Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 00:29   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massitattoo
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: Usa
Messaggi: 252
Invia un messaggio via ICQ a massitattoo Invia un messaggio via AIM a massitattoo Invia un messaggio via Yahoo a massitattoo
complimentoni Giulio...spero di avere presto un tuo modello tra le mani
__________________
Real-life Girls
massitattoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 21:04   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Giulio, ho guardato e riguardato l'ultimo filmato diverse volte. Mi sono riemersi i bei ricordi dei momenti passati insieme guardando dal vivo i"numeri" che sai fare in pendio: riesci a fare acrobazia, quando gli altri non riescono nemmeno a volare... Il connubio modelli perfetti e pollici d'oro fanno spettacolo!
Ciao Mario, troppo buono!
Come sai sono nato come pilota acro a motore, è sempre stata la mia passione, fino a quando ho scoperto il volo a vela il quale mi ha fatto spostare tutta la mia passione su di esso!
Ho ancora alcuni acro in soffitta, li fermi da una decina d'anni prima o poi dovrò decidermi a venderli fra questi: EXTRA 300, Ultimate, Staudacher una serie di Sukoi ecc...
Dai che fra un paio di mesi ritorna la bella stagione e così guardiamo di fare un altro bel incontro magari di un paio di giorni....
CIao!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:08   #113 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
In attesa di un nuovo filmato, mi piacerebbe sapere dove ti stai indirizzando per la tua prossima nuova creazione...
La misura dei 3,40 m. trovo sia ideale per molte cose e tempo fa si era parlato di un Gheppione...
Mi sembra che non ami molto mettere mano su cose già fatte, ma mi chiedevo se...
Ti comporterebbe molto lavoro una rivisitazione del progetto messo a disposizione di tutti???
Ciaooooooooooooooooooo
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 18:44   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
In attesa di un nuovo filmato, mi piacerebbe sapere dove ti stai indirizzando per la tua prossima nuova creazione...
La misura dei 3,40 m. trovo sia ideale per molte cose e tempo fa si era parlato di un Gheppione...
Mi sembra che non ami molto mettere mano su cose già fatte, ma mi chiedevo se...
Ti comporterebbe molto lavoro una rivisitazione del progetto messo a disposizione di tutti???
Ciaooooooooooooooooooo
Anche un "Gull-one" in scala 1:4 farebbe felici molti, io per primo
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 21:19   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
In attesa di un nuovo filmato, mi piacerebbe sapere dove ti stai indirizzando per la tua prossima nuova creazione...
La misura dei 3,40 m. trovo sia ideale per molte cose e tempo fa si era parlato di un Gheppione...
Mi sembra che non ami molto mettere mano su cose già fatte, ma mi chiedevo se...
Ti comporterebbe molto lavoro una rivisitazione del progetto messo a disposizione di tutti???
Ciaooooooooooooooooooo
Se ne era stato parlato, al limie potrei rivisitare il Gheppio e postarvi poi il progetto gratuitamente, quindi lo fareste voi PER PRIMI, io no di certo.... bisognerebbe vedere se si può mantenere lo stesso numero di centine e di ordinate, allora in questo caso il lavoro sarebbe minore, altrimenti l'unica cosa da fare è di riprogettare tutto
Al momento ho iniziato il progetto del MOWEY 3 ma non ne sono ancora convinto... prima devo mettermi in pari con altri lavori poi si vedrà.
Ciaooo
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 16:33   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Prima Prova In Pendio!

