07 novembre 10, 16:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
come temi che gli 81 non entrino, a partre che ti consiglio gli 85, sono più affidabili, poi devi collocarli uno per alettone (nell'ala), magari sdraiati così penso proprio che non abbiano difficoltà di misura. CIAO. | |
15 novembre 10, 15:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
Ciao, mi dici con che inclinazione (se gliela dai ) monti il motore? sai che non capisco come funziona il meccanismo di attacco stacco delle ali? grazie | |
16 novembre 10, 12:14 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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L'inclinazione posso darla incollando il paraffiamma 1/2 mm spostato verso dx e 1/2mm verso il basso, ma qualcuno suggerisce di montare il parafiamma perfettamente in asse e giocare poi con le rondelle quando si và a fissare il motore... Ho posto una seconda centina distante 2/3 cm da quella di radice, a questa ho saldato dei mammut da elettrotecnica da 6 mm, che tengono un tondino d'alluminio. Le ali sono così fisse tra di loro. All'interno della fusoliera incollerò uno scaletto che terrà ferma la fuso tra le ali. Infatti le ali, nella zona di radice del bordo d'uscita hanno un "dente " che và a bloccarsi nello scaletto |
16 novembre 10, 12:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
Messaggi: 1.152
| Citazione:
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16 novembre 10, 19:53 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
| Penso che questo link ti possa essere utile per capire: Ali removibili in fondo alla pagina Dottor a che punto sei con l'antares? Posta un po' di foto.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
17 novembre 10, 11:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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Il lavoro procede a rilento perchè è un periodo che ho poco tempo. Ho optato per manovrare i piani di coda con baulen, farò un foro rettangolare nel piano di depron da 6 che divide al centro la fuso, all'altezza della cabina di pilotaggio, per fissare i servi. I baulen passeranno sotto le ali. Per quanto riguarda i rinvii che passano dentro i baulen sono indeciso tra il tondino da 0,6 e intrecciato sullivan, quest'ultimo molto flessibile, forse troppo. Poi, riguardando il progetto, ho notato che cornia ha posto il baricentro molto vicino al bordo d'entrata delle ali, a circa un cm o due se non ricordo male.... Anche le ali, confrontate con l'Elektro junior, sono arretrate di 6/7 cm... Chissà perchè Cornia ha optato per queste quote, forse per renderlo più acro??? Per quanto riguarda chi chiedeva come fissare le ali, Ho tagliato dalle ali, all'altezza della radice del bordo d'uscita, un rettangolino di un cm X un cm, per ogni ala. Quando infilo le ali nella fusoliera, quel taglietto che ho levato và a toccare un quadrello di depron incollato alla fusoliera, che lo blocca. Un tondino d'alluminio da 6 fissato alle seconda centine tramite un mammut impediscono invece di allontanarsi. Quindi, guardando il modello dalla coda, l'ala di sinistra non si sposta a destra perchè c'è il quadrello di depron incollato alla fusoliera, e non si sposta a sinistra perchè è trattenuta dal tondino d'alluminio da 6 avvtato a sua volta ad un mammut interno ad entrambe le ali. Pesi; fusoliera 100 grammi, ali 130 grammi l'una più baionetta in alluminio da un metro che peserà 40 grammi. Un conto approssimativo è di 660 grammi elettronica compresa. Tagliando le ali per ricavare gli alettoni, ho chiuso le ali con longherone rastremato in balsa da 6 che ha ache funzione di struttura, ma prima ho dovuto anteporre degli spessori tra il depron da 3 che avvolge l'ala perchè, da centina a centina, si creavano degli avvallamenti. Lo stesso procedimento, spessori e longherone, per i rispettivi alettoni, che sono centinati anche questi. Appena posso posto foto. |
18 novembre 10, 12:43 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
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grazie del build log - è decisamente utile per chi come me ha intenzione di costruirlo in futuro! visto il profilo credo sia proprio un acro (molto diverso quindi dall'elecro junior e dall'easy glider) buona costruzione, Marco |
21 novembre 10, 13:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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Ecco le immagini della fusoliera. prima di chiuderla... Si nota che all'altezza delle ali le pareti della fusoliera sono doppie, per maggiore rinforzo. Il blocchetto di polistirene azzurro serve a dare il profilo inclinato della fusoliera, come rinforzo e per appoggiare la parete in depron che regge i baulen.
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