Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 23:08   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Come tutti i produttori anche Royal applica piccole percentuali di sconto in base all'ammontare dell'ordine complessivo. Per fare contenti voi, anzi meglio noi modellisti si cerca di tenere i prezzi più bassi possibili, i margini sono praticamente risicati e quindi i prezzi seguono ahimè le fluttuazioni anche in base agli ordini. E' innegabile che il Cobra sia il Best Seller ma chiaramente i prezzi di febbraio risentivano dellla positività dell'ordine di tutti gli altri Royal... si cerca sempre di fare il meglio ma come diceva una vecchia pubblicità .... comprate italiano e aiuterete ad avere i prezzi bassi qui in Italia (ho parlato in generale, parlo di tutti i rivenditori)
Mi sembra che si faccia confusione tra il cobra 15 e il 17 ...prezzi e dimensioni sono diversii...e comunque il 15 leggo nelle istruzioni sia per esperti...come fa ad andare bene come dopo easyglider ???
Astrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 09:23   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Ho il cobra da 2,60mt preso come "naturale evoluzione" dell'EG, consigliato da amici poco professori, ma molto concreti, presenti al Bulett, usato fin dall'inizio in pendio, con qualche timore, ma dopo qualche volo, ho acquisito la padronanza che avevo con l'EG. All'inizio qualche difficoltà negli atterraggi per indubbie mie incapacità di pilotaggio, ma poi tutto ok. In origine avevo il servo cabra/picchia in coda, mentre il servo deriva era in plancia con doppio rinvio con filo da pesca in acciaio. Poi per ragioni di spazio (ci dovevo mettere un tracker GPS) ho tolto questo mega servone (HS635mg o un cosa del genere) e ho messo in HS65MG (sempre in plancia). Mai avuto un problema. Ho provato a motorizzarlo con pinna fissa e motore di EG PRO ma il risultato è stato pessimo (= solo schianti). Recentemente l'ho motorizzato con questo Natterer Modellbau - Torcster Brushless Gold A3536/8-1050 102g 182282 ed elica 11x6 e ho spostato l'HS65MG in coda. Vola bene e poche balle. Meglio snaturarlo e usarlo, piuttosto che farlo volare 4 volte l'anno in pendio da puro. Ovvio che se il suo uso prevalente fosse stato il pendio lo avrei lasciato originale. Peso in ODV circa 1.650gr.

Se posso permettermi un suggerimento, occhio al baricentro. Se non è piu' che esatto (o avanzato) va in vite per niente
Vecchio 22 marzo 12, 11:48   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Ecco, appunto......meglio snaturarlo e usarlo spesso e senza patemi d'animo......come disse Don Abbondio ( più o meno ) " se uno non ce l'ha......(il coraggio ) " .... riguardo al C.G. il valore dato dal kit è corretto ?? ( con successive lievi correzioni ). Saluti.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 11:57   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
@ picman: concordo con Te, spero che anche altri rivenditori nostrani si adeguino velocemente. A risentirci quando il cobra è disponibile, cordiali saluti.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 22:23   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2008
cobra

Se posso permettermi un suggerimento, occhio al baricentro. Se non è piu' che esatto (o avanzato) va in vite per niente[/QUOTE]

Suggerimento più che giusto, infatti il mio (la stagione scorsa) andava esattamente così:in vite ogni 2 minuti.
Solo però quando pilotavo io; a Giobalde, ben più bravo di me, succedeva molto più di rado, ma succedeva.
Ora l'ho alleggerito e vedremo...
OSTI77 Sul tuo il baricentro dove cade?

ciao
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 12:35   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
avevo saltato questo... arrivo previsto 20 Aprile, giorno più giorno meno dipende dal corriere.

Comunque non ho mai avuto problemi di entrata in vite (cosa invece che può succedere con il Pilatino da 2.2 metri senza modifica del dietro longitudinale), mettendo esattamente il CG come da indicazioni, tra l'altro corretto per il tipo di ala.

Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
In attesa di conoscere da G-FLY la data approssimativa di arrivo del Cobra 17
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 12:49   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2011
Citazione:
avevo saltato questo... arrivo previsto 20 Aprile, giorno più giorno meno dipende dal corriere.

Comunque non ho mai avuto problemi di entrata in vite (cosa invece che può succedere con il Pilatino da 2.2 metri senza modifica del dietro longitudinale), mettendo esattamente il CG come da indicazioni, tra l'altro corretto per il tipo di ala.
Scusami un'informazione, ma il vostro cobra 17 non ha apertura alare di 2.60 ma oltre i 3 m ? corretto ? grazie per la precisazione...è che sarò dalle parti di Riccione/Rimini per Pasqua e magari passo da voi ...ciao
Astrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:04   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
SZD36 Cobra 17, che modello!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Astrale Visualizza messaggio
Scusami un'informazione, ma il vostro cobra 17 non ha apertura alare di 2.60 ma oltre i 3 m ? corretto ? grazie per la precisazione...è che sarò dalle parti di Riccione/Rimini per Pasqua e magari passo da voi ...ciao
Se il Cobra di cui parla PICMAN è quello del sito gfly stiamo parlando di oggetti differenti.
Quello che ho provato (di STE68) è un modello di 260 cm con corde di estremità di 7 cm circa perdipiù supermotorizzato ed appesantito.
Quello che vedo ora sul sito GFLY "gli è tutta un' altra cosa" : complimenti bel modello e che mi stuzzica alquanto.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:09   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Io sto parlando esattamente del Royal da 2.60 metri con quelle corde che dici tu, il mio pesa circa 1.5 kg perchè ha il servo per il traino e ho dovuto aggiungere piombo per avere messo servo in coda un po' pesantuccio, onestamente e sono testimoni Rusty ed altri ragazzi che volano al catria non ho mai avuto problemi di entrata in vite.
Il 3.40 metri in vetrina è un artigianale... tutta altra macchina.

Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Se il Cobra di cui parla PICMAN è quello del sito gfly stiamo parlando di oggetti differenti.
Quello che ho provato (di STE68) è un modello di 260 cm con corde di estremità di 7 cm circa perdipiù supermotorizzato ed appesantito.
Quello che vedo ora sul sito GFLY "gli è tutta un' altra cosa" : complimenti bel modello e che mi stuzzica alquanto.
Ciao giobalde
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 13:36   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:

Non diventar matto...
Ha già ipotizzato delle modifiche per non farlo entrare in vite, salvo poi non averne bisogno
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks