Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 10, 23:27   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
A proposito!! Gli ultimi travi in balsa li ho usati ieri mattina per calibrare 300 tav. di balsa da 2 mm.... Devo tornare in Equador a fare scorta!! Chi viene con me?
heii....avrete mica intenzione di andare da soli!!!!!!
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 07:14   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
A gentil richiesta ho iniziato il progetto del modello qualche settimana fà..
nel proseguo della progettazione devo dire che mi sono letteralmente "innamorato" di questo bellissimo e originale aliante.
Quindi? Semplice; me lo faccio pure io
L'aliante full size è molto compatto. ha un apertura alare di soli 10 mt. e la scala adottana per la riproduzione modellistica è di, 1:3.
Apertura alare quindi di 3,3 mt, per una corda alla radice di ben 51 CM!!!! E lunghezza fusoliera 2 mt!!!
Avendo avuto esperienza più che positiva sul Bhyon, il profilo adottato è : l' S/60-61 variabile con flap.
Ho iniziato la costruzione della fusoliera Lunedì notte e ad oggi ecco il risultato
I commenti ricevuti sono unanimi, bellissima "macchina" e molto... ma molto particolare, ora, proseguirò ,solo per oggi, con la costruzione dei piani di coda, poi per una settimana dovrò fermarmi per tagli a fresa vari....mi rendo conto che forse sono troppo esagerato, credetimi non so più dove tenere i modelli! Ma...è più forte di me mannaggia!! mi sono prefissato l'obbiettivo di provarlo entro la fine dell'autunno, tempo materiale per la costruzione permettendo... vedremo.
Vi posto alcune foto.

GIULIO.
il gentil richiedente si inginocchia davanti a tale maestria, bravo....
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 22:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Con cosa li tagli?
Sega a nastro e poi calibratrice?
Esattamente, prima a nastro e poi ripasso alla calibratrice a controllo numerico. Un lavoraccio peggiore penso non ci possa essere!! Capisco perchè la balsa in negozi costicchia parecchio!! Io la compro a travetti di varie misure e densità, (proviene dall'Equador )in un bancale da un metro cubo ci sono svariati pezzi da scartare e già qui incombe il primo problema, considerando che un mt. cubo lo pago 750,00 €!
Poi devi tener conto dello scarto che si accumula durante la fase di taglio e calibratura.....insomma lavoraccio brutto malsano e costoso!!

Ciao.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 23:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Esattamente, prima a nastro e poi ripasso alla calibratrice a controllo numerico. Un lavoraccio peggiore penso non ci possa essere!! Capisco perchè la balsa in negozi costicchia parecchio!! Io la compro a travetti di varie misure e densità, (proviene dall'Equador )in un bancale da un metro cubo ci sono svariati pezzi da scartare e già qui incombe il primo problema, considerando che un mt. cubo lo pago 750,00 €!
Poi devi tener conto dello scarto che si accumula durante la fase di taglio e calibratura.....insomma lavoraccio brutto malsano e costoso!!

Ciao.
Taglia !!!!!!!!!!!!!!! pialla!!!!!!!!!!!!!!!!!! che noi abbiamo bisogno di modelli!!!!!
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 23:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Taglia !!!!!!!!!!!!!!! pialla!!!!!!!!!!!!!!!!!! che noi abbiamo bisogno di modelli!!!!!
Proprio tu parli!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 23:48   #26 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
E..il bello è che i cinesi manco li pago!! Ci mancherebbe altro!
A parte gli scherzi, guardate, non è niente di che, quando hai fatto pratica sul modo di progettare e di costruire, le soluzioni sono sempre simili fra loro, quindi è gioco forza che dopo svariati anni di lavoro, il montaggio del modello avviene quasi senza pensare a quello che stai facendo ( o quasi)
Ceto che la manualità aiuta, questa mi è data anche dal mio lavoro, è trent'anni che costruisco case e mi occupo di restauri d'epoca come chiese, ville dell'ottocento ecc....per non tener conto che ho studiato musica per ben 13 anni anche all'estero e dipinto quadri olio su tela per diverso tempo... ( ho fatto quadri anche di 3 mt x 2,5)tutto ciò per dire che fin dalla più tenera età sono sempre stato molto attivo, forse a volte troppo (chiedete a chi mi conosce) ed ora che son giunto alla soglia dei 45, ho trovato quello che più mi appassiona ( cioè quello che farò da grande..) ed è porprio questo: modelli...modelli e modelli

Ciao!!
E' lo spirito dei Da Vinci, dei Michelangelo. Curiosità arte scienza costruzione sfida...equilibrio. E finalmente il volo.
.
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 09:36   #27 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
E..il bello è che i cinesi manco li pago!! Ci mancherebbe altro!
A parte gli scherzi, guardate, non è niente di che, quando hai fatto pratica sul modo di progettare e di costruire, le soluzioni sono sempre simili fra loro, quindi è gioco forza che dopo svariati anni di lavoro, il montaggio del modello avviene quasi senza pensare a quello che stai facendo ( o quasi)
Ceto che la manualità aiuta, questa mi è data anche dal mio lavoro, è trent'anni che costruisco case e mi occupo di restauri d'epoca come chiese, ville dell'ottocento ecc....per non tener conto che ho studiato musica per ben 13 anni anche all'estero e dipinto quadri olio su tela per diverso tempo... ( ho fatto quadri anche di 3 mt x 2,5)tutto ciò per dire che fin dalla più tenera età sono sempre stato molto attivo, forse a volte troppo (chiedete a chi mi conosce) ed ora che son giunto alla soglia dei 45, ho trovato quello che più mi appassiona ( cioè quello che farò da grande..) ed è porprio questo: modelli...modelli e modelli

Ciao!!
INVIDIA!!!!

certa gente, ha una marcia in piu!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 23:00   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Allora?!? Finito???
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 23:06   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Allora?!? Finito???
CIao Marione,
Hai voglia di scherzare eh?
Dalle utime foto postate non son più riuscito a metterci mano!! Penso tu sappia il perchè Se riuscivo a continuare il lavoro forse a quest'ora collaudarlo no...però...
CIao!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 22:07   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
CIao Marione,
Hai voglia di scherzare eh?
Dalle utime foto postate non son più riuscito a metterci mano!! Penso tu sappia il perchè Se riuscivo a continuare il lavoro forse a quest'ora collaudarlo no...però...
CIao!!!
All ora questo Macka?
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
acrobatico 3d Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 37 14 marzo 11 13:04
acrobatico adrenaline tanyo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 08 settembre 10 12:46
Primo acrobatico... f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 14 20 settembre 07 06:09
Acrobatico VVC damgiu Aeromodellismo 5 10 giugno 04 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002