12 novembre 10, 00:05 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Sono riuscito a fare tutti i piani di coda e cappottina. Posso dire che oltre al mio ce ne sono altri 3 in costruzione E fra poco se ne aggiungerà un'altro. Al momento non riesco a proseguire nel montaggio, ne avrei una voglia matta! Vedere quella "Fusolierona" in laboratorio mi fà andare in crisi d'astinenza Metterò in futuro qualche foto. Ciao. |
23 novembre 10, 00:13 | #32 (permalink) Top |
| finalmente...proseguo lavori...
Ciao A tutti, finalmente dopo un lungo periodo di "Stop" son tornato a metter mano al modello. fatto lo stampo per la cappottina e stampata ( ne ho stampate 6..) finito i piani di coda e quasi una semiala. A proprosito, con più proseguo i lavori e più mi rendo conto della sfida che mi / ci siamo posti, il modello è bellissimo dal "vivo" però guardando le geometrie generali assomiglia più a un caccia della seconda guerra mondiale piuttosto che ad un aliante Devo assolutamente contenere il carico alare e per il momento sembra ci stia riuscendo. E' veramente un modello fuori dal comune e per questo sono carico come una molla, non vedo l'ora di slamparlo giù dalla valle e...speriamo bene Vi posto alcune foto. Ciao!!! Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 22:29 |
23 novembre 10, 11:05 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Mi domandavo se poi installerai gli aerofreni, visto che nella foto del apparecchio reale si vedono estratti. Su un modello di questa dimensione certamente l'inerzia sarà notevole e in atterraggio avere fuori le lame dovrebbe aiutare parecchio. Comunque...bravissimo! Saluti Andrea | |
24 novembre 10, 07:55 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
gli aerofreni NON li metterò, avendo fatto l'ala munita di flap, profilo alare S60-61, | |
25 novembre 10, 14:44 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
|
complimenti Giulio...anche se non ci conosciamo...la tua ultima realizzazione è davvero interessante,sembra quasi un'evoluzione in chiave un po' più moderna del LO100,almeno dalle foto che ho visto.Mi piace il tuo approccio alla progettazione realizzazione dei modelli,veloce pragmatico efficace...magari se hai tempo...voglia...perchè non realizzare un sito come retroplane.net dove raccoglire tutta la tua esperienza ed i tuoi saperi e talenti modellistici...sarebbe una bella cosa...ancora complimenti Maurizio |
25 novembre 10, 20:19 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie....il modello assomiglia vagamente al LO 100 in foto magari si, ma dal vivo è diverso, soprattutto la pianta alare, totalmente diversa e posizionata mediamente alla fuso, non come il LO ( ad ala alta..) Le foto non rendono assolutamente gustizia, perde moltissimo di fascino. Sono quasi convinto che deve essere una macchina da guerra, viste le geometrie non allungate, anche molto ma molto resistente strutturalmente, di certo non sarà il classico galeggione..ma di questi ne ho in abbondanza o no? Dovrebbe essere un modello da divertimento acrobatico puro con impatto estetico visivo molto diverso dai soliti fox Swift ecc.... @ CARLO, appena finisco le mie due semi ali (per controllare il tutto) inizio a prepararti il tuo, se Francesco ha già finito tutte le fusoliera ciao!!!!! | |
Bookmarks |
| |