Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 10, 03:41   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da corj63 Visualizza messaggio
VQ MODEL KA 7 GLIDER VERSIONE 2 - Piccole Ali

dovrebbero arrivare questo mese,credo una trentina oltre ad altre novità....prova a chiedere....il titolare è molto disponibile e cordiale....

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...............
......è da fine luglio che dovevano arrivare anche a Jonathan.............ormai mi è passata la fantasia...........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 10:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Il rivestimento è ben descritto da Piccoleali e non rappresenta una sorpresa...
ha dei pregi come dei difetti. Avevo sentito dire che forse nella versione 2 sarebbe stato rivestito con oratex-similare, per essere più leggero. Il film che attualmente lo riveste, può fare delle grinze e ammosciarsi un pò, ma come hai detto, con un colpo di aria calda, diventa subito teso. Da notare che non è bene usare il ferro da stiro per non rovinare i colori. A favore senza dubbio la robustezza al taglio-abrasione.
Tutto si può migliorare... Si può anche scartarlo e irrobustirlo in toto, ma a questo punto, come dici tu, conviene costruirselo da zero e farlo come si vuole.
L'irrobustimento nella zona Karman/baionetta, se la si vuole fare, è un'operazione di 10 minuti... Ho visto modelli con svariate decine di atterraggi ancora integri alla perfezione!
Il tubo di alluminio, credimi che per quanto possa sembrare debole, è in realtà molto robusto.Io ho disintegrato il modello, ma la baionetta non ha subito alcun danno... avrei preferito il contrario, credimi!
Il modello nasce leggero per poter galleggiare quando non c'è niente... se lo si stravolge con irrobustmenti, forse e dico forse, non si può pretendere di avere la stessa efficienza... Resto comunque dell'avviso che ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri modelli... ben vengano quindi modifiche migliorative!
Mario

Ma infatti non ho mica rinforzato le ordinate con putelle di ghisa!
Mi lamento solo del fatto che almeno l'ordinata più grande, quella vicino al portabaionetta e raffigurata nel mio precedente post, doveva essere un filino più robusta, in particolare nella zona degli scassi dei correntini ci sono solo un paio di millimetri di leggerissimo compensato, va da se che in quel punto la frattura è assicurata .... proprio in quei punti ho ricucito e rinforzato con piccoli pezzi di listello di tiglio, con l'aggravio in peso di pochi grammi.
Per quel che riguarda la fibratura, preferisco portarmi in volo qualche decina di grammi in più di materiale "strutturale" al posto di volgare piombo, visto anche che lo utilizzo esclusivamente in pendio, e di conseguenza gli atterraggi non sono sempre morbidissimi.

Il tubo in alluminio nel mio kit era abbastanza ovalizzato, e aveva qualche difficoltà ad innestarsi nelle sedi, da qui il cambio con il carbonio, non per dubbi sulla sua tenuta.

Comunque ha volato con soddisfazione in configurazione "stock", finchè un atterraggio "movimentato" ha lesionato le ordinate oggetto delle mie cure e procrato un piccolo taglio al rivestimento della fusoliera.

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 14:07   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Ma infatti non ho mica rinforzato le ordinate con putelle di ghisa!
Mi lamento solo del fatto che almeno l'ordinata più grande, quella vicino al portabaionetta e raffigurata nel mio precedente post, doveva essere un filino più robusta, in particolare nella zona degli scassi dei correntini ci sono solo un paio di millimetri di leggerissimo compensato, va da se che in quel punto la frattura è assicurata .... proprio in quei punti ho ricucito e rinforzato con piccoli pezzi di listello di tiglio, con l'aggravio in peso di pochi grammi.
Per quel che riguarda la fibratura, preferisco portarmi in volo qualche decina di grammi in più di materiale "strutturale" al posto di volgare piombo, visto anche che lo utilizzo esclusivamente in pendio, e di conseguenza gli atterraggi non sono sempre morbidissimi.

Il tubo in alluminio nel mio kit era abbastanza ovalizzato, e aveva qualche difficoltà ad innestarsi nelle sedi, da qui il cambio con il carbonio, non per dubbi sulla sua tenuta.

Comunque ha volato con soddisfazione in configurazione "stock", finchè un atterraggio "movimentato" ha lesionato le ordinate oggetto delle mie cure e procrato un piccolo taglio al rivestimento della fusoliera.
Nulla da eccepire!

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 14:12   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
......è da fine luglio che dovevano arrivare anche a Jonathan.............ormai mi è passata la fantasia...........
Piccoleali mi ha confermato che il container è partito... quindi resta solo il tempo materiale di arrivo. Mi ha anche detto che sta facendo una promozione sul prezzo per chi lo prenota...

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 14:31   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
preso da piccole ali prezzo super qualcuno l'ha motorizzato? se si con che motore' grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 16:40   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2011
Sarei interessato a motorizzarlo anch'io, qualche consiglio?
Grazie.
groover non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks