![]() | #282 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Mazza che occhio! ![]()
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
![]() | ![]() |
![]() | #284 (permalink) Top |
User |
Per la precisione (per quel che può valere visto che è fatto a mano) è un NACA 0009. Dai che è quasi finito e la semiala dovrebbe essere in consegna oggi! Certo che dimensionalmente è ben più grande di quello originale, e la differenza si nota ad occhio! Presto una foto.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
![]() | ![]() |
![]() | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
che sono que due tagli diritti sul rivestimento? grazie
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #286 (permalink) Top |
User | Ecco fatto finito!!
Buone notizie: ho rifatto il pianetto che è discretamente leggero (42g totali, ovvero 11g + dell'originale) ed anche robusto. Dovrò aggiungere qualche grammo in punta ma vedendolo volare era anche troppo farfallone quindi va bene così! Brutte notizie: ieri mi è arrivata la semiala nuova da Royal Model, ma grazie a quei CANI MALEDETTI (e sono stato fin troppo cortese) dei trasportatori l'ho trovata spezzata in due con il pacco vistosamente ammaccato... ![]() ![]() Dovrò attenderne un'altra prima del ricollaudo purtroppo @ porcu, i due segnetti sono i tagli della parte mobile, l'ho rifatto con la geometria del full-size: ![]() Cambiando però un pò le proprzioni, quello spatolino mobile, infatti può andare bene per i Reinolds del full, ma non certo per un modello in scala, quindi lo ho un pò ingrandito cercando grossomodo le proporzioni tra fisso e mobile del pianetto da scatola Nella prima foto si vede la differenza di dimensioni dei due pianetti. ![]() Nella seconda si vede, oltre che una foto d'insieme col pianetto montato, anche come è ridotta la semiala sinistra dopo l'incidente in volo. ![]() ![]() Nella terza invece, si vede come è ridotta la semiala dopo il trasporto ![]() ![]()
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
![]() | ![]() |
![]() | #287 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() cazzodicorrieredimerda. si può riparare?
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
![]() | ![]() |
![]() | #288 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Per la riparazione, in teoria sì ma in pratica è dura, il longherone è spezzato. Io credo (e spero) che a buon senso mi rimanderà un'altra semiala nuova, rivalendosi sull'assicurazione. Per ora non tocco nulla, vuoi mai che serva il pezzo danneggiato a fini assicurativi. Ho scritto a Peter della Royal, è lui che dovrà aprire la pratica, essendo chi ha spedito, vediamo che succede... Comunque, in teoria potrei fare un collage delle due semiali, essendo le rotture in posizioni differenti, però è un lavoro da pazzi e che lascio come ultima opzione. Speravo di avere chiuso il cerchio ed invece sono ancora in balia degli eventi...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
![]() | ![]() |
![]() | #289 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono curioso di sapere come và con il pianetto restilyng.
![]() | ![]() |
![]() | #290 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SZD 39 cobra | mac70 | Aeromodellismo Alianti | 158 | 27 aprile 14 11:09 |
Cobra 7 | elaporolista | Aeromodellismo Alianti | 0 | 22 febbraio 09 19:08 |
cobra sdz | stroncapaperi | Aeromodellismo Alianti | 104 | 02 settembre 08 14:24 |
cobra sdz | xxxnt | Aeromodellismo Alianti | 90 | 07 gennaio 07 16:41 |
SZD-36 Cobra 15 | alegerry | Aeromodellismo Alianti | 22 | 20 giugno 06 01:18 |