Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 13, 19:34   #291 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercolizzato

Data registr.: 18-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Anch'io...
sono dispiaciuto anche io per te.
hai ragione a prendertela con il corriere (so bene come trattano i pacchi)
una parte della colpa penso sia anche di chi ha fatto il pacco; da quello che vedo sono 2 cartoni uniti al centro (o sbaglio??) e guarda caso l'ala si è rotta proprio in quel punto.

un cartone del genere è di per se vulnerabile proprio in quel punto

gestisco un magazzino e so bene come si devono fare i cartoni, proprio per evitare tali inconvenienti.

chi spedisce merce delicata e di valore.....dovrebbe mettere altrettanta cura nell'imballo

spero per te che la ditta ti faccia riacere un'ala integra o che ti rimborsi

ciao
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 22:29   #292 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ercolizzato Visualizza messaggio
sono dispiaciuto anche io per te.
hai ragione a prendertela con il corriere (so bene come trattano i pacchi)
una parte della colpa penso sia anche di chi ha fatto il pacco; da quello che vedo sono 2 cartoni uniti al centro (o sbaglio??) e guarda caso l'ala si è rotta proprio in quel punto.

un cartone del genere è di per se vulnerabile proprio in quel punto

gestisco un magazzino e so bene come si devono fare i cartoni, proprio per evitare tali inconvenienti.

chi spedisce merce delicata e di valore.....dovrebbe mettere altrettanta cura nell'imballo

spero per te che la ditta ti faccia riacere un'ala integra o che ti rimborsi

ciao
In verità ho guardato anch'io se il cartone fosse unito o diviso, ma è un unico pezzo è lo schotc di chiusura che inganna.
Però un po di scrittine qua e là "FRAGILE" potevano anche mettercele...
Comunque a mio avviso la responsabilità è quasi unicamente del trasportatore che non ha avuto nessuna cura in quel che faceva, anzi!!
Comunque speriamo di venirne a capo, vi terrò informati se volete.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 20:16   #293 (permalink)  Top
User

L'avatar di quartara

Data registr.: 20-04-2010
e devo ammettere che royal col suo sd17 ha fatto proprio un bel modello.
sto volando col mio cobra da circa 3 mesi e devo dire che ho azzeccato il cg e il modello vola bene anche in condizioni abbastanza sostenute (non voglio dire forti)
oggi tirava a 45\50 km di raffica ma abbastanza costante da non dover fare atterrare il mio royalmodello e dopo circa 1 ora e 30 minuti di volo passo all'attacco con l'atterraggio e devo dire non poco facile visto che le dimensioni del prato sono molto ridotte o meglio quasi inesistenti visto che il pendio è situato a bordo strada e la piazzola di lancio non'è alla sommita del pendio stesso,ma tutto sommato la manovrabilita del modello permette di metterlo giù anche in un fazzoletto
ora i consigli che vi chiedo sono i seguenti in considerazione che uso una radio futaba t9cap:
1:per cercare di frenare al massimo il modello di quanto devo alzare gli alettoni in fase di atterraggio?
2:devo compensare di cabra\picchia per alleviare l'eventuale ascesa o discesa del modello
3:c'è qualcuno disponibile ad aiutarmi a settare la mia radio visto che non ci capisco una beataminchia di gestione del software
a tutti buoni voli e felici atterraggi
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 15:31   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Finalmente Petr di Royal Model mi ha risposto, era in ferie.

Dice che mi manderà una nuova semiala tra un paio di settimane.

sperem...
Vecchio 05 agosto 13, 16:55   #295 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
Finalmente Petr di Royal Model mi ha risposto, era in ferie.

Dice che mi manderà una nuova semiala tra un paio di settimane.

sperem...
Certo che la sfiga...
Un po' mi impressiona la evidente artigianalità del tutto e l'idea che non pare abbiano un magazzino.

Senti un po' ma hai avuto modo di vedere a struttura dell'ala? Perché io non ho esperienza di ali in struttura ma questa, considerato l'allungamento, mi pare parecchio robusta...
Vecchio 06 agosto 13, 22:27   #296 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Certo che la sfiga...
Un po' mi impressiona la evidente artigianalità del tutto e l'idea che non pare abbiano un magazzino.