Ciao a tutti, finalmente oggi ho potuto provare il Macka per la prima volta in pendio,
vento GELIDO da Nord, pieno di rotori con forti discendenze e altrettante ascendenze.... insomma una giornata non proprio delle più belle.
Essendo da solo sul pendio, pensavo come avrei potuto fare le foto del modello in volo, semplice, macchina fotografica in tasca, modello pilotato con il solo stik del cabra / direzionale e via ecco le foto Credetemi non è facile pilotare un acro in mezzo alle forti turbolenze con solo cabra e direzionale e nello stesso tempo prendere fuori dalle tasche la macchina fotografica, accenderla e inquadrare il modello! Però ci sono riuscito é poi arrivato Francesco ( amico del forum) il quale ha provveduto a farne altre durante i passaggi veloci al pendio praticamente rasoterra.
Il comportamento del modello è direi ottimo, vola su due binari nonostante le fortissime turbolenze, acrobazia precisa e atterraggio CON IL VENTO IN CODA perfetto, non chiedevo di meglio...
A prova della bontà del modello, Francesco a lanciato un suo aliante ( non ricordo il nome) di soli 800 gr. di peso penso un tutto fibra, (penso) molto penetrante cmq e haimè ha dovuto dare motore più di una volta, viste le improvvise e violente discendenze, mi dispiace per lui, ma io in questo modo ho potuto appurare la bontà di volo del Macka.
Vi lascio ad alcune foto.

Ciao!!!!!

Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 21:30
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 18:22   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente oggi ho potuto provare il Macka per la prima volta in pendio,
vento GELIDO da Nord, pieno di rotori con forti discendenze e altrettante ascendenze.... insomma una giornata non proprio delle più belle.
Essendo da solo sul pendio, pensavo come avrei potuto fare le foto del modello in volo, semplice, macchina fotografica in tasca, modello pilotato con il solo stik del cabra / direzionale e via ecco le foto Credetemi non è facile pilotare un acro in mezzo alle forti turbolenze con solo cabra e direzionale e nello stesso tempo prendere fuori dalle tasche la macchina fotografica, accenderla e inquadrare il modello! Però ci sono riuscito é poi arrivato Francesco ( amico del forum) il quale ha provveduto a farne altre durante i passaggi veloci al pendio praticamente rasoterra.
Il comportamento del modello è direi ottimo, vola su due binari nonostante le fortissime turbolenze, acrobazia precisa e atterraggio CON IL VENTO IN CODA perfetto, non chiedevo di meglio...
A prova della bontà del modello, Francesco a lanciato un suo aliante ( non ricordo il nome) di soli 800 gr. di peso penso un tutto fibra, (penso) molto penetrante cmq e haimè ha dovuto dare motore più di una volta, viste le improvvise e violente discendenze, mi dispiace per lui, ma io in questo modo ho potuto appurare la bontà di volo del Macka.
Vi lascio ad alcune foto.

Ciao!!!!!
Sòpplica che freddo
beh, cosa vuoi di più da un modello di 6 kg che ti gira in punta d'ala senza stallare e fa' virate al pilone da F3F?? ma sei proprio incontentabile !!
Io che dovevo lottare con il mio Alex da 60" tra i rotori che sembravo alla Parigi-Dakar ......
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 02:14   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
sposto la discussione...

Ciao Antonio....è vero il modello dopo che me l'hanno proposto me ne sono letteralmente innamorato, soprattutto per quelle forme così inusuali.
Comunque ti ricordo che il mio pesa 6,2 kg. non 4....ed è caricato a 60 gr. per dmq.
Un carico giusto per le condizioni che ci sono spesso qua a Gaiato.
In ogni caso, la teoria profili sottili e basso carico, l'ho adottata già da anni or sono, vedi: Mu 28, Swift, Fox,Kobuz ( anche se gli ultimi due hanno un : Sd 6060) e soprattutto il Bhyon e per ultimo il Macka. Basso carico non intendo che il modello sia una piuma, soprattutto per l'uso preposto dei modelli stessi, tutti acrobatici.
HAi ragione nel dire che con profili di questo genere il problema può diventare la resistenza strutturale, a tal proposito ho provato ad adottare un sistema niente male tipo: prima di applicare i longheroni alari li stendo sul piano lavoro, appplicandogli rowing di carbonio resinato, diventano moooltoo resistenti, poi, abbinando il tutto alla struttura lignea TAMBURATA ( ala completamente rivestita in balsa) si ottiene una robustezza notevole con pochissimo aggravio di peso.
Es: prendiamo le ali del Bhyon, quelle in Poli NON fibrate pesano l'una 500gr. in più rispetto a quelle centinate come dette sopra in totale 1 kg. in più sul modello e oserei dire con robustezza non alla pari. Per concludere penso che per modelli acro il carico non dovrebe essere compreso fra i 60 / 75 gr, poi certo che se si vuole fare un missile che ti fa 5 tonni in salita allora questo è un altro discorso ripeto, io lho fatto per anni poi mi sono stancato, ora prediligo l'acro eseguita davanti agli occhi in un raggio di pendio ridotto, poi mi piace tirare sul cabra quanto e come mi pare, senza patemi di stalli improvvisi o altro...che sia l'età

