Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 10, 23:05   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
All ora questo Macka?
Sono riuscito a fare tutti i piani di coda e cappottina.
Posso dire che oltre al mio ce ne sono altri 3 in costruzione E fra poco se ne aggiungerà un'altro.
Al momento non riesco a proseguire nel montaggio, ne avrei una voglia matta! Vedere quella "Fusolierona" in laboratorio mi fà andare in crisi d'astinenza
Metterò in futuro qualche foto.
Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 23:13   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
finalmente...proseguo lavori...

Ciao A tutti,
finalmente dopo un lungo periodo di "Stop" son tornato a metter mano al modello.
fatto lo stampo per la cappottina e stampata ( ne ho stampate 6..) finito i piani di coda e quasi una semiala.
A proprosito, con più proseguo i lavori e più mi rendo conto della sfida che mi / ci siamo posti, il modello è bellissimo dal "vivo" però guardando le geometrie generali assomiglia più a un caccia della seconda guerra mondiale piuttosto che ad un aliante
Devo assolutamente contenere il carico alare e per il momento sembra ci stia riuscendo.
E' veramente un modello fuori dal comune e per questo sono carico come una molla, non vedo l'ora di slamparlo giù dalla valle e...speriamo bene
Vi posto alcune foto.

Ciao!!!

Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 21:29
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 23:31   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Uno spetttacolo!
In foto sembra un delfino del cielo!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 10:05   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao A tutti,
finalmente dopo un lungo periodo di "Stop" son tornato a metter mano al modello.
fatto lo stampo per la cappottina e stampata ( ne ho stampate 6..) finito i piani di coda e quasi una semiala.
A proprosito, con più proseguo i lavori e più mi rendo conto della sfida che mi / ci siamo posti, il modello è bellissimo dal "vivo" però guardando le geometrie generali assomiglia più a un caccia della seconda guerra mondiale piuttosto che ad un aliante
Devo assolutamente contenere il carico alare e per il momento sembra ci stia riuscendo.
E' veramente un modello fuori dal comune e per questo sono carico come una molla, non vedo l'ora di slamparlo giù dalla valle e...speriamo bene
Vi posto alcune foto.

Ciao!!!
Beh, che dire... mi associo ai complimenti per l'abilità nel costruire e progettare.

Mi domandavo se poi installerai gli aerofreni, visto che nella foto del apparecchio reale si vedono estratti.

Su un modello di questa dimensione certamente l'inerzia sarà notevole e in atterraggio avere fuori le lame dovrebbe aiutare parecchio.

Comunque...bravissimo!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 06:55   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Beh, che dire... mi associo ai complimenti per l'abilità nel costruire e progettare.

Mi domandavo se poi installerai gli aerofreni, visto che nella foto del apparecchio reale si vedono estratti.

Su un modello di questa dimensione certamente l'inerzia sarà notevole e in atterraggio avere fuori le lame dovrebbe aiutare parecchio.

Comunque...bravissimo!

Saluti
Andrea
Ciao,
gli aerofreni NON li metterò, avendo fatto l'ala munita di flap, profilo alare S60-61,
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 22:22   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao,
gli aerofreni NON li metterò, avendo fatto l'ala munita di flap, profilo alare S60-61,
Anche se è tutto un'altra cosa rispetto al Mowe, sto iniziando a preferirlo....
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 12:40   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
a breve le foto della costruzione del secondo prototipo...........
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 13:44   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
complimenti Giulio...anche se non ci conosciamo...la tua ultima realizzazione è davvero interessante,sembra quasi un'evoluzione in chiave un po' più moderna del LO100,almeno dalle foto che ho visto.Mi piace il tuo approccio alla progettazione realizzazione dei modelli,veloce pragmatico efficace...magari se hai tempo...voglia...perchè non realizzare un sito come retroplane.net dove raccoglire tutta la tua esperienza ed i tuoi saperi e talenti modellistici...sarebbe una bella cosa...ancora complimenti
Maurizio
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 13:53   #39 (permalink)  Top
Rivenditore - Movo
 
L'avatar di Carlominimoa
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 103
Graaaande Giulio!!!

Sei veramente un Mito!!!
Sono sempre più contento di esssere un felice possessore di Macka...Francescooooo allora a che punto sei???
Ancora complimenti
Carlo
Carlominimoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 19:19   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
complimenti Giulio...anche se non ci conosciamo...la tua ultima realizzazione è davvero interessante,sembra quasi un'evoluzione in chiave un po' più moderna del LO100,almeno dalle foto che ho visto.Mi piace il tuo approccio alla progettazione realizzazione dei modelli,veloce pragmatico efficace...magari se hai tempo...voglia...perchè non realizzare un sito come retroplane.net dove raccoglire tutta la tua esperienza ed i tuoi saperi e talenti modellistici...sarebbe una bella cosa...ancora complimenti
Maurizio
Ciao Maurizio,
grazie....il modello assomiglia vagamente al LO 100 in foto magari si, ma dal vivo è diverso, soprattutto la pianta alare, totalmente diversa e posizionata mediamente alla fuso, non come il LO ( ad ala alta..)
Le foto non rendono assolutamente gustizia, perde moltissimo di fascino.
Sono quasi convinto che deve essere una macchina da guerra, viste le geometrie non allungate, anche molto ma molto resistente strutturalmente, di certo non sarà il classico galeggione..ma di questi ne ho in abbondanza o no?
Dovrebbe essere un modello da divertimento acrobatico puro con impatto estetico visivo molto diverso dai soliti fox Swift ecc....

@ CARLO,
appena finisco le mie due semi ali (per controllare il tutto) inizio a prepararti il tuo, se Francesco ha già finito tutte le fusoliera

ciao!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
acrobatico 3d Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 37 14 marzo 11 13:04
acrobatico adrenaline tanyo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 08 settembre 10 12:46
Primo acrobatico... f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 14 20 settembre 07 06:09
Acrobatico VVC damgiu Aeromodellismo 5 10 giugno 04 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002