![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
|
L'ala e di forma ,tipo parentesi graffa senza il zippo al centro!con le estremita verso l'alto,,, http://shop.jamara-produkte.de/produ...roducts_id=993 |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
Ciao.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Io mi riferivo alla forma in pianta. | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
![]() ![]() ![]() I casi sono due: - L'ala ha una corda di 1,5cm -Ti piace fare solo looping ti hanno detto 30% all'incirca...quindi se l'ala è larga (dal bordo d'entrata al bordo d'uscita) 10 cm allora il baricentro sarà a 3cm dal bordo d'entrata. se tu prendi il centro della corda (nel nostro esempio 5cm) e ti porti avanti di qualche mm....bè buona fortuna.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
In effetti mi sembra che sia la procedura normale riportare il 30%(o quello che è) della CMA alla radice. Non mi sembra, comunque, che quell'ala abbia una freccia tale de giustificare tutta questa differenza.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
|
provato!!! e stato un flop,ho fatto 3 lanci a mano senza motore ,(tenendo presente che cera un bello scirocco a raffiche),il modello rolla bene ma il cabra e picchia, sono insufficienti,il bello e che la corsa lo registrata secondo le loro direttive!piu che altro il cabra era molto insufficente infatti son sempre atterrato a pelo!!! ![]() ma devo dire che mi ha sorpreso strutturalmente!!! non ha fatto una piega! e devo dire che al parte il cabra (di cacca!)era facile da domare pur con vento sostenuto! |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Ma lui aveva capito poco prima della metà ![]()
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() Comunque per Winged scrot se vuoi puoi verificare il cg con cglocator, calcolandoti 'sta benedetta cma (vedi ad es. studio di un modello volante) Fai una ricerca con google dovresti trovare tutto. Ovviamenete devi fare delle approssimazioni perchè i calcoli che ti ho citato considerano piante trapezoidali anche se a più rastremazioni. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ma se trova che il timone di profondità sia poco efficace, probabilmente il baricentro non sarà particolarmente arretrato. Se dovesse spostarlo ancora in avanti, la situazione peggiorerebbe; o sbaglio?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Baricentro. | frankiemusarra | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 15 settembre 07 11:53 |
baricentro | Blackdam17 | Aeromodellismo Alianti | 0 | 27 agosto 06 23:45 |
Baricentro | Toshio82 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 12 | 16 febbraio 06 11:38 |
baricentro bf-109 | misiva94 | Categoria Rc-Combat | 0 | 18 dicembre 03 21:55 |