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Vecchio 10 ottobre 10, 08:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da Albignolino Visualizza messaggio
Ciao, io vorrei inserire dei Magneti per rinforzare il fissaggio delle ali alla fusoliera del mio Cularis Multiplex, qualcuno ha avuto la stessa idea, come avete fatto?? o avete un altro sistema per rinforzare la Tenuta delle ali sulla fusoliera' Grazie attendo consigli.
Non ti devi preoccupare di nulla non ho mai visto nessuno perdere le ali in volo perchè sfilate con nessun modello. Nel volo le ali vanno in pressione sulla baionetta e non saresti in gradi di sfilarle nemmeno a forza. Di modelli come il Cularis ne hanno venduti qualche milione al mondo e volano tutti senza problemi e senza nessuno scotch..... chi opta per queste scelte lo fà solo per eccesso di zelo!! Io ho avuto sia l'easy glider, che il fox Windrider, non si sfila nulla stai tranquillo. Il secondo mi è esploso in traino e pensa che le ali non si sono sfilate ma semplicemente aperte sulla baionetta, una volta perse le batterie il modello è rimasto attaccato al traino fino a terra e i pezzi delle ali sono rimasti appesi alle spinette delle prolunghe dei servi, quindi una volta ritornato al suolo i pezzi c'erano tutti!!! E pensare che era trainato da un aliante elettrico da 5mt. che deccolava con il dolly
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 09:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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mamma che cesso di modello, e' stato il mio peggior acquisto in tutta la carriera modellistica......
Non e' per scoraggiarti ma non vale un terzo dei soldi che costa

ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 15:17   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
mamma che cesso di modello, e' stato il mio peggior acquisto in tutta la carriera modellistica......
Non e' per scoraggiarti ma non vale un terzo dei soldi che costa

ciao
Non è certo bello criticare così un'acquisto fatto da un'altro. Non è un cesso assolutamente, e le centinaia di pezzi venduti in tutto il mondo parlano chiaro... Non è un modello tutto fibra ma è onesto nel volo e nelle prestazioni sempre che uno lo sappia sfruttare..... Certo un modello tradizionale magari in fibra vola meglio e ci mancherebbe altro!!!! E' indistruttibile e si ripara facilmente. Sai che ti dico hai fatto proprio un bell'acquisto e se lo saprai sfruttare per quello che è, ti ripagherà certamente, non solo è forse l'unico modello al mondo che lo rivendi usato quasi al prezzo del nuovo solo perchè lo hai assemblato..... ma ti pare poco?
Claudio
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Vecchio 10 ottobre 10, 15:39   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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Residenza: Lugano
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Ciao Claudio assolutamente non era una critica a chi lo ha comprato ci mancherebbe altro.
Volevo solo esprimere una brutta e personale esperienza con il modello che comprai non appena era uscito.
Del modello non mi era assolutamente piacuto l'innesto delle ali e delle spinette dei servi senza parlare di come le ali andavano in flutter.
Avevo modificato mezzo modello e per allestirlo ci avevo speso anche una mezza fortuna poi ha deciso di infilarsi in una pianta....
Mi sono sempre piaciuti i gommoli e ancora oggi apprezzo l'arcus

ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 20:37   #15 (permalink)  Top
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Ciao a tutti;

sono un soddisfattissimo possessore del modello in questione.
Ha un volo molto gradevole, e tramite flaps se ne può modificare di molto il comportamento.
L'entrata in stallo è morbidissima e ne esce da solo con una bella scampanata.
Il vero problema (risolvibilissimo) stà proprio nella stabilità delle ali, poichè basta un minimo movimento all'esterno per rendere incerto il contatto delle spinette in quanto attaccate all'inesto alare.
Nessun problema di perdere le ali in volo, ma di trovarsi uno o più servi che rispondono a singhiozzo o per nulla.

Due le soluzioni che reputo valide:

Mettere una molletta piana tra la linguetta di fissaggio e l'ala (a me funziona benissimo).

Montare gli spinotti dei servi in modo "classico" (senza incollarli) ma in questo caso, ogni volta si devono reinserire e far scorrere nel vano dell'attacco alare.

Buoni voli
__________________
Volare necesse est
I-VENT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 22:53   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
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Originalmente inviato da I-VENT Visualizza messaggio
Ciao a tutti;

sono un soddisfattissimo possessore del modello in questione.
Ha un volo molto gradevole, e tramite flaps se ne può modificare di molto il comportamento.
L'entrata in stallo è morbidissima e ne esce da solo con una bella scampanata.
Il vero problema (risolvibilissimo) stà proprio nella stabilità delle ali, poichè basta un minimo movimento all'esterno per rendere incerto il contatto delle spinette in quanto attaccate all'inesto alare.
Nessun problema di perdere le ali in volo, ma di trovarsi uno o più servi che rispondono a singhiozzo o per nulla.

Due le soluzioni che reputo valide:

Mettere una molletta piana tra la linguetta di fissaggio e l'ala (a me funziona benissimo).

Montare gli spinotti dei servi in modo "classico" (senza incollarli) ma in questo caso, ogni volta si devono reinserire e far scorrere nel vano dell'attacco alare.

Buoni voli
Quoto in pieno, NON incollare le spinette e lasciare qualche cm di cavo è la soluzione!
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 23:25   #17 (permalink)  Top
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Cularis

Montati gli spinotti classici, ora sono più tranquillo. Grazie ciao
Albignolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 01:01   #18 (permalink)  Top
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Anche i vostri virano pericolosamente a sinistra durante il lancio, con o senza motore?
Quello che non capisco è che se riaccendo il motore durante il volo livellato, non lo fa!?
Il modello è bilanciato bene.
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 01:14   #19 (permalink)  Top
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Messaggi: 36
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Cularis

Assolutamente dritto come un fuso!! Nessuna deviazione, prende quota velocemente e poi è una libidine. Soddisfattissimo... se non si staccano le ali. Ciao
Albignolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 02:51   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
...per le ali puoi stare tranquillo, è verissimo che la pressione esercitata dalla portanza le tiene ben ancorate alla fuso, sempre nel limite di volo consentito per il tipo di aliante.

Pensa che sabato, per errore mio nell'impostare la radio, ho schiantato il Cularis in volo rovescio (si trovava in quella posizione prima dello schianto, non che ci volassi in quel modo) in un campo arato.
Fusoliera spezzata in due punti, una semiala con i due longheroni spezzati all'estremità, l'altra con grosse ammaccature. Entrambe le winglets strappate e tutta l'elettronica uscita dopo l'impatto.
Una delle 4 sedi portalongheroni spaccata alla base.

Le ali erano attaccate!!!

Più precisamente: entrambe appena sfilate dall'incastro ed in una, la parte in plastica che blocca la baionetta corta, strappata dalla sede.
Considera che ha schiantato a tutto motore (quello dedicato) con una 13x6,5 e 3s lipo.
Se non si sono sfilate dopo questo, direi che puoi stare tranquillo!

PS: proverò a ripararlo

Ci sono altri Cularis con problema di virata durante il lancio?
__________________
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
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