Notte....
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 16, 08:04   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Antonio....è vero il modello dopo che me l'hanno proposto me ne sono letteralmente innamorato, soprattutto per quelle forme così inusuali.
Comunque ti ricordo che il mio pesa 6,2 kg. non 4....ed è caricato a 60 gr. per dmq.
Un carico giusto per le condizioni che ci sono spesso qua a Gaiato.
In ogni caso, la teoria profili sottili e basso carico, l'ho adottata già da anni or sono, vedi: Mu 28, Swift, Fox,Kobuz ( anche se gli ultimi due hanno un : Sd 6060) e soprattutto il Bhyon e per ultimo il Macka. Basso carico non intendo che il modello sia una piuma, soprattutto per l'uso preposto dei modelli stessi, tutti acrobatici.
HAi ragione nel dire che con profili di questo genere il problema può diventare la resistenza strutturale, a tal proposito ho provato ad adottare un sistema niente male tipo: prima di applicare i longheroni alari li stendo sul piano lavoro, appplicandogli rowing di carbonio resinato, diventano moooltoo resistenti, poi, abbinando il tutto alla struttura lignea TAMBURATA ( ala completamente rivestita in balsa) si ottiene una robustezza notevole con pochissimo aggravio di peso.
Es: prendiamo le ali del Bhyon, quelle in Poli NON fibrate pesano l'una 500gr. in più rispetto a quelle centinate come dette sopra in totale 1 kg. in più sul modello e oserei dire con robustezza non alla pari. Per concludere penso che per modelli acro il carico non dovrebe essere compreso fra i 60 / 75 gr, poi certo che se si vuole fare un missile che ti fa 5 tonni in salita allora questo è un altro discorso ripeto, io lho fatto per anni poi mi sono stancato, ora prediligo l'acro eseguita davanti agli occhi in un raggio di pendio ridotto, poi mi piace tirare sul cabra quanto e come mi pare, senza patemi di stalli improvvisi o altro...che sia l'età

Notte....
Ciao Giulio ,abbiamo collaudato venerdi la Macka dello sloveno Robi rodman,Come sempre vola bene ed Robi è contento del modello .metto due foto.Ciao rado ti chiamo per info
Icone allegate
Acrobatico Dell'ex Yugoslavia: Macka-055.jpg   Acrobatico Dell'ex Yugoslavia: Macka-060-2-.jpg   Acrobatico Dell'ex Yugoslavia: Macka-063-2-.jpg   Acrobatico Dell'ex Yugoslavia: Macka-047.jpg   Acrobatico Dell'ex Yugoslavia: Macka-054.jpg  

radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 16, 20:09   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di W il pendio.
 
Data registr.: 16-04-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 410
Pure al nostro campo a Lucca il nostro socio Varini ha collaudato un paio di settimane fa un Macka, al traino, molto soddisfatto!!
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
acrobatico 3d Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 37 14 marzo 11 13:04
acrobatico adrenaline tanyo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 08 settembre 10 12:46
Primo acrobatico... f.alberto Aeromodellismo Volo 3D 14 20 settembre 07 06:09
Acrobatico VVC damgiu Aeromodellismo 5 10 giugno 04 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002