11 ottobre 10, 12:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2006
| differenziale alettoni groupner mx-12
ciao, allora ho una ricevente jeti 5 canali gialla e ho collegato canale 1 alettone sx 2 alettone dx 3 elev 4 direzionale 5 batteria ho le seguenti miscelazioni - mix 4 (alettoni con gas) in modo da usare i 2 servi per gli alettoni con trim su entrambi -mix 1 gas con flap per modificare il profilo con lo stick del gas. volevo impostare il DIfferenziale sugli alettoni ma questo funziona solo sull alettone di destra.... quello di sx nn va Aiuto.... |
11 ottobre 10, 18:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
11 ottobre 10, 22:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
( solito bonifico al solito conto non ti preoccupare, grazie ) Gli alettoni sono il 2 e il 5. La miscelazione per usare gli alettoni come freni si trova sotto mix aerei e si chiama freni->aln si attiva cambiando il valore che di norma è a zero, vedrai che azionando la leva del gas si alzano gli alettoni (o si abbbassano se ha invertito la miscelazione) Sotto mix aerei trovi anche la miscelazione aln-diff che serve appunto per fare gli alettoni differenziati. Nel menu di imp base però devi aver impostato aln/flp 2aln e sotto la voce motore S/c1 nessuno. Questa è la configurazione aliante puro con alettoni differenziati che fungono anche da freni abbassando il comando del gas. Se l'aliante è motorizzato allora è diverso. Io ho una MX16S ma penso siano identici i menu. Ultima modifica di SANDROS : 11 ottobre 10 alle ore 22:49 | |
12 ottobre 10, 08:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
| |
12 ottobre 10, 09:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
|
NOOOOO le ho scritte io e dopo la Graupner le ha messe nel manuale. Non lo sapevi ?? Il problema più grande dei manuali e che tutti li hanno ma nessuno li legge.... Però devo anche ammettere che per chi è novizio non è molto semplice farsi strada nei meandri della programmazione. |
12 ottobre 10, 14:22 | #7 (permalink) Top |
|
ho solo 4 canali + 1 che è la batteria... per differenziale intendo la funzione che gli alettoni funzionano in modo che in una virata a destra per esempio: -l'alettone destro si alza di piu di quanto si abbassa l'alettone sinistro... questo a causa del profilo non simmetrico. Sul manuale Non ci sono questi casi ovvero ricevente a soli 4 canali..... la mx 16 penso sia diversa visto nn trovo quello che dici... il mio modello è un dlg (f3k) |
12 ottobre 10, 18:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
Allora con calma.....premetto che ho la mc22 e ho avuto la jr3810 ma non ho mai avuto a che fare con la 12 però mi sembra strano che l'alettone vada sul canale 6 comunque anche se fosse..... -un canale lo "recuperi"mettendo una y e alimentando la ricevente così, se proprio devi mettere l'alettone sul 6 misceli il canale 5 col 6 e la frittata è fatta (così sul canale 5 della ricevente ti ci va quello che avresti sul 6).Ma controlla bene perchè mi sembra strano che l'alettone vada sul 6.... |
12 ottobre 10, 21:58 | #10 (permalink) Top |
|
canale 1 gas 2 alettone 3 profondità 4 direzionale scritto sul manuale mx 12 5 carrello 6 flap la mia ricevente arriva fino a 5 slot di cui 1 è per la batteria ma la posso collegare a quale slot voglio. penso di dover fare un'altra miscelazione per fare il differenziale ma non ho piu voglia di scervellarmi visto che cmq il dlg vola perfettamente anche così. Se farò in futuro qualche gara chiederò sul campo |
Bookmarks |
| |