02 ottobre 10, 10:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006
| Costruzione WEIHE: F-I-N-I-T-O!!!!
Completato musetto e cappottina trasparente. Il musetto è una fusione di 1,6 Kg di piombo con annegato il meccanismo di sgancio. La cappottina ....poteva venire peggio. Mi sono dovuto arrangiare con telaietto, master e pistola termica. L'ideale sarebbe stato l'utilizzo del forno di casa ma quando la mia dolce metà mi ha sorpreso a prendere le misure della bocca del forno .... improvvisamente nelle sue mani è comparso un coltellaccio da cucina Meglio un ripiegamento tattico. Belle le venature del legno, vero? (unica risposta valida: SI!). Ci vediamo domani al raduno vintage. Ultima modifica di pcastel : 13 dicembre 11 alle ore 16:13 |
02 ottobre 10, 10:49 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. PS: ma che essenza hai usato coon tutte quelle onde ??? | |
02 ottobre 10, 18:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Giulio C. | |
02 ottobre 10, 20:20 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie per i complimenti ma... vediamo come vola. La ricopertura è fatta con piallaccio di noce nazionale da 0,6, lo stesso che avevo usato x il FAFNIR. Tutto sommato non pesa molto di più di una bella verniciata, ma l'aspetto estetico ne guadagna. Ci vediamo. |
02 ottobre 10, 22:39 | #9 (permalink) Top |
| Per gli assemblaggi normalmente uso la BINDAN (roba tedesca). Sembra la classica "vinavil" bianca ma non lascia quel fastidioso residuo gommoso. Per la stesura dei piallacci uso la cosiddetta "colla forte" o "colla perlina" o "colla d'osso". Insomma, la vecchia colla dei falegnami che si scalda a bagno-maria. Si stende sulle due superfici, si lascia seccare, si bagnano le due superfici e si incolla scaldando con ferro da stiro. Se ci prendi la mano è un gioco da ragazzi. Ciao. |
Bookmarks |
| |