Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 21:21   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Giulio,

Ho riguardato un po' tutte le foto postate, ma non l'ho capito lo stesso....

Di sicuro un sistema c'è .

Ma qual'è il metodo previsto per il fissaggio, smontaggio dei piani di coda ???

Antonio.
Ciao Antonio,
ci sono due modi:
1) fare la parte centrale fissa e sdoppiare la sx e dx con l'ausilio di due baionette in carbonio da 10 mm.
2) fare la parte sovrastante il cabra del timone direzionale, smontabile, in questo modo si può mettere tranquillamente due viti in plastica e smontare per intero il quota.

Come ti ho detto oggi al tel. preferisco quando si può fare il quota fisso in fusoliera, meno menate di monta e rismonta e meno peso in coda, anche se ,capisco benissimo le esigenze di molti soprattutto per il tranposrto in auto e per l'ingombro che viene a creare in Hangar il modello.
Per l'altra questione che ci siamo detti oggi Hai capito, NON ci sono problemi....più che volentieri...ci mancherebbe

Saluti,
Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 22:09   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Che Grana.......e bello anche questo MALEDETTO!!!!!!!
Icone allegate
Acrobatico Dell'ex Yugoslavia: Macka-macka-cornia.jpg  
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 22:12   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
E tu Icaro , non fare finta di niente!!
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 23:18   #84 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
E tu Icaro , non fare finta di niente!!
...Taci, taci... che non riesco a resistere a questa tentazione!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 23:21   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
...Taci, taci... che non riesco a resistere a questa tentazione!
Collaudo vicino !!!!!!!!
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 14:47   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
avra collaudato???......
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 16:50   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Collaudo

Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
avra collaudato???......
Ciao a tutti,
Il collaudo finalemnte è avvenuto.
Al giornata, come si sapeva già da tempo, è veramente fiacca, anzi direi condizioni termodinamiche completamente a ZERO! E' presente una stabilità accopagnata da una forte percentuale di umidità che non rende possibile formazioni termiche o quant'altro.
Cmq come si fa a resistere anche per un solo lancio? Certo che l'incognità c'è, eccome! Questo in teoria è una riproduzione altamente acrobatica, modello mooltoo compatto.
Dalla mia parte c'è il carico alare che risulta 60 gr. per dmq, non male dai....
Arrivo sul pendio accompagnato dall'amico Vincenzo da Modena, esso ha in auto il "bettina" ma manco lo tira fuori, il che la dice lunga, montiamo il Macka, alcune foto e poi guardo verso la valle, cerco di capire da dove potrebbe venire un flebile alito di dinamica...ma...niente non si muove neanche un filo d'erba....il buon senso mi dice di apettare...magari dai si stacca una piccola bolla provocando quel pò di brezza, almeno per essere aiutato durante il lancio ma, dopo 5 minuti l'impazienza che sempre mi accompagna prende il sopravvento e quindi?....lancio!!!
Mi aspettavo che il modello atterrase dopo pochissimi mt. di volo... invece così non è stato, appena mollato, è sceso a filo erba, a "foglia morta" ma poi si è ripreso immediatamente riuscendo così ad uscire per fare un giro ed atterrare come Dio comanda!
Sento subito che il modello ha un volo molto scattante, ho provato a farlo rallentare a dismisura solo lì ha dato un accenno a cadere leggermente d'ala ma...ripeto a velocità quasi pari a 5 kmh. Certo non è il classico galleggione non sarebbe normale
Il secondo lancio ho provato il profilo variabile e sembra che abbia ottenuto dei buoni benefici.
Più facevo lanci e più ci prendevo la mano, fino a che gli ultimi tiravo la virata di rientro quasi a coltello per poi toccare terra in salita...
Non posso ancora dire le qualità complete di volo, locicamente dovrò attendere periodi migliori oppure.....se il nostro pilota trainatore riesce, Domani proverò a trainarlo in quota..ecco li potrò veramente testare le qualità o i difettti di volo.
Per il momento sono più che soddisfatto poi vedremo.
Vi posto alcune foto ed un brevissimo e ORRENDO video! Girato con una fotocamera ,di uno dei lanci detti.

YouTube - MACKA LANCIO

SALUTI A TUTTI.

Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 21:29
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 00:09   #88 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Non vedo l'ora di poterlo vedere di persona!
Non avevo dubbi in merito all'esito del collaudo e spero che riuscirai a portarlo il volo in traino per testarlo come si deve.
I complimenti sono ovviamente scontati!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 07:26   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Il collaudo finalemnte è avvenuto.
Al giornata, come si sapeva già da tempo, è veramente fiacca, anzi direi condizioni termodinamiche completamente a ZERO! E' presente una stabilità accopagnata da una forte percentuale di umidità che non rende possibile formazioni termiche o quant'altro.
Cmq come si fa a resistere anche per un solo lancio? Certo che l'incognità c'è, eccome! Questo in teoria è una riproduzione altamente acrobatica, modello mooltoo compatto.
Dalla mia parte c'è il carico alare che risulta 60 gr. per dmq, non male dai....
Arrivo sul pendio accompagnato dall'amico Vincenzo da Modena, esso ha in auto il "bettina" ma manco lo tira fuori, il che la dice lunga, montiamo il Macka, alcune foto e poi guardo verso la valle, cerco di capire da dove potrebbe venire un flebile alito di dinamica...ma...niente non si muove neanche un filo d'erba....il buon senso mi dice di apettare...magari dai si stacca una piccola bolla provocando quel pò di brezza, almeno per essere aiutato durante il lancio ma, dopo 5 minuti l'impazienza che sempre mi accompagna prende il sopravvento e quindi?....lancio!!!
Mi aspettavo che il modello atterrase dopo pochissimi mt. di volo... invece così non è stato, appena mollato, è sceso a filo erba, a "foglia morta" ma poi si è ripreso immediatamente riuscendo così ad uscire per fare un giro ed atterrare come Dio comanda!
Sento subito che il modello ha un volo molto scattante, ho provato a farlo rallentare a dismisura solo lì ha dato un accenno a cadere leggermente d'ala ma...ripeto a velocità quasi pari a 5 kmh. Certo non è il classico galleggione non sarebbe normale
Il secondo lancio ho provato il profilo variabile e sembra che abbia ottenuto dei buoni benefici.
Più facevo lanci e più ci prendevo la mano, fino a che gli ultimi tiravo la virata di rientro quasi a coltello per poi toccare terra in salita...
Non posso ancora dire le qualità complete di volo, locicamente dovrò attendere periodi migliori oppure.....se il nostro pilota trainatore riesce, Domani proverò a trainarlo in quota..ecco li potrò veramente testare le qualità o i difettti di volo.
Per il momento sono più che soddisfatto poi vedremo.
Vi posto alcune foto ed un brevissimo e ORRENDO video! Girato con una fotocamera ,di uno dei lanci detti.

YouTube - MACKA LANCIO

SALUTI A TUTTI.
Cavoli!

Devo proprio complimentarmi con te, caro Giulio.

In condizioni veramente nulle hai avuto l'impazienza () di lanciare lo stesso e devo dire che il modello, oltre a sembrare perfettamente centrato, ha una grazia nella planata davvero inusuale per un acro di queste dimensioni.

Una domanda: che materiale hai usato per il rivestimento (dalle foto non capisco se è Oratex, non si vede il texture)?

Davvero complimentoni

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 15:48   #90 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
mi permetto...

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Antonio,
ci sono due modi:
1) fare la parte centrale fissa e sdoppiare la sx e dx con l'ausilio di due baionette in carbonio da 10 mm.
2) fare la parte sovrastante il cabra del timone direzionale, smontabile, in questo modo si può mettere tranquillamente due viti in plastica e smontare per intero il quota.

Come ti ho detto oggi al tel. preferisco quando si può fare il quota fisso in fusoliera, meno menate di monta e rismonta e meno peso in coda, anche se ,capisco benissimo le esigenze di molti soprattutto per il tranposrto in auto e per l'ingombro che viene a creare in Hangar il modello.
Per l'altra questione che ci siamo detti oggi Hai capito, NON ci sono problemi....più che volentieri...ci mancherebbe

Saluti,
Giulio.
ciao Giulio,

visto le tue creazioni mozzaffiati, mi sono permesso di postare quel tuo 1° volo di ieri + qualche foto da documento sul RC-NETWORK tedesco:

Habt ihr heute Wind gehabt?

il motivo é semplice - giá ti si conosce - e spero di vederti all´Euromeeting - piú che saremo con gli "OLDIE" , meglio si presenterá la categoria!

Andy
Foto Gallery - Historische Modelle am Nachmittag/Retro-Day-2010-0970-4
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
acrobatico 3d Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 37 14 marzo 11 13:04
acrobatico adrenaline tanyo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 08 settembre 10 12:46
Primo acrobatico... f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 14 20 settembre 07 06:09
Acrobatico VVC damgiu Aeromodellismo 5 10 giugno 04 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002