Senti un po' ma hai avuto modo di vedere a struttura dell'ala? Perché io non ho esperienza di ali in struttura ma questa, considerato l'allungamento, mi pare parecchio robusta...
Sono assolutamente prodotti artigianali al 100% e non credo che abbiano magazzino, le sue testuali parole sono state, Ti rifaccio l'ala e te la mando...
Tra l'altro questo Petr deve essere "uomo et machina" dell'azienda visto che se lui è in ferie, non viene data risposta neppure alle mail urgenti.

Ps. stasera sono un pò di corsa, ma domani ti faccio una foto di quel che resta della semiala così vedi come è fatta dentro.
Vecchio 08 agosto 13, 19:04   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di Picchiata

Data registr.: 30-03-2013
L'altro giorno ho preso la scatola del SDZ36 Cobra 17 Royal Model.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo 3d, in cui ci sono informazioni che mi saranno certamente utilissime per la realizzazione di questo modello che è il mio primo acquisto dopo il gommolo...

A settembre, tornato dalle ferie inizia l'assemblaggio...

F@b.io non è che magari hai un disegno di quel bellissimo piano coda con K = 0,75 che hai fatto..? meglio se in PDF stampabile in A3...
...in cambio se hai urgenza/necessità di portarti il modello in ferie posso darti l'ala nuova della mia scatola e poi mi dai quella che ti manda RM...
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 23:04   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Citazione:
Originalmente inviato da Picchiata Visualizza messaggio
L'altro giorno ho preso la scatola del SDZ36 Cobra 17 Royal Model.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo 3d, in cui ci sono informazioni che mi saranno certamente utilissime per la realizzazione di questo modello che è il mio primo acquisto dopo il gommolo...

A settembre, tornato dalle ferie inizia l'assemblaggio...

F@b.io non è che magari hai un disegno di quel bellissimo piano coda con K = 0,75 che hai fatto..? meglio se in PDF stampabile in A3...
...in cambio se hai urgenza/necessità di portarti il modello in ferie posso darti l'ala nuova della mia scatola e poi mi dai quella che ti manda RM...
Ustia!!! ma davvero faresti questo per me??

Effettivamente il cobra era nella lista dei modelli che volevo portare su al Pordoi da martedì, e me la ero già messa via che non sarebbe stato possibile, ma se mi dici così, il disegno del pianetto te lo cedo non volentieri, ma di più!!!
Ben inteso, non voglio considerarlo uno scambio, il progetto spartano che ho realizzato te lo avrei passato comunque senza nulla in cambio, ci mancherebbe...
E quindi se riuscissimo a combinare il l'anticipo della semiala avanzeresti un immenso favore altro che!!

Ma tu di dove sei?

Ps. magari sentiamoci in privato, la mia mail è fcrivellaro75chiocciolahotmail.com
ovvio cambia il "chioccola" col simbolo...
Vecchio 09 agosto 13, 09:29   #299 (permalink)  Top
User

L'avatar di Picchiata

Data registr.: 30-03-2013
Citazione:
Ustia!!! ma davvero faresti questo per me??

Effettivamente il cobra era nella lista dei modelli che volevo portare su al Pordoi da martedì, e me la ero già messa via che non sarebbe stato possibile, ma se mi dici così, il disegno del pianetto te lo cedo non volentieri, ma di più!!!
Ben inteso, non voglio considerarlo uno scambio, il progetto spartano che ho realizzato te lo avrei passato comunque senza nulla in cambio, ci mancherebbe...
E quindi se riuscissimo a combinare il l'anticipo della semiala avanzeresti un immenso favore altro che!!

Ma tu di dove sei?

Ps. magari sentiamoci in privato, la mia mail è fcrivellaro75chiocciolahotmail.com
ovvio cambia il "chioccola" col simbolo...

Hai posta... ( scusate l'ot )
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 12:35   #300 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Thumbs up Ho trovato un angelo...

Lo so che è off-topic, ma le cose belle è sempre giusto segnalarle, e visto che comunque si parla di cobra...

Ebbene ieri mi sono trovato con Picchiata, che senza ne conoscermi, ne volere nulla (il progetto non è oggetto di scambio dato che lo darò comunque a chiunque lo vorrà), mi ha anticipato la semiala sinistra dell'amato e discusso modelleto.

Insomma una serie di sfighe che mi hanno fatto di conoscere una gran bella persona!

Che dire se non che i galantuomini esistono ancora?
Rispondi

Bookmarks