Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 06, 12:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2005
Messaggi: 29
Easy Glider Elettric

Ciao, ho un Easy Glider Elettric motorizzato come da scatola di montaggio con uno speed 400 permax ridotto. Il motore e' alimentato da un pacco da 9,6 Nimh. Ho gia' fatto una decina di voli e mi diverto abbastanza quanto trovo qualche termica ma diventa un po' noiso quando queste non ci sono. In effetti in questi casi mi rendo conto che il motore e' un po' fiacco. Avete qualche suggerimento per dare un po' + dispinta al mio glider. Premesso che sono un neofita del modellismo. Con gli stick sono abbastanza autosufficente ma su tutto quello che rigurda motorizzazioni calcoli di potenza o rendimento sono a zero.

Grazie.
jordano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 14:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
ciao
io la scorsa settimana ho sostituito il motore con uno speed400 6 v graupner e la cosa è un pò migliorata spendendo 5,50 € però volo con lipo 2s1p.
Altra soluzione che mi è stata consigliata è di montare un motore MIG 400 a 12 v(mi sembra si chiama così) e utilizzare lipo 3s1p.
Mi era passato per la testa un piccolo blushless però poi ho pensavo che non valeva la pena di spendere parecchi soldi per easy visto che sto già pensando ad un aliante + serio!
Questa è la mia esperienza,sicuramente ti sapranno dire di +
ciao ciao
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 15:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2005
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da giakyhkr
ciao
io la scorsa settimana ho sostituito il motore con uno speed400 6 v graupner e la cosa è un pò migliorata spendendo 5,50 € però volo con lipo 2s1p.
Altra soluzione che mi è stata consigliata è di montare un motore MIG 400 a 12 v(mi sembra si chiama così) e utilizzare lipo 3s1p.
Mi era passato per la testa un piccolo blushless però poi ho pensavo che non valeva la pena di spendere parecchi soldi per easy visto che sto già pensando ad un aliante + serio!
Questa è la mia esperienza,sicuramente ti sapranno dire di +
ciao ciao
hai mantenuto lo stesso riduttore ?? pensi che il graupner con le nimh (9.6V) possa avere lo stesso rendimento che tu hai con le lipo (7,2V se non sbaglio)??
jordano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 17:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
ciao
si ho mantenuto lo stesso riduttore.
Sinceramente non so cosa risponderti,penso di si però è meglio che aspetti una risposta certa prima di prendere qualsiasi decisione...
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 22:42   #5 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
io ho recuperato uno speed 600, dite che è troppo per l'easy, intendo come peso, perchè per starci ci sta solo che avevo il dubbio che fosse troppo pesante
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da jordano
hai mantenuto lo stesso riduttore ?? pensi che il graupner con le nimh (9.6V) possa avere lo stesso rendimento che tu hai con le lipo (7,2V se non sbaglio)??
Io con il glider ci volo da diverso tempo con il motore originale e pacco Kan Nimh 8 elementi 1050 mah e devo dire che può andare, certo non può salire in verticale ma non scordiamoci che è un'aliante.
Con il pacco da 9,6V rispetto a 7,2V il motore sicuramente girerà di piu', ma c'è da tener conto con con 2 lipo rispetto a 8 elementi nimh risparmi anche molto peso.
Se cerchi fra i vari post, avevo inserito alcune foto sulla modifica con il permax 480, che poi non ho installato in quanto era troppo pesante e andava bilanciato con diverso piombo in coda, aumentando così il peso complessivo del modello.-

Ciao
Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 00:08   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da VFR
io ho recuperato uno speed 600, dite che è troppo per l'easy, intendo come peso, perchè per starci ci sta solo che avevo il dubbio che fosse troppo pesante
Esagerato!
E' troppo grosso e pesante, poi sarebbe difficile bilanciarlo.
Cerca di non distruggerlo al primo volo... che già ne ha viste tante!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 12:56   #8 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
era perchè ce l'avevo in casa già con la sua bella elica pieghevole

e poi tranquillo che il primo volo lo faccio senza motore
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 14:57   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io sull'EG ci ho messo un brushless (perchè ce l'avevo libero) e se lo porta su in verticale ma il volo dell'aliante è bello a motore spento e poi l'EG non è un hotliner. Mi sa che tu hai bisogno di un aereo a motore (anche elettrico con brushless) con cui cominciare a fare un pò di acrobazia.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy glider elettric rollyzan Aeromodellismo Volo Elettrico 6 15 marzo 07 21:14
easy glider elettric uhmmm...problemA pipino Aeromodellismo Principianti 16 10 ottobre 06 20:18
Baricentro Easy Glider Elettric !!! Muru Aeromodellismo Principianti 7 27 ottobre 05 18:14
Baionetta ali Easy Glider Elettric Muru Aeromodellismo Principianti 13 24 ottobre 05 12:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002