04 ottobre 10, 19:41 | #1 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Info su Ka 7 della Piclher
Qualcuno c'e l'ha? E' ben realizzato? Come vola? Se e come è stato elettrizzato....;Andys Hobbyshop - KA-7 (Swiss) C4345 Giorgio |
04 ottobre 10, 20:03 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | http://www.baronerosso.it/forum/aero...79383-ka7.html Il modello vola mollto bene (non il mio, visto che per un mio errore l'ho distrutto al collaudo). E' molto leggero e di conseguenza non ama essere strapazzato con atterraggi duri o richiamate "pesanti".Un punto critico che forse merita un piccolo rinforzo. è zona di attacco della baionetta al Karman. Se usato con delicatezza è un ottimo veleggiatore/termicatore. In volo sembra non voler mai scendere, direi che è un bello spettacolo. Mario |
04 ottobre 10, 20:39 | #4 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| O.K.! Grazie proverò a chiedere al Crucco ... Andy...se è disponibile(il prezzo è buono)Speriamo si decida almeno alla descrizione in Inglese. Perchè non mettere il motore (poichè predisposto) in punta? Giorgio |
04 ottobre 10, 20:59 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non conosco nè la disponibilità attuale del modello nè il prezzo... ma non dobbiamo dimenticarci che è preferibile avere un interlocutore che parla la nostra stessa lingua... (in tutti i sensi!) ... a buon intenditore... Mario | |
04 ottobre 10, 21:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
| Citazione:
dovrebbero arrivare questo mese,credo una trentina oltre ad altre novità....prova a chiedere....il titolare è molto disponibile e cordiale.... Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...............
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it | |
04 ottobre 10, 21:02 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
| Citazione:
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it | |
04 ottobre 10, 21:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Una foto vale più di mille parole: Altra nota dolente: il materiale utilizzato per la copertura è semplicemente "ignobile"! Praticamente una sorta di vinile autoadesivo, dall'ottimo aspetto ma dalla consistenza alquanto gommosa, il mio è uscito dalla scatola con le ali flaccide, ma con pochi sapienti colpi di aria calda è tornato in splendida forma ... fino al giorno dopo, quando aveva già perso gran parte della "tenditura" . Inoltre con la sua consistenza partecipa quasi per nulla alla rigidità della sruttura. Peccato anche qui, perchè l'operaio vietnamita l'ha posato in opera con grande maestria, se al posto del "similvinileadesivoprestampatoedecorato" avesse usato Oracover oppure Oratex, ne sarebbe uscito un piccolo capolavoro. Quasi dimenticavo, la baionetta originale, un tubo di similalluminio neanche troppo cilindrico, è finito direttamente nel cassonetto, sostituito da un bel tubo in carbonio. Il mio al momento è in fase di "master revamping": è stato "scuoiato" integralmente, alcune ordinate della fusoliera hanno ricevuto una sostanziale cura ricostituente a base di listelli di tiglio e/o compensato di betulla, prossimamente la parte anteriore della fusoliera riceverà una glassatura in fibra di vetro, con particolare riguardo nella zona della baionetta. Con l'occasione verranno aggiunti aerofreni a doppia lama. Per il nuovo "vestito" sono ancora indeciso tra Bemberg + nitro e Oratex ... ma credo che opterò per quest'ultimo, visto che mi è capitato tra le mani un vecchio ritaglio che ho utilizzato per rivestire il pianetto orizzontale, con ottimi risultati. @Giobass: Se vai sulle mie paginette personali trovi i piani per un Ka-7 di dimensioni similari, se hai tempo, costruiscitelo da disegno!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 04 ottobre 10 alle ore 21:16 | |
06 ottobre 10, 00:47 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Il rivestimento è ben descritto da Piccoleali e non rappresenta una sorpresa... ha dei pregi come dei difetti. Avevo sentito dire che forse nella versione 2 sarebbe stato rivestito con oratex-similare, per essere più leggero. Il film che attualmente lo riveste, può fare delle grinze e ammosciarsi un pò, ma come hai detto, con un colpo di aria calda, diventa subito teso. Da notare che non è bene usare il ferro da stiro per non rovinare i colori. A favore senza dubbio la robustezza al taglio-abrasione. Tutto si può migliorare... Si può anche scartarlo e irrobustirlo in toto, ma a questo punto, come dici tu, conviene costruirselo da zero e farlo come si vuole. L'irrobustimento nella zona Karman/baionetta, se la si vuole fare, è un'operazione di 10 minuti... Ho visto modelli con svariate decine di atterraggi ancora integri alla perfezione! Il tubo di alluminio, credimi che per quanto possa sembrare debole, è in realtà molto robusto.Io ho disintegrato il modello, ma la baionetta non ha subito alcun danno... avrei preferito il contrario, credimi! Il modello nasce leggero per poter galleggiare quando non c'è niente... se lo si stravolge con irrobustmenti, forse e dico forse, non si può pretendere di avere la stessa efficienza... Resto comunque dell'avviso che ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri modelli... ben vengano quindi modifiche migliorative! Mario |
Bookmarks |
| |