06 aprile 13, 15:01 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
grazie
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
06 aprile 13, 15:03 | #222 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...ello-cobra.jpg
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
06 aprile 13, 16:06 | #223 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la capottina è stampata bene.la base basta limarla un pò dietro per farla combaciare bene con la fuso.nessun residuo sotto le coperture. ali e fuso combaciano bene.nessun svergolamento alare. per quel che costa per me è fatto più che bene. basta irrobusitrlo un pò.niente che un buon modellista non sappia fare.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
06 aprile 13, 16:16 | #224 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No scherzi a parte il mio modello aveva qualche difetto da sistemare, io ho preso la scatola da assemblare da un ragazzo qui del forum e quindi visto e piaciuto, ma probabilmente, all'acquisto, sarebbe stato da farsene dare un'altro... Diciamo quindo che un problema di questi modelli è la totale mancanza di un controllo di qualità, quindi ti capita quel che ti capita, se sei fortunato ti va bene altrimenti sono c...i! Comunque ora il modello è meglio di come sarebbe uscito coi pezzi di serie. Ps. se il direzionale ti pesa intorno ai 40g e gli metti un servo in coda, non ti basterà una batteria da auto per rimetterlo in centro. Valuta una soluzione alternativa se lo vuoi tenere leggero.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
06 aprile 13, 17:00 | #225 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
06 aprile 13, 17:46 | #226 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sul muso per ora ho messo 50 grammi di resina e circa3 metri di UD in carbonio come rinforzi qui e la.la basetta portaservi la faccio più grande di quella fornita in dotazione in modo di fissarci sopra la ricevente e il logger.la predispongo anche per un servo standard per il quota. preparo tutto in modo che manchi solo il servo in coda.controllo il cg appoggiando un hs82mg sul pianetto e vedo quanto dovrei aggiungerci per compensare.in caso lo metto sul muso. per il peso non è un problema visto che volo quasi esclusiavamente a margone dove di solito pompa di brutto. non è tutto.ho continuato ad aggiungerne fino ad esaurire i 50 grammi di resina quando è asciutto faccio lo stesso trattamento sulla zona karman e sul portabaionetta.visto che dovrò metterci peso in punta tanto vale aggiungere resistenza anche
__________________ Supreme Сasual Dating | |
07 aprile 13, 01:30 | #227 (permalink) Top |
User | E doppio voilà! http://www.rcvr.org/scuole/contribut...perativa01.htm
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
07 aprile 13, 01:57 | #228 (permalink) Top | |
| Citazione:
caffè pagato.
07 aprile 13, 12:38 | #229 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
| Formula per il calcolo del k
Non per fare il delicato di turno ma "distanza tra coda e baricentro" non mi piace. Il braccio di leva del profondità si misura tra il 25% della corda media dell'ala e il 25% della corda media del timone. Buoni voli Edi |
07 aprile 13, 13:48 | #230 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io x nn sbagliare ho consultato il manuale di Pastorino dove questa distanza è definita esattanente come hai specificato tu.
Bookmarks |
| |