![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
certo questo aggiunge sapore alla cosa...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
In effetti un'attività che ha delle difficoltà intrinseche, per molti aspetti, è più appassionante; ma io non sono uno di quelli che cerca la complicazione a tutti i costi, ma divertimento. Ho anche tirato su di una quarantina di metri l'EasyGlider collegando il suo gancio (quello che ha in pancia) ad un mulinello da pesca tenuto in mano dal fedele amico che era seduto nel bagagliaio di una Panda 4X4 che a sua volta, guidata dall'altro fedele amico, scorrazzava in seconda su di un pratone..Mantre l'aliante saliva, tipo verricello, l'amico nel bagagliaio cercava di dare un pò di frizione al mulinello, allungando il filo..Cose da pirla..che mi hanno anche disturbato perchè la cosa rischiava di finire a tarallucci e vino ed è mortificante quando la propria passione finisce in burla.. E' chiaro che avere un brushless, anche se meno pionieristico, è molto più comodo ed efficace.. Io sono per non confondere il forte amore per una categoria (e di per se l'amore ha una forte componente di irrazionalità e quindi di gusto per il sacrificio..che si chiama "passione") con l'integralismo che intravedo in certi modellisti, soprattutto i novizi (per gli storici più che altro si intravede un percorso..), che tendono a chiudersi in categorie. Non mi riferisco a questo 3ad in particolare, ma è un discorso un pò generale. Tra pendio e pianura, poi...beh che dire: ogniuno si indirizza col tempo verso la pratica che gli è più congeniale. Vedere una riproduzione di acrobatico in pendio che passa ad altezza occhi in una combinazione di tonneaux dopo un'affondata velocissima e che poi restituisce una salita verticale da 50m, anche se sta volando in una condizione in cui volano pure le scrivanie, credo che sia da sturbo!! E termicare in pianura..soddisfazioni! Saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
in posti aperti e piatti così facendo ci trainano parapendii e deltaplani
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
![]() |
Molti, troppi anni fa , trainavamo il vor aviomodelli con il panda della mamma sul piazzale terminal treni della dogana di segrate..... Era uno spiazzo asfaltato di 800 metri per 1500 ..... |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davide, Beccati questo : YouTube - F3J European Championship Wloclawek ![]() La Fase 3 - l'abbiamo già passata in tanti, ma c'è fase3, e fase3.... ![]() L'avevo già postato i giorni scorsi, ma ripassare non fa mai male ![]() Antonio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
La prima che hai detto! rimonte da pochi metri di quota ne ho già viste, anche se mai dopo un lancio a mano (F3K a parte, ovviamente!). certo che macchine! ![]()
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio PRIMO Modello con Motore Termico!!! | mauro.ofx | Aeromodellismo | 13 | 22 settembre 10 13:40 |
archetto termico "da poveri" | sieben | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 12 dicembre 07 18:00 |