta (carbonio da 8mm) e il porta baionetta (alluminio da 10mm). continua... |
30 settembre 12, 16:44 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
Attualmente sono ancora un pò piu avanti. Installato servi prolunghe, ricevente (2 gr) e calamita per tenere ben salda la cappottina, tagliati e incernierati gli alettoni... siamo a 440 gr in ODV O_o e qui nascono le domande.... 1- vorrei portarlo in pendio (leggasi tuscolo)... è troppo leggero ??? ricordo che è 2mt di AA 2- vorrei motorizzarlo ma non sono deciso... ci sto pensando... aggiungendo peso (motore regolatore e lipo) dovrei stare sui 600 gr circa... migliora le sue qualità in pendio o no ? 3- non sono mai andato in pendio e ho paura di doverlo andare a riprendere chissà dove... voi che mi consigliate ? lo butto così ? |
Bookmarks |
| |