26 gennaio 06, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2005
| Easy Glider Elettric
Ciao, ho un Easy Glider Elettric motorizzato come da scatola di montaggio con uno speed 400 permax ridotto. Il motore e' alimentato da un pacco da 9,6 Nimh. Ho gia' fatto una decina di voli e mi diverto abbastanza quanto trovo qualche termica ma diventa un po' noiso quando queste non ci sono. In effetti in questi casi mi rendo conto che il motore e' un po' fiacco. Avete qualche suggerimento per dare un po' + dispinta al mio glider. Premesso che sono un neofita del modellismo. Con gli stick sono abbastanza autosufficente ma su tutto quello che rigurda motorizzazioni calcoli di potenza o rendimento sono a zero. Grazie. |
26 gennaio 06, 15:53 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao io la scorsa settimana ho sostituito il motore con uno speed400 6 v graupner e la cosa è un pò migliorata spendendo 5,50 però volo con lipo 2s1p. Altra soluzione che mi è stata consigliata è di montare un motore MIG 400 a 12 v(mi sembra si chiama così) e utilizzare lipo 3s1p. Mi era passato per la testa un piccolo blushless però poi ho pensavo che non valeva la pena di spendere parecchi soldi per easy visto che sto già pensando ad un aliante + serio! Questa è la mia esperienza,sicuramente ti sapranno dire di + ciao ciao |
26 gennaio 06, 16:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2005
| Citazione:
| |
02 febbraio 06, 23:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Con il pacco da 9,6V rispetto a 7,2V il motore sicuramente girerà di piu', ma c'è da tener conto con con 2 lipo rispetto a 8 elementi nimh risparmi anche molto peso. Se cerchi fra i vari post, avevo inserito alcune foto sulla modifica con il permax 480, che poi non ho installato in quanto era troppo pesante e andava bilanciato con diverso piombo in coda, aumentando così il peso complessivo del modello.- Ciao Maurizio.- | |
03 febbraio 06, 01:08 | #7 (permalink) Top | |