Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 10, 16:07   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, durante le feste son riuscito a tornar mettere mano al modello.
Finita tutta la struttura, resinata la fusoliera e rivestito ali e piani di coda in Oratex.
IL modello verrà completamente verniciato come l'originale.
I Flap ed alettoni sono incernierati a "ginocchio" Metodo molto valido ma al quanto laborioso, fatta la prima semi-ala, durante la lavorazione della seconda è andata molto meglio.
Mi è poi venuta l'ispirazione di fare in balsa il pilota, (solo il capo e collo) questo legno non è adatto alla modellazione per tali scopi, ma...mi accontento ugualmente
IL peso del modello previo di fondo, verniciatura ed impianto radio è di 4,100 gr.
Oggi ho dato il fondo alla fuso, se Domenica riesco vernicio.

Saluti e buon anno a tutti!!
Giulio Cornia.
All 'ora ne fai ancora di modelli!!!!!! non hai smesso buon anno a tutti !!!!
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 17:05   #62 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, durante le feste son riuscito a tornar mettere mano al modello.
Finita tutta la struttura, resinata la fusoliera e rivestito ali e piani di coda in Oratex.
IL modello verrà completamente verniciato come l'originale.
I Flap ed alettoni sono incernierati a "ginocchio" Metodo molto valido ma al quanto laborioso, fatta la prima semi-ala, durante la lavorazione della seconda è andata molto meglio.
Mi è poi venuta l'ispirazione di fare in balsa il pilota, (solo il capo e collo) questo legno non è adatto alla modellazione per tali scopi, ma...mi accontento ugualmente
IL peso del modello previo di fondo, verniciatura ed impianto radio è di 4,100 gr.
Oggi ho dato il fondo alla fuso, se Domenica riesco vernicio.

Saluti e buon anno a tutti!!
Giulio Cornia.
...Quel pilotino sembra un personaggio dei tuoi quadri!
Comunque questo aliante mi sta intrigando sempre di più... semplicemente fantastico!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 00:01   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
finitura

Ciao a tutti,
Oggi pom. ho ricevuto la visita di un amico del Forum: Rado e consorte da Trieste.
Appena ha visto il Macka ha subito voluto fare alcune foto, ero in fase di verniciatura. avevo appena fniito di colorare il modello di Avorio chiaro... tempo che la vernice si asciugasse poi montato il modello e fatto alcune foto ( ve ne posto una proprio con Rado..).
Dopo cena si sà mai che resto in casa sul divano? Direi proprio di no! ( mi addermenterei dopo 2 minuti) sono tornato in laboratorio ed ho iniziato la mascheratura di tutto il modello per fare le parti in rosso.
Bene...alle 23,30 modello completamente verniciato.
tolta la mascheratura non ho resistito e l'ho montato....mi piace un sacco!! Molto compatto ed aggressivo, soprattutto diverso dai soliti acrobatici.
LA curiosità di vederlo volare è tanta, anche se immagino non sarà il classico galleggione, cercatore di termiche, dovrebbe essere un modello da acrobazia pura, non è detto che esso disdegni di cercare termiche di medio bassa entità (essendo dotato di profilo variabile)
Il peso finale sembra molto incoraggiante, devo però ancora fare il calcolo del carico alare.
Vi posto alcune foto, prima della verniciatura in rosso ( assieme a Rado) e dopo a modello finito.

Ciao!!

Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 21:29
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 01:34   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Oggi pom. ho ricevuto la visita di un amico del Forum: Rado e consorte da Trieste.
Appena ha visto il Macka ha subito voluto fare alcune foto, ero in fase di verniciatura. avevo appena fniito di colorare il modello di Avorio chiaro... tempo che la vernice si asciugasse poi montato il modello e fatto alcune foto ( ve ne posto una proprio con Rado..).
Dopo cena si sà mai che resto in casa sul divano? Direi proprio di no! ( mi addermenterei dopo 2 minuti) sono tornato in laboratorio ed ho iniziato la mascheratura di tutto il modello per fare le parti in rosso.
Bene...alle 23,30 modello completamente verniciato.
tolta la mascheratura non ho resistito e l'ho montato....mi piace un sacco!! Molto compatto ed aggressivo, soprattutto diverso dai soliti acrobatici.
LA curiosità di vederlo volare è tanta, anche se immagino non sarà il classico galleggione, cercatore di termiche, dovrebbe essere un modello da acrobazia pura, non è detto che esso disdegni di cercare termiche di medio bassa entità (essendo dotato di profilo variabile)
Il peso finale sembra molto incoraggiante, devo però ancora fare il calcolo del carico alare.
Vi posto alcune foto, prima della verniciatura in rosso ( assieme a Rado) e dopo a modello finito.

Ciao!!
BELLO !!!

Veramente Bello.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 10:39   #65 (permalink)  Top
Rivenditore - Movo
 
L'avatar di Carlominimoa
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 103
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....Giulio che vernicia in scala e ci mette pure una testa di Pilotino nell'abitacolo...........Anno nuovo vita nuova!!
Mi sa che per il 2012 diventerà il miglior cliente per gli Axel's Scale Pilot!!!
Complimenti ...comunque!!
Carlo
Carlominimoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 10:48   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Carlominimoa Visualizza messaggio
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....Giulio che vernicia in scala e ci mette pure una testa di Pilotino nell'abitacolo...........Anno nuovo vita nuova!!
Mi sa che per il 2012 diventerà il miglior cliente per gli Axel's Scale Pilot!!!
Complimenti ...comunque!!
Carlo
Ciao Carlo,
il pilotino l'ho fatto io in balsa ( vedi post precedenti..)
Ci sentiamo questa settimana per aggiornamenti

Ciao!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 17:46   #67 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Dire che è bellissimo, è riduttivo.
Grande Giulio!!!
Befana in quota?
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 18:57   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
.... ormai i complimenti sono quasi scontati, ma non riesco a non farteli
bravo !... bravo !... bravo !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 21:43   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stingray
 
Data registr.: 29-06-2008
Residenza: pavullo nel frignano
Messaggi: 13
Bella Giulio dal vero è ancora più bello!!! Una foto la merita però anche Zlatan....
stingray non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 22:36   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da stingray Visualizza messaggio
Bella Giulio dal vero è ancora più bello!!! Una foto la merita però anche Zlatan....
Non lo volevo dire ma....ho dato il nome al pilotino autocostruito, trattasi l'aliante di provenienza Slava (ex Yugoslavia)o giù di lì Mi è venuto naturale chiamare il pilota " Zlatan!" Nà bella minchiata eh? é mia abitudine dare i nomi ai pilotini tanto per farci sopra due risate con gli amici
@ Davide, faccio un paio di giorni di ferie...avrei voglia di vedere come proseguono i lavori sul Bhyon

P.s hai finito di fare sti benedetti Panettoni?

Ciao!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
acrobatico 3d Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 37 14 marzo 11 13:04
acrobatico adrenaline tanyo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 08 settembre 10 12:46
Primo acrobatico... f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 14 20 settembre 07 06:09
Acrobatico VVC damgiu Aeromodellismo 5 10 giugno 04 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002