14 ottobre 10, 19:43 | #22 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Si era appena discusso sul fatto che lui li incolla con grandi quantità di resina perchè tanto non succede mai niente........... C'è voluto del bello e del buono per tirarlo fuori e la fondamentale collaborazione di Dimo per ripristinare i collegamenti con saldature sul campo. Sarebbe bastato una basetta, anche più semplice di quella che ho allegato, preparata a parte ed incollata poi nell'ala, in cui il servo si incastra con le alette ed il corpo rimanendo così in posizione anche sotto sforzo, basta poi un semplice traversino in compensato da 1 o in lamierino di alluminio, fissato con 2 autofilettanti, che lo tiene schiacciato contro la base. | |
14 ottobre 10, 21:11 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
|
Come ho scritto prima è dal 85 che incollo i servi con la 5 min. e credimi ne ho fatto di alianti! prima facevo le basette ,mai, mai successo niente, ovviamente va fatto il lavoro bene,come ultimo ho fatto il mu 28 da 3,5m che ha nelle parti fisse dell'elevatore 2 mini servi fissati con la 5 min. Ciao Walter
|
14 ottobre 10, 21:46 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Per me non è UCAS Poi se uno ci vuole mettere un 507 con bowden a spingere libero di farlo se mi dice anche dove và a volare meglio. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
15 ottobre 10, 11:05 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
ed infatti, proprio per questo motivo, si sto ammazzando di @@ghe mentali! mi rendo perfettamente conto che un modello del genere, se fatto male, diventa un potenziale pericolo per le persone, le cose....ed anche per il portafoglio ... | |
16 ottobre 10, 22:22 | #28 (permalink) Top |
Guest
|
i due servi, uno per semipianetto, sono senza dubbio un buon ausilio per la sicurezza. Oggi sono stato a un campo di volo e di aerei con problemi di servi sull'elevatore ce ne erano due. Il Giallone piu' di 15 anni fa passò da un unico servo graupner 4041 che continuava a sgranarsi (vent'anni fa non c'era molto di meglio) a due Volz da 10mm con ingranaggi metallici nei semipianetti, che sono stati la soluzione definitiva. ps: Oggi ho volato con un aereo a motore (non un aliante) e mi sono anche divertito. Sono alla mia quinta o sesta esperienza. E' inverno e continuerò. |
17 ottobre 10, 11:23 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |