01 ottobre 10, 22:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Collaudo del mio "Grob G103 twin acro" della planet hobby
Salve a tutti, Domenica scorsa ho collaudato con successo il mio aliante sul pendio di Trevignao e considerando il fatto che è la mia prima volta assoluta in pendio (salvo qualche minuto ai comandi con gli alianti del Ranox che ringrazio sentitamente) con un modello fatto e pilotato da me, posso ritenermi ampiamente soddisfatto. Il video che posto è stato girato per l'occasione con l'aiuto "spintaneo" del Cecco e di Mauro67, i quali mi hanno aiutato sia praticamente che moralmente per il mio primo "salto nel vuoto". Premetto che ho tribolato parecchio per editare e pubblicare il video sul tubo, in quanto sia per il vento, sia per il sole davanti, la ripresa non è delle migliori, nonostante l'impegno degli amici. Lanciare il modello con quel vento per me è stata una vera violenza, essendo oltre che un principiante del pendio, anche un poco "core de latta" e l'emozione è stata fortissima. All'inizio del video si vede il Cecco che "giavellotta", con notevole agilità ed energia, il twin acro nel cielo. La dinamica è forte, c'è una bella "pompa" con 15 Kts e raffiche a 20 e credo che se al posto dell'aliante ci fosse stata una tazza del cesso, avrebbe volato lo stesso. Il modello ha dimostrato di essere più o meno a posto col centraggio di scatola, ma qualche tacca di trim a picchiare l'ho dovuta dare, quindi in seguito affinerò il tutto con dei voli ad hoc e con condizioni migliori. Anche gli aerofreni (una mia modifica con freni da 16 mm in luogo di quelli da 10mm), si sono dimostrati molto efficaci e il modello non si scompone, segno che si muovono ambedue in maniera identica e il modello mette decisamente il muso giù con evidente perdita di velocità. Al minuto 3:00 si vola con i falchetti Dopo qualche minuto di divertimento e di tremarella di pollici (e di gambe), mi sono stancato e ho deciso di atterrare. Nella fase finale l'atterraggio è stato un pochino rocambolesco, causa zappate di pollice tremens, con il Mauretto che non sa se spostarsi a destra o a sinistra e che negli ultimi istanti mi ha detto: "ahoo, se nun te decidi a mette giù stò modello, và a finì che 'o pijamo sui denti!" Il tutto condito dalla respirazione del Cecco modello "Darth Fener", il quale essendo alla videocamera, arrancava appresso a noi nel tentativo di fare un bel video (e ci è riuscito benissimo imho). Saluti a tutti |
01 ottobre 10, 23:03 | #2 (permalink) Top |
User |
dove volo di solito io se ci fosse tutta quella condizione ci baceremmo i gomiti e anche i calcagni.... Bel volo e ottima costruzione braavo adesso via col virus del pendio... chi vola in pendio si vede.... soprattutto in pendii un po come dire incasinati e difficili, poi si impara a volare con tutto e ovunque
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 ottobre 10, 23:17 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e quello che tu credevi fosse un falchetto,altro non era che il suo avambraccio che volteggiava tra le nubi
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
01 ottobre 10, 23:26 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Ho rivisto il mio lancio.............. una vera schifezza....... vabbè che con quel vento non era facile.......... Peccato che non si apprezza bele il fischio del twin ...era veramente impressionante
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 ottobre 10, 23:27 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ricordami di tirarti l'altra scapola
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
01 ottobre 10, 23:33 | #7 (permalink) Top |
User | Tranquillo Cecco dopo circa una settimana di ricerche, finalmente un agricoltore di Anguillara ha ritrovato il tuo avambraccio , e lo ha consegnato alle autorità competenti.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
01 ottobre 10, 23:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Ma il cabra si sposta a tacche di un centimetro a volta???? bello bello, un altro futuro malato....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
02 ottobre 10, 00:59 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
so stato io a portallo in pendio la prima volta.. ..naggiammè Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
02 ottobre 10, 02:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |