15 ottobre 10, 19:42 | #31 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
| Perché con il verricello invece si? Scherzo ovviamente, se pero' usi il motore scentemente penso che il godimento sia lo stesso. Concordo pero' che se lanci a mano ( f3k) l'orgasmo diventa multiplo....... Il pendio pero' ti pemette velocità smodate con alianti puri, che in pianura sono sogni. (e adrenalina a fiumi) |
15 ottobre 10, 20:34 | #32 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Hai ragione, avere il motore elettrico è come avventurarsi su una fune tesa a dieci cm da terra. Capaci tutti. Se la metti a dieci metri di altezza, per percorrerla ci vogliono ben altre palle. Andare a ravanare in distanza pochi metri sopra gli alberi o sopra il letto secco del torrente a venti metri da terra quando il modello lo vedi appena, è una cosa. Fare lo stesso ma con il motore a disposizione, è un altra. C'è sfida e sfida. Per verricellare però ci vuole sia tempo che compagnia, anche per il fattore sicurezza intrinsecamente legato a batterie motorini rinvii e cavi tesi. E' molto bello, a Folgaria provai al campo con un verricello Graupner e mi divertii parecchio. Finite le ferie e tornato alla bassa pianura, mi procurai un usato proveniente da quella categoria propedeutica alla F3J promossa a suo tempo da Toni e Dapporto (come si chiamava?ah si Avot) ma la solitudine modellistica non promuove quel tipo di messa in volo. Chissà dove è finito quel verricello. La batteria la ho ancora. Prima o poi proverò un F3K, quello si può fare da soli. Per il momento, si sale sotto motore, a cui ho ceduto in modo inverecondo dopo anni di resistenza. salutoni stefano |
15 ottobre 10, 20:36 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
diciamo che molto dipende da quanto spinge la termica se spinge poco meno lo disturbi e meglio sale.. se spinge molto puoi termicare anche in rovescio
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
15 ottobre 10, 20:42 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| La penso in maniera opposta, l'F3K è l'unico volo che riesca a fare da solo, anche tutti i giorni, senza scocciarmi...
__________________ Visita il mio sito! |
15 ottobre 10, 21:38 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 723
| Citazione:
__________________ È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più. Limelight (1952) | |
15 ottobre 10, 22:11 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 244
| Citazione:
Quale aliante elettrico usi? Ciao e buoni voli Roberto | |
16 ottobre 10, 00:18 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 500
|
edit: in pendio la sfida può essere avvincente anche se si vola soli, anzi in questa condizione è tutto più difficile. In pianura volare da soli da poca emozione, almeno a me.[/quote] Ciao, non sono convinto che volare in pendio e/o pianura possa fare la differenza - sono cose diverse.... Ho provato a volare in pendio e non usare il motore per 50 min. e mi sono divertito ed emozionato; ho da poco un dlg e mi diverto in pianura a cercare di toccare terra il più tardi possibile......e mi emoziono egualmente.... La sfida e l'emozione sono con le mie capacità, non con il luogo. Sicuramente bisogna scegliere il modello adatto; oggi al campetto mi hanno detto quando volavo con il dlg..... chissà in pendio coma và !!! secondo me sarebbe molto stupido portarlo in pendio.... che emozione c'è ???? .... sale da solo!!!! Arnaldo
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
16 ottobre 10, 14:09 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
in pianura il rischio è indubbiamente minore, e per questo trovo che le emozioni siano meno intense, a meno di non mettersi a gareggiare... confermo in pieno: il mio primo dlg (salomè) lo presi con l'intento di usarlo anche in pendio. Lo portai una sola volta, pur in condizioni scarse stava su fin troppo, non c'era soddisfazione.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
16 ottobre 10, 14:48 | #40 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Citazione:
Poi da noi quest'anno non c'era da volare con molto altro ma questo è un altro problema...
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio PRIMO Modello con Motore Termico!!! | mauro.ofx | Aeromodellismo | 13 | 22 settembre 10 13:40 |
archetto termico "da poveri" | sieben | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 12 dicembre 07 18:00 |