Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 10, 00:31   #11 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Venerdi scorso non sapevo cosa fare e ho buttato giù i piani di un progettino che allego. Non lo voleva nessuno ma è andata a finire che la mia amica Carla mi ha trovato un aggancio vicino a dove è andata ad abitare adesso. Ho perso due ore per ottenere i permessi perchè i vigili non mi facevano passare il convoglio. Stamattina ho dato la terza mano di vernice, ma per le foto ho aspettato stasera per via di mettere in risalto l'illuminazione.

Scusate quindi il ritardo, non sono pratico con le macchine fotografiche e nel costruirmela oggi pomeriggio ho avuto qualche difficoltà.
Icone allegate
Acrobatico Dell'ex Yugoslavia: Macka-485px-dimensions_tour_eiffel1.jpg   Acrobatico Dell'ex Yugoslavia: Macka-eiffel.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 01:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
Venerdi scorso non sapevo cosa fare e ho buttato giù i piani di un progettino che allego. Non lo voleva nessuno ma è andata a finire che la mia amica Carla mi ha trovato un aggancio vicino a dove è andata ad abitare adesso. Ho perso due ore per ottenere i permessi perchè i vigili non mi facevano passare il convoglio. Stamattina ho dato la terza mano di vernice, ma per le foto ho aspettato stasera per via di mettere in risalto l'illuminazione.

Scusate quindi il ritardo, non sono pratico con le macchine fotografiche e nel costruirmela oggi pomeriggio ho avuto qualche difficoltà.
Non capisco se è una presa per culo o altro...cmq fa veramente ridere!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 14:16   #13 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
no no, non trattasi di presa per il culo. Trattasi di motteggio per sottolineare la tua incredibile produttività, la velocità nel ricercare i soggetti, trovare la documentazione, progettare a cad, eseguire la programmazione della macchina, assemblare i manufatti, procedere alle finiture, nonchè postare le news sul forum.
Potresti segnalarmi la tua dieta?

la materia prima la acquisti o curi personalmente le tue piantagioni per poi ricavarne impiallicciatura e compensati nella pausa pranzo?

Io da tre giorni sto cercando di compare una batteria lipo a 5 celle via internet, due eliche 10x5 e qualche connettore e non ci sono riuscito.
Adesso vado di la mi infilo nel water e tiro l'acqua.
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 17:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833


Stefano fai troppo ridere!


Cornia invece è... come dire... vulcanico!
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 18:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Aliante Dell' ex Yugoslavia: Macka

So-bal-so
Cio il mandrin
Ciu Cy ano
Cut ter in
Le tto scan
Mon ta ben (ed in frett)

Sono i nomi di una squadra di sei cinesi della provincia dello Shaanxi che lavorano in un enorme stanzone ricavato sotto le fondamenta della baita di legno, nella quale sonnecchia e cincischia il nostro Giulio; risvegliandosi e facendo finta di far materie quando andate a trovarlo.
Si narra, ma nessuno ne ha contezza, che esista un' altra squadra, sempre di sei cinesi, che da' il cambio ogni 136 giorni alla prima, ma di questo non so' nulla.
Tutto quello che vi ho scritto e' vero e ne ho prova documentale.
In fede giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 22:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
E..il bello è che i cinesi manco li pago!! Ci mancherebbe altro!
A parte gli scherzi, guardate, non è niente di che, quando hai fatto pratica sul modo di progettare e di costruire, le soluzioni sono sempre simili fra loro, quindi è gioco forza che dopo svariati anni di lavoro, il montaggio del modello avviene quasi senza pensare a quello che stai facendo ( o quasi)
Ceto che la manualità aiuta, questa mi è data anche dal mio lavoro, è trent'anni che costruisco case e mi occupo di restauri d'epoca come chiese, ville dell'ottocento ecc....per non tener conto che ho studiato musica per ben 13 anni anche all'estero e dipinto quadri olio su tela per diverso tempo... ( ho fatto quadri anche di 3 mt x 2,5)tutto ciò per dire che fin dalla più tenera età sono sempre stato molto attivo, forse a volte troppo (chiedete a chi mi conosce) ed ora che son giunto alla soglia dei 45, ho trovato quello che più mi appassiona ( cioè quello che farò da grande..) ed è porprio questo: modelli...modelli e modelli

Ciao!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 22:49   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
la materia prima la acquisti o curi personalmente le tue piantagioni per poi ricavarne impiallicciatura e compensati nella pausa pranzo?
...Beh, non sei andato molto lontano con le tue supposizioni, visto che lui ricava i fogli di diverso spessore dai travi di balsa...
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 22:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
...Beh, non sei andato molto lontano con le tue supposizioni, visto che lui ricava i fogli di diverso spessore dai travi di balsa...
A proposito!! Gli ultimi travi in balsa li ho usati ieri mattina per calibrare 300 tav. di balsa da 2 mm.... Devo tornare in Equador a fare scorta!! Chi viene con me?
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 23:02   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
A proposito!! Gli ultimi travi in balsa li ho usati ieri mattina per calibrare 300 tav. di balsa da 2 mm.... Devo tornare in Equador a fare scorta!! Chi viene con me?
Quando si parte??
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 23:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
A proposito!! Gli ultimi travi in balsa li ho usati ieri mattina per calibrare 300 tav. di balsa da 2 mm.... Devo tornare in Equador a fare scorta!! Chi viene con me?
Con cosa li tagli?
Sega a nastro e poi calibratrice?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
acrobatico 3d Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 37 14 marzo 11 13:04
acrobatico adrenaline tanyo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 08 settembre 10 12:46
Primo acrobatico... f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 14 20 settembre 07 06:09
Acrobatico VVC damgiu Aeromodellismo 5 10 giugno 04 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002