26 gennaio 06, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2005
Messaggi: 29
| Easy Glider Elettric
Ciao, ho un Easy Glider Elettric motorizzato come da scatola di montaggio con uno speed 400 permax ridotto. Il motore e' alimentato da un pacco da 9,6 Nimh. Ho gia' fatto una decina di voli e mi diverto abbastanza quanto trovo qualche termica ma diventa un po' noiso quando queste non ci sono. In effetti in questi casi mi rendo conto che il motore e' un po' fiacco. Avete qualche suggerimento per dare un po' + dispinta al mio glider. Premesso che sono un neofita del modellismo. Con gli stick sono abbastanza autosufficente ma su tutto quello che rigurda motorizzazioni calcoli di potenza o rendimento sono a zero. Grazie. |
26 gennaio 06, 15:53 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao io la scorsa settimana ho sostituito il motore con uno speed400 6 v graupner e la cosa è un pò migliorata spendendo 5,50 però volo con lipo 2s1p. Altra soluzione che mi è stata consigliata è di montare un motore MIG 400 a 12 v(mi sembra si chiama così) e utilizzare lipo 3s1p. Mi era passato per la testa un piccolo blushless però poi ho pensavo che non valeva la pena di spendere parecchi soldi per easy visto che sto già pensando ad un aliante + serio! Questa è la mia esperienza,sicuramente ti sapranno dire di + ciao ciao |
26 gennaio 06, 16:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2005
Messaggi: 29
| Citazione:
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02 febbraio 06, 23:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 613
| Citazione:
Con il pacco da 9,6V rispetto a 7,2V il motore sicuramente girerà di piu', ma c'è da tener conto con con 2 lipo rispetto a 8 elementi nimh risparmi anche molto peso. Se cerchi fra i vari post, avevo inserito alcune foto sulla modifica con il permax 480, che poi non ho installato in quanto era troppo pesante e andava bilanciato con diverso piombo in coda, aumentando così il peso complessivo del modello.- Ciao Maurizio.- | |
03 febbraio 06, 01:08 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
E' troppo grosso e pesante, poi sarebbe difficile bilanciarlo. Cerca di non distruggerlo al primo volo... che già ne ha viste tante!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
03 febbraio 06, 15:57 | #9 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Io sull'EG ci ho messo un brushless (perchè ce l'avevo libero) e se lo porta su in verticale ma il volo dell'aliante è bello a motore spento e poi l'EG non è un hotliner. Mi sa che tu hai bisogno di un aereo a motore (anche elettrico con brushless) con cui cominciare a fare un pò di acrobazia.
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