Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 22:37   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Dire che è bellissimo, è riduttivo.
Grande Giulio!!!
Befana in quota?
CIao Mario,
niente collaudo per il momento, ho dà lavorà su altre cose
CIao!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 23:07   #72 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
CIao Mario,
niente collaudo per il momento, ho dà lavorà su altre cose
CIao!!!!
Pensavo che lo facessi in questi giorni, meteo permettendo...
Sono comunque assolutamente sicuro del successo del collaudo!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 23:14   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Pensavo che lo facessi in questi giorni, meteo permettendo...
Sono comunque assolutamente sicuro del successo del collaudo!
Ciao Marione ne prendiamo due?
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 00:31   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Pensavo che lo facessi in questi giorni, meteo permettendo...
Sono comunque assolutamente sicuro del successo del collaudo!
Io invece ho qualche direi...perplessità, ed è poprio questo che mi emoziona parecchio ( per fortuna!) se non avessi da fare stai pur certo che questo fine settimana lo avrei collaudato, ma devo montare i comandi e impianto radio + sgancio di traino quindi dovrò attendere

@ Bicio : diamo tempo al tempo! NON ti si tiene proprio eh? Oggi mi dici che stai facendo le ali del Mowe e del Musger in contemporanea Poi ti piacerebbe il Fauvette, poi il Moswey il Bocian per non tener conto della scorta di kit che ti sei fatto, poi il Macka poi.... Bicione! Sei unico!!!!

Ciao!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 00:44   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Io invece ho qualche direi...perplessità, ed è poprio questo che mi emoziona parecchio ( per fortuna!) se non avessi da fare stai pur certo che questo fine settimana lo avrei collaudato, ma devo montare i comandi e impianto radio + sgancio di traino quindi dovrò attendere

@ Bicio : diamo tempo al tempo! NON ti si tiene proprio eh? Oggi mi dici che stai facendo le ali del Mowe e del Musger in contemporanea Poi ti piacerebbe il Fauvette, poi il Moswey il Bocian per non tener conto della scorta di kit che ti sei fatto, poi il Macka poi.... Bicione! Sei unico!!!!

Ciao!!!!!
Colpa mia!!!! se son tutti Belli!!!!
E poi ... chi non ha 2 o 3 kit sullo scaffale in attesa? o una fuso cominciata li ad asciugare......questo o quello
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 00:47   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Dai mo col Moswey
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 10:37   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Smile macka

Caro Giulio,
ieri ho visto il tuo capolavoro notturno. Bellissimo!!! Poi mi sono messo a cercare nei siti sloveni un po' di materiale su questo aliante e ho trovato tre link:

2R modelarstvo - KBL-14 Ma?ka

Opensoaring.com

Opensoaring.com

Spero che ti possano interessare. Chissà... forse anch'io mi metto a farlo....
Volevo poi dirti che ho inviato al mio amico sloveno le prime foto del capolavoro chiedendo dove posso trovare la macchina reale (la prima è al museo di Belgrado).
Un caro saluto e al primo volo del gheppio!!
Buon anno a tutti!!
Rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 11:52   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
Caro Giulio,
ieri ho visto il tuo capolavoro notturno. Bellissimo!!! Poi mi sono messo a cercare nei siti sloveni un po' di materiale su questo aliante e ho trovato tre link:

2R modelarstvo - KBL-14 Ma?ka

Opensoaring.com

Opensoaring.com

Spero che ti possano interessare. Chissà... forse anch'io mi metto a farlo....
Volevo poi dirti che ho inviato al mio amico sloveno le prime foto del capolavoro chiedendo dove posso trovare la macchina reale (la prima è al museo di Belgrado).
Un caro saluto e al primo volo del gheppio!!
Buon anno a tutti!!
Rado
Caio Rado,
grazie per i link, molto interessanti, proverò a tradurre qualche testo ( se riesco).
Intanto oggi sono a casa, ho fatto alcune foto all'esterno ( come richiesto..) in modo da apprezzare meglio questa "macchina" così particolare.
Devo ancora metterci mano...ma spero di riuscire a renderlo pronto al volo entro la fine della settimana prossima.

Ciao!

Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 21:29
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 13:24   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Giulio,

Ho riguardato un po' tutte le foto postate, ma non l'ho capito lo stesso....

Di sicuro un sistema c'è .

Ma qual'è il metodo previsto per il fissaggio, smontaggio dei piani di coda ???

Antonio.


Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
A gentil richiesta ho iniziato il progetto del modello qualche settimana fà..
nel proseguo della progettazione devo dire che mi sono letteralmente "innamorato" di questo bellissimo e originale aliante.
Quindi? Semplice; me lo faccio pure io
L'aliante full size è molto compatto. ha un apertura alare di soli 10 mt. e la scala adottana per la riproduzione modellistica è di, 1:3.
Apertura alare quindi di 3,3 mt, per una corda alla radice di ben 51 CM!!!! E lunghezza fusoliera 2 mt!!!
Avendo avuto esperienza più che positiva sul Bhyon, il profilo adottato è : l' S/60-61 variabile con flap.
Ho iniziato la costruzione della fusoliera Lunedì notte e ad oggi ecco il risultato
I commenti ricevuti sono unanimi, bellissima "macchina" e molto... ma molto particolare, ora, proseguirò ,solo per oggi, con la costruzione dei piani di coda, poi per una settimana dovrò fermarmi per tagli a fresa vari....mi rendo conto che forse sono troppo esagerato, credetimi non so più dove tenere i modelli! Ma...è più forte di me mannaggia!! mi sono prefissato l'obbiettivo di provarlo entro la fine dell'autunno, tempo materiale per la costruzione permettendo... vedremo.
Vi posto alcune foto.

GIULIO.
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
foto secondo prototipo
saluti f m
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao A tutti,
finalmente dopo un lungo periodo di "Stop" son tornato a metter mano al modello.
fatto lo stampo per la cappottina e stampata ( ne ho stampate 6..) finito i piani di coda e quasi una semiala.
A proprosito, con più proseguo i lavori e più mi rendo conto della sfida che mi / ci siamo posti, il modello è bellissimo dal "vivo" però guardando le geometrie generali assomiglia più a un caccia della seconda guerra mondiale piuttosto che ad un aliante
Devo assolutamente contenere il carico alare e per il momento sembra ci stia riuscendo.
E' veramente un modello fuori dal comune e per questo sono carico come una molla, non vedo l'ora di slamparlo giù dalla valle e...speriamo bene
Vi posto alcune foto.

Ciao!!!
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vi posto alcune foto dell'avanzamento lavori, oggi finalmente sono riuscito a lavorarci un paio di ore.
Più procedo e più mi piace, iniza la frenesia pre-collaudo....e haimè conoscendomi non mi darò pace sino a che non l'ho lanciato, anche solo per fare qualche giro al pendio.... ( impegni vari permettendo eh?)

Saluti,
Giulio C.
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, durante le feste son riuscito a tornar mettere mano al modello.
Finita tutta la struttura, resinata la fusoliera e rivestito ali e piani di coda in Oratex.
IL modello verrà completamente verniciato come l'originale.
I Flap ed alettoni sono incernierati a "ginocchio" Metodo molto valido ma al quanto laborioso, fatta la prima semi-ala, durante la lavorazione della seconda è andata molto meglio.
Mi è poi venuta l'ispirazione di fare in balsa il pilota, (solo il capo e collo) questo legno non è adatto alla modellazione per tali scopi, ma...mi accontento ugualmente
IL peso del modello previo di fondo, verniciatura ed impianto radio è di 4,100 gr.
Oggi ho dato il fondo alla fuso, se Domenica riesco vernicio.

Saluti e buon anno a tutti!!
Giulio Cornia.
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Oggi pom. ho ricevuto la visita di un amico del Forum: Rado e consorte da Trieste.
Appena ha visto il Macka ha subito voluto fare alcune foto, ero in fase di verniciatura. avevo appena fniito di colorare il modello di Avorio chiaro... tempo che la vernice si asciugasse poi montato il modello e fatto alcune foto ( ve ne posto una proprio con Rado..).
Dopo cena si sà mai che resto in casa sul divano? Direi proprio di no! ( mi addermenterei dopo 2 minuti) sono tornato in laboratorio ed ho iniziato la mascheratura di tutto il modello per fare le parti in rosso.
Bene...alle 23,30 modello completamente verniciato.
tolta la mascheratura non ho resistito e l'ho montato....mi piace un sacco!! Molto compatto ed aggressivo, soprattutto diverso dai soliti acrobatici.
LA curiosità di vederlo volare è tanta, anche se immagino non sarà il classico galleggione, cercatore di termiche, dovrebbe essere un modello da acrobazia pura, non è detto che esso disdegni di cercare termiche di medio bassa entità (essendo dotato di profilo variabile)
Il peso finale sembra molto incoraggiante, devo però ancora fare il calcolo del carico alare.
Vi posto alcune foto, prima della verniciatura in rosso ( assieme a Rado) e dopo a modello finito.

Ciao!!
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Caio Rado,
grazie per i link, molto interessanti, proverò a tradurre qualche testo ( se riesco).
Intanto oggi sono a casa, ho fatto alcune foto all'esterno ( come richiesto..) in modo da apprezzare meglio questa "macchina" così particolare.
Devo ancora metterci mano...ma spero di riuscire a renderlo pronto al volo entro la fine della settimana prossima.

Ciao!
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 14:22   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Giulio,

Ho riguardato un po' tutte le foto postate, ma non l'ho capito lo stesso....

Di sicuro un sistema c'è .

Ma qual'è il metodo previsto per il fissaggio, smontaggio dei piani di coda ???

Antonio.
Come non detto....
Al telefono ci siamo capiti

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
acrobatico 3d Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 37 14 marzo 11 13:04
acrobatico adrenaline tanyo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 08 settembre 10 12:46
Primo acrobatico... f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 14 20 settembre 07 06:09
Acrobatico VVC damgiu Aeromodellismo 5 10 giugno 04 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002