17 ottobre 10, 11:25 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
18 ottobre 10, 16:30 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 117
|
sono in fase di metabolizzazione dati ma sicuramente farò come per gli alettoni: scasso a misura, fondo in betulla da 3mm, incollaggio servo in sede con "stuccatura" con resina addensata degli spazzi laterali, coperchietto di alluminio incollato e ricopertura con nastro bianco da pacchi. Il tutto a prova di...martello pneumatico! |
19 ottobre 10, 10:46 | #35 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| immaginavo allora piuttosto che perderti su come fissare i servi, se non l'hai già fatto dovresti togliere il rivestimento dall'ala, longheronarla, fibrarla 80g/dmq e verniciarla, e irrobustire di brutto la fusoliera. Quel modello, alla prima vera affondata va interamente in flutter, ali, fusoliera.. rischi che l'unica cosa che resta attaccata siano proprio i servi del cabra. |
19 ottobre 10, 10:54 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
altro che due servi nel cabra.. Per seguire le proprie "fisse" non si vedono le modifiche veramente necessarie affinchè il modello voli bene e sia sicuro e ben costruito. Se vuoi un galleggione puoi anche lasciarlo così (poi non lamentarti se non corre in affondata, se lo facesse si spaccherebbe) ma due servi nel cabra di QUEL fox.. non servono proprio a niente, se non ad appesantirlo dietro. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
19 ottobre 10, 11:53 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 117
| Citazione:
ecco perchè avevo scritto domanda sibillina, lo sapevo che avrei suscitato qualche perplessità mominando tale marca... al riguardo ti posso tuttavia tranquillizzare in quanto TUTTO quello che mi consigli in realtà è stato tutto messo in preventivo e già quasi tutto fatto, ora il mio foxxone potrebbe essere assimilato a una produzione artigianale tedesca cmq grazie lo stesso per il pensiero, aggiungo anche che tale modello lo userò quasi esclusivamente al traino quindi un uso non estremo al massimo...anche se sarà dura "bloccare" i pollici... | |
19 ottobre 10, 12:10 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 117
| Citazione:
leggi quello che ho appena scritto, noto tuttavia un tono un pò troppo "appuntito" forse eccessivo i 2 servi del cabra secondo me non pregiudicano affatto il bilanciamento del modello, mi pare che i servi in coda vengono usati tranquillamente su acro ed alianti da una certa taglia in su | |
19 ottobre 10, 13:01 | #39 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
|
Qualcuno per caso si è preso la briga di verificare se pesa di più: a) un paio di microservi da 8gr. di peso l'uno (mg, coppia 2 kg.cm l'uno) incollati in coda, e quattro fili elettrici distesi lungo il trave, oppure b) classico ambaradan costituito da cavi pull-pull lungo il trave, squadrettona a T in carbonkio (magari raddoppiato), magari cuscinettata (anzi bi-cuscinettata), perno in acciaio (magari passante e avvitato all'esterno con dadoni ciechi a calotta, pure quelli in acciaio; l'ho visto fare), boccole, asta da 4mm, asta di collegamento pianetti, e due uniball rubati dallo sterzo della macchinina a scoppio 1:8 ? Io non ho mai fatto il confronto, ma mi sento di scommettere che pesa di più la soluzione b) o per lo meno siamo lì... |
19 ottobre 10, 15:51 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 117
| Citazione:
e vuoi mettere quanto lavoro in più, credo allora sia preferibile l'asta di carbonio, ma, nel caso di che trattasi, forse meglio il comando direttamente in coda. Tanto quanto vuoi incidano 60 grammi circa per 2 servi nella coda di un modellone grande e grosso...e pesante? E allora perchè non posizionare un servo potente sotto al cabra direttamente in fusoliera come nei maxi acro? Credo cmq da quello che leggo ci siamo 2 scuole di pensiero al riguardo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cockpit sx e 2 servi nel cabra picchia ?? | firpo | Radiocomandi | 13 | 01 novembre 10 18:27 |
DX7 2 servi sul cabra-picchia | panterone | Radiocomandi | 6 | 09 marzo 10 17:07 |
Non cabra più! | raptor88 | Aeromodellismo Principianti | 11 | 14 maggio 09 08:12 |
Asw27 - help cabra | nightmoloch | Aeromodellismo Alianti | 25 | 23 novembre 06 18:32 |
T-rex cabra in traslato | Claudio_F | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 07 agosto 05 00:02 |