14 ottobre 10, 11:54 | #11 (permalink) Top |
Guest
| il cannone per uccidere la mosca
ti fai tutti questi problemi... e poi usi i 245, servi di marca economica, come abitudine Hitec di prestazioni reali al 40% rispetto a quanto dichiarato (secondo Servomances 2,1Kgcm reali contro 4,4Kgcm dichiarati)? Sotto sforzo, si "siede" il servo ben prima che ceda il suo supporto qualunque esso sia... PS. la fama delal famiglia 225 e 245 non è ottima ma forse hanno rimediato e adesso l'elettronica non si brucia più, non lo so. Io per non rischiare, sempre di 15mm di spessore avevo preso dei graupner da ben 80 euro l'uno, nonostante gli ingranaggi in nylon. Dormire tranquilli non ha prezzo. |
14 ottobre 10, 12:38 | #12 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
stesso che uso io, son contento di esserci arrivato da solo!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
14 ottobre 10, 12:47 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Sarà pure un "foxxone" di 4 metri, ma io due servi nel pianetto non li metterei. 1) ne basta uno (o se preferisci due in tandem) in fusoliera e tradizionale rinvio con asta di legno (carbonio se vuoi ucassare) 2) troppo peso dietro. 3) peso dietro che in atterraggio duro, puoi starne certo, si farà sentire. 4) la parte mobile di pianetto di un fox non è grande e si muove di poco. a che pro mettere due servi non lo capisco. 5) se metti due servi nel pianetto e non lavori più che perfetto con squadrette e rinvii uno dei due sforzerà, rischiando di bruciarsi o di consumar corrente in modo anomalo. quoto anche simone76... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
14 ottobre 10, 12:49 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ocio che i telaietti sono fichi e tutto, ma non c'è niente di meglio dell'incollaggio "vero". Durante una gara di F3J ad un pike da me trainato sono "esplosi" i servi, nel senso che si sono strappati via, erano fissati con quei telaietti in plastica. Mai successo negli altri traini con alianti con servi incollati.. Il mio sistema preferito consiste nella ricopertura del servo con del comunissimo scotch trasparente e l'incollaggio nel pozzetto a misura (ottima la ricopertura con carbonio, se lo spessore lo consente) con 5 minuti o (poca) poliuretanica. |
14 ottobre 10, 12:56 | #15 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Uca complicati
.....c'è sempre qualcuno in grado di complicare ulteriormente le cose che, di per sè, pongono qualche problema. DIY Composite Servo Frames - RC Groups Smartmodel cnc wing servo mount - RC Groups P.S. mai avuto un problema con un 225 e ne ho usati un bel po'. |
14 ottobre 10, 13:08 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A che giova tutto quest'ambaradam? a far le foto e dire guardate io come so bello e come so figo. Altro non ci vedo. Ah si, ci vedo tanto tempo passato nello skylab, che potrebbe esser impiegato in modo più proficuo, magari anche volando 225: ne ho un tot (una 30ina??) montati, mai un problema ne una rogna. fino a due domeniche fa, quando quello del cabra sull' acro di mio figlio è svampata l'elettronica. vabbè.. amen, erano 10 anni che volava, fatto la buca e ciao. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
14 ottobre 10, 13:52 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
14 ottobre 10, 14:04 | #18 (permalink) Top |
UserPlus | Appunto.. tutto questo (due servi, pianetto diviso, due riceventi..) come dice Simone76: usiamo il cannone per uccidere la mosca. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
14 ottobre 10, 15:31 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Roma
|
Grazie ancora ma la confusione aumenta. Il kit prevede l'uso di 2 miniservi posizionati nel cabra, io invece avevo deciso di usare un comando fatto con asta di carbonio da 8 mm e servo montato davanti, però proprio su questo forum mi era stato sconsigliato in quanto fusoliera troppo lunga e quindi comando anchesso troppo lungo - anche prevedendo 1 o 2 diaframmi di sostegno, quindi sono ritornato ai 2 servi nel cabra |
Bookmarks |
| |