04 ottobre 10, 00:09 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
Straquoto!! | |
04 ottobre 10, 00:47 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
04 ottobre 10, 11:08 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
| Oddiooo staquotato dal Cornia...di cui sono fan "sfegatato": questa la stampo e me la tengo li. A parte gli scherzi, ho colto le tue parole anche per ribaltare la discussione dal volo alla costruzione. Secondo me, una volta acquisita la tecnica e la metodologia di costruzione è possibile costruire in minor tempo. In poche parole, come per il volo, tante costruzioni equivalgono a costruire meglio e più in fretta. In questo i kit tagliati cnc aiutano tantissimo e meno male che qualcuno ci pensa... Per la costruzione però ci vuole tempo (tanto) e volontà: quando manca il primo ci vuole forza per lavorare quando gli altri dormono (un po' come fai te...via) Io purtroppo dopo 10/12 ore di lavoro...crollo e per fare un aliante come il Mowe (che tutte le volte che lo vedo sulla rivista devo mettermi il tovagliolo se no sbavo sul giornale) mi ci vorrebbero svariati anni (ammesso di riuscirci naturalmente visto la scarsa esperienza sulle costruzioni tradizionali). La voglia di farlo però è forte chissà un giorno se sarò più tranquillo....anche perchè con l'umidità che ho in garage non posso permettermi di lasciare legno e balsa fermi per anni... Complimenti anche per l'ultima realizzazione in corso d'opera, spettacolare anche quella.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
04 ottobre 10, 23:41 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
IL Mowe ( e Bhyon subito dopo..) quest'estate è stato il modello che ho usato di più in assoluto quindi un motivo ci sarà... Ho ricevuto visite da modellisti i quali lo hanno visto volare in condizioni termodinamiche scarsissime, volare intendo non fare qualche passaggio al pendio, ma fare quote stratosferiche anche sotto la pioggia, i commenti " Se uno non lo vede non ci crede..." Saluti, Giulio.C | |
05 ottobre 10, 01:27 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
05 ottobre 10, 11:48 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Citazione:
E' quando non riesci a stare in piedi Vedi raduno sul Catria vento a 160 Km/h Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
05 ottobre 10, 12:37 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
| Li ho verificato la bontà del Firebird X-model in carbonio....che modello!! ha resistito alla grande!!
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi |
05 ottobre 10, 12:50 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
|
Per non essere Ot, diciamo che la vera acrobazia stanca è vero. Per un anno circa ho fatto un po di F3A con un pilota della zona molto esperto e devo dire la verità, anche se si fanno sempre le stesse cose non ci si annoia, perchè la continua ricerca della figura fatta bene ti tiene sempre impegnato. Discorso diverso se vai in pendio o in pista senza nessuno che ti corregge, sei convinto di fare una cosa giusta, ma ti sbagli e quello che fai non ha senzo. Per riallacciarmi a gebee, solo Marzocchi e Ghisleri sono veri piloti il resto ha solo il massimo controllo del mezzo ma non ha nemmeno la vaga idea di cosa vuol dire una figura precisa. Questo non vuol dire che non sanno volare, anzi, ma non fanno acrobazia, fanno delle "figure". E' molto diverso fare una figura in uno spazio aereo delimitato o farla in uno generale. Secondo me la differenza tra un pilota molto bravo e uno che fa acrobazia è tanta. E questo lo si vede nelle manifestazioni, guardate chi fa il 3d a caso e poi guardate Silvestri che viene dall' F3A, uno ha il pieno controllo, Silvestri fa quello che vuole lui, dove dice lui e ogni cambio è perfettamente raccordato.... Mia opinione chiaramente...
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi |
05 ottobre 10, 14:43 | #30 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
infatti è bello avere uno di quelli li che ti indica gli errori. Oltre a quei due c'è però un buon manipolo di piloti (non io) che sa far figure e volo raccordato. Frequentando "pendiisticamente" solo il nord conosco la situazione da queste parti. Egidio Sala esegue un volo perfettamente raccordato con figure, anche se si è dato all'aereotraino più che al pendio. Non conosco a sufficienza i Barbieri e non posso avere una opinione. Menozzi ha un volo che comprende una ampia messe di figure e raccordi, perfetto controllo dello spazio aereo sia in pianura che in pendio, che con l'aliante non è solo un rettangolo. Pipistrone passa parecchio tempo con figure tipo il Carciofo, la margherita rovescia e sette variazione della Teresina ma esegue cerchi a tonneaux con facilità e con Dimitri Meazza esegue la Palla di Fuoco, Tarter è stato nazionale di F4J e sa cosa è una figura e un programma, con l'aliante ha uno snap sbarazzino e un talento immenso. Ci sono gli altoatesini che hanno grandi piloti "da programma". Non è facile vederli tutti insieme, questo è vero. Ed è pur vero che altri grandi piloti "sono lì" ma meno interessati al "programma". Vedere volare un Pik Ass (io possiedo il famigerato Pink Ass) in mano a hans o Roland o Egon, ragazzi, è spettacolo. E con l' Acrobat "0" Swift, beh, fanno bei voli, che vanno al di là del solo gran controllo sul mezzo. Lo scorso week end Dimitri era in manifestazione a Vercelli ed ha fatto un volo con swift e fumogeni, vuol dire che un programma lo ha stilato, infatti lo ha "già volato" altre volte, e si chiude con un mezzo looping rovescio, sperando nell'altezza giusta da terra, ma sai...lui lo fa comunque. E questo ci riporta al pendio. Quello che puoi fare dipende dalle condizioni. Se quel giorno ce n'è ma non da permetterti certe cose, beh, fai il volo del giorno. Una volta andai a vedere una gara di F3A. Dal punto di vista dello spettacolo, è come spararsi nelle palle. quando volano quelli li, e tra quelli c'è ovviamente il Beppe, metto giù la radio e guardo. Spettacolo puro. Entusiasmo. Tel firmo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ciao a tutti, sono nuovo e voglio iniziare con una Buggy 4WD scala 1/10 | Sergiao | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 14 giugno 06 19:08 |
Ma un T-rex 450X, può diventare 450 XL? | Ktema | Elimodellismo Principianti | 8 | 05 giugno 06 16:38 |