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Vecchio 26 gennaio 06, 13:59   #1 (permalink)  Top
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Easy Glider Elettric

Ciao, ho un Easy Glider Elettric motorizzato come da scatola di montaggio con uno speed 400 permax ridotto. Il motore e' alimentato da un pacco da 9,6 Nimh. Ho gia' fatto una decina di voli e mi diverto abbastanza quanto trovo qualche termica ma diventa un po' noiso quando queste non ci sono. In effetti in questi casi mi rendo conto che il motore e' un po' fiacco. Avete qualche suggerimento per dare un po' + dispinta al mio glider. Premesso che sono un neofita del modellismo. Con gli stick sono abbastanza autosufficente ma su tutto quello che rigurda motorizzazioni calcoli di potenza o rendimento sono a zero.

Grazie.
jordano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 15:53   #2 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
ciao
io la scorsa settimana ho sostituito il motore con uno speed400 6 v graupner e la cosa è un pò migliorata spendendo 5,50 € però volo con lipo 2s1p.
Altra soluzione che mi è stata consigliata è di montare un motore MIG 400 a 12 v(mi sembra si chiama così) e utilizzare lipo 3s1p.
Mi era passato per la testa un piccolo blushless però poi ho pensavo che non valeva la pena di spendere parecchi soldi per easy visto che sto già pensando ad un aliante + serio!
Questa è la mia esperienza,sicuramente ti sapranno dire di +
ciao ciao
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 16:02   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giakyhkr
ciao
io la scorsa settimana ho sostituito il motore con uno speed400 6 v graupner e la cosa è un pò migliorata spendendo 5,50 € però volo con lipo 2s1p.
Altra soluzione che mi è stata consigliata è di montare un motore MIG 400 a 12 v(mi sembra si chiama così) e utilizzare lipo 3s1p.
Mi era passato per la testa un piccolo blushless però poi ho pensavo che non valeva la pena di spendere parecchi soldi per easy visto che sto già pensando ad un aliante + serio!
Questa è la mia esperienza,sicuramente ti sapranno dire di +
ciao ciao
hai mantenuto lo stesso riduttore ?? pensi che il graupner con le nimh (9.6V) possa avere lo stesso rendimento che tu hai con le lipo (7,2V se non sbaglio)??
jordano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 18:53   #4 (permalink)  Top
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ciao
si ho mantenuto lo stesso riduttore.
Sinceramente non so cosa risponderti,penso di si però è meglio che aspetti una risposta certa prima di prendere qualsiasi decisione...
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 23:42   #5 (permalink)  Top
VFR
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io ho recuperato uno speed 600, dite che è troppo per l'easy, intendo come peso, perchè per starci ci sta solo che avevo il dubbio che fosse troppo pesante
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Vecchio 02 febbraio 06, 23:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mac70
 
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Originalmente inviato da jordano
hai mantenuto lo stesso riduttore ?? pensi che il graupner con le nimh (9.6V) possa avere lo stesso rendimento che tu hai con le lipo (7,2V se non sbaglio)??
Io con il glider ci volo da diverso tempo con il motore originale e pacco Kan Nimh 8 elementi 1050 mah e devo dire che può andare, certo non può salire in verticale ma non scordiamoci che è un'aliante.
Con il pacco da 9,6V rispetto a 7,2V il motore sicuramente girerà di piu', ma c'è da tener conto con con 2 lipo rispetto a 8 elementi nimh risparmi anche molto peso.
Se cerchi fra i vari post, avevo inserito alcune foto sulla modifica con il permax 480, che poi non ho installato in quanto era troppo pesante e andava bilanciato con diverso piombo in coda, aumentando così il peso complessivo del modello.-

Ciao
Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 01:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Citazione:
Originalmente inviato da VFR
io ho recuperato uno speed 600, dite che è troppo per l'easy, intendo come peso, perchè per starci ci sta solo che avevo il dubbio che fosse troppo pesante
Esagerato!
E' troppo grosso e pesante, poi sarebbe difficile bilanciarlo.
Cerca di non distruggerlo al primo volo... che già ne ha viste tante!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 03 febbraio 06, 13:56   #8 (permalink)  Top
VFR
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L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
era perchè ce l'avevo in casa già con la sua bella elica pieghevole

e poi tranquillo che il primo volo lo faccio senza motore
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Vecchio 03 febbraio 06, 15:57   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io sull'EG ci ho messo un brushless (perchè ce l'avevo libero) e se lo porta su in verticale ma il volo dell'aliante è bello a motore spento e poi l'EG non è un hotliner. Mi sa che tu hai bisogno di un aereo a motore (anche elettrico con brushless) con cui cominciare a fare un pò di acrobazia.
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