03 ottobre 10, 10:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
|
Salve a tutti @ Cecco: il tuo lancio imho è andato benissimo, ho visto di peggio @ Gattaccio: Very Denghiu! @ Ranox: e gia, è tutta colpa tua... Ps oggi si riprova il twin acro in quel di trevignao |
04 ottobre 10, 14:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trento
Messaggi: 118
| Citazione:
che ai collaudato è quello di ap. al. cm 2770 che nesce come Motoaliante, mi puoi dire strutturalmente se è fatto bene o a dei punti critici grazie. Rodolfo | |
04 ottobre 10, 15:14 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
04 ottobre 10, 15:14 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per il resto: il modello non nasce come motoaliante ma lo si adatta bene, volendo, ma è una bestemmia. Lo ho consigliato a rikotr e max come primo aliante per le sue doti costruttive. rinforzi in carbonio ben fatti, carico alare giusto, buona apertura alare che lo rende visibile anche a distanza. Fibra ottima geometrie perfette di scatola. Unica modifica da fare assolutamente è non mettere il servo in coda, ma in fusoliera e arrivare in fondo con un bowden curvato. Lo trovi da HobbyProfessional o da lindinger. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 novembre 10, 17:30 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
|
qualcuno lo ha motorizzato e sa dirmi come va in pianura?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
26 novembre 10, 20:27 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
si centra praticamente senza piombo nel muso. se lo carichi troppo (motore, lipo) viene na schifezza e vola da schifezza. Questo secondo mia opinione ovviamente.. se vuoi volare in pianura.. ci sono altri modelli che fanno al caso tuo. Uno su tutti: il diva top model. costa 30 euro in più ed è nato per volare in pianura (o pendio ampio e senza condizione) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
28 novembre 10, 13:23 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
|
Ciao, per quel che vale data la mia scarsa esperienza di pilotaggio con gli alianti, quoto il Batrace. Imho mi sembra un'ottimo modello per il pendio, mai scorbutico e sempre prevedibile ed è in grado di acquisire notevole velocità e energia da trasformare in figure acro molto armoniose; mi stò anche organizzando per trainarlo e vedere come si comporta, ma di certo per termicare esistono modelli migliori. Dal punto di vista costruttivo, invece posso tranquillamente dire la mia: la fusoliera in fibra (come del resto tutto il modello) è costruita con notevole perizia, è bella rigida e i rinforzi in carbonio di fabbrica sono messi al posto giusto, ma ho preferito aggiungere due nervature in carbonio all'altezza dell'attacco delle semiali e rivestire il traversino in legno posteriore con lo stesso materiale onde evitare eventuali schiacciamenti della fusoliera a forti velocità (eventualità peraltro remota, ma "melius abundare quam deficere"). Le ali sono in polistirolo ricoperte in balsa e sono leggere e robuste e vengono sostenute da una baionetta d'acciaio da 10 mm di diametro; stabilizzatore e equlibratore sono costruiti nello stesso modo e sono agevolmente smontabili. Come consigliato da Ranox, ho spostato il servocomando del profondità in fusoliera, perché l'installazione originaria prevista nella deriva era secondo me molto approssimativa, anche a causa dello spazio veramente risicato. La modifica ha permesso di eliminare peso in coda e non mi sembra avere problemi anche a forti velocità. Sono molto soddisfatto di questo modello tanto