06 ottobre 10, 03:41 | #11 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
06 ottobre 10, 10:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma infatti non ho mica rinforzato le ordinate con putelle di ghisa! Mi lamento solo del fatto che almeno l'ordinata più grande, quella vicino al portabaionetta e raffigurata nel mio precedente post, doveva essere un filino più robusta, in particolare nella zona degli scassi dei correntini ci sono solo un paio di millimetri di leggerissimo compensato, va da se che in quel punto la frattura è assicurata .... proprio in quei punti ho ricucito e rinforzato con piccoli pezzi di listello di tiglio, con l'aggravio in peso di pochi grammi. Per quel che riguarda la fibratura, preferisco portarmi in volo qualche decina di grammi in più di materiale "strutturale" al posto di volgare piombo, visto anche che lo utilizzo esclusivamente in pendio, e di conseguenza gli atterraggi non sono sempre morbidissimi. Il tubo in alluminio nel mio kit era abbastanza ovalizzato, e aveva qualche difficoltà ad innestarsi nelle sedi, da qui il cambio con il carbonio, non per dubbi sulla sua tenuta. Comunque ha volato con soddisfazione in configurazione "stock", finchè un atterraggio "movimentato" ha lesionato le ordinate oggetto delle mie cure e procrato un piccolo taglio al rivestimento della fusoliera.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
06 ottobre 10, 14:07 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |