10 ottobre 10, 08:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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| Citazione:
Claudio | |
10 ottobre 10, 15:17 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.389
| Citazione:
Claudio | |
10 ottobre 10, 15:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
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Ciao Claudio assolutamente non era una critica a chi lo ha comprato ci mancherebbe altro. Volevo solo esprimere una brutta e personale esperienza con il modello che comprai non appena era uscito. Del modello non mi era assolutamente piacuto l'innesto delle ali e delle spinette dei servi senza parlare di come le ali andavano in flutter. Avevo modificato mezzo modello e per allestirlo ci avevo speso anche una mezza fortuna poi ha deciso di infilarsi in una pianta.... Mi sono sempre piaciuti i gommoli e ancora oggi apprezzo l'arcus ciao |
10 ottobre 10, 20:37 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
Messaggi: 62
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Ciao a tutti; sono un soddisfattissimo possessore del modello in questione. Ha un volo molto gradevole, e tramite flaps se ne può modificare di molto il comportamento. L'entrata in stallo è morbidissima e ne esce da solo con una bella scampanata. Il vero problema (risolvibilissimo) stà proprio nella stabilità delle ali, poichè basta un minimo movimento all'esterno per rendere incerto il contatto delle spinette in quanto attaccate all'inesto alare. Nessun problema di perdere le ali in volo, ma di trovarsi uno o più servi che rispondono a singhiozzo o per nulla. Due le soluzioni che reputo valide: Mettere una molletta piana tra la linguetta di fissaggio e l'ala (a me funziona benissimo). Montare gli spinotti dei servi in modo "classico" (senza incollarli) ma in questo caso, ogni volta si devono reinserire e far scorrere nel vano dell'attacco alare. Buoni voli
__________________ Volare necesse est |
10 ottobre 10, 22:53 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
| Citazione:
__________________ | |
11 ottobre 10, 01:01 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
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Anche i vostri virano pericolosamente a sinistra durante il lancio, con o senza motore? Quello che non capisco è che se riaccendo il motore durante il volo livellato, non lo fa!? Il modello è bilanciato bene.
__________________ |
11 ottobre 10, 02:51 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
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...per le ali puoi stare tranquillo, è verissimo che la pressione esercitata dalla portanza le tiene ben ancorate alla fuso, sempre nel limite di volo consentito per il tipo di aliante. Pensa che sabato, per errore mio nell'impostare la radio, ho schiantato il Cularis in volo rovescio (si trovava in quella posizione prima dello schianto, non che ci volassi in quel modo) in un campo arato. Fusoliera spezzata in due punti, una semiala con i due longheroni spezzati all'estremità, l'altra con grosse ammaccature. Entrambe le winglets strappate e tutta l'elettronica uscita dopo l'impatto. Una delle 4 sedi portalongheroni spaccata alla base. Le ali erano attaccate!!! Più precisamente: entrambe appena sfilate dall'incastro ed in una, la parte in plastica che blocca la baionetta corta, strappata dalla sede. Considera che ha schiantato a tutto motore (quello dedicato) con una 13x6,5 e 3s lipo. Se non si sono sfilate dopo questo, direi che puoi stare tranquillo! PS: proverò a ripararlo Ci sono altri Cularis con problema di virata durante il lancio?
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