12 agosto 11, 19:27 | #12 (permalink) Top |
User |
A voi possessori di questo modello volevo chiedere due cose: - avendo una differenza di peso tra un ala e l'altra di cira 9 Gr come si compensa questo sull'ala più leggera???? e questa differenza ( l'altro circa 7 gr) è presente su tutte e due (uno mio ed altro di mio figlio) gli easy glider che stomettendo su.... - l'altra cosa che ho è il baricentro molto spostato....a tal punto che il muso ....messo il modello sulla bilancia e tarata per i 70 cm come dice il manuale....mi cade giù...risulta pichiattissimo.......pur avendo la batteria (unica cosa che posso spostare) tutta dentro la sua sede.......ho notato che mettendo in coda un pesetto tra i 5 e 10 gr riesco a metterlo quasi in orizzontale....le biglie all'interno non le ho messe......cosa faccio...mette i pesetti in coda????....li debbo incollare inmodo stabile Grazie |
13 agosto 11, 00:46 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
13 agosto 11, 11:41 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
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Mi sono molto divertito a rileggere queste mie righe..ed in effetti un pò "furio" lo sono...ma grazie al forum ed ai consigli, adesso sono abbondantemente oltre questa fase iniziale.. JetMet: Le ali sull'EG spesso non pesano uguale ed anche l'incollaggio e le prolunghe hanno il loro effetto sul peso: su questi modelli è facile avere delle differenze. Io ho volato con ali perfettamente bilanciate sull'EG e con ali neanche pesate ed assemblate alla buona: non preoccuparti più di tanto (certo, con differenze nei limiti dell'umano). Per il peso in coda: le biglie (che io non ho incluso) servono per bilanciare motori grossi tipo quelli del kit tuning. Sono motori semplicemente insensati per l'EG (io con quel motore ci tiro su un aliante di 3m per ben oltre 2,5kg di peso senza problemi). Con un motore adatto e più piccolo ed una 3s da 2100 lo centri senza zavorrarlo in coda, con migliori performance in termica e nella manovrabilità generale. E' un bene non aver messo le biglie perchè se alleggerisci avanti (come ti consiglio), lo centri bene ugualmente; se per ora vuoi perseverare con un motore pesante (magari quello ti ritrovi) applichi un pesetto da gommista in coda con il nastro adesivo (potrai toglierlo quando vuoi senza portare via mezza coda insieme al piombo).. L'EG personalmente lo preferisco arretratuccio (del resto come tutti i modelli che ho): in questo modo mi ha spesso sorpreso in termica. Saluti |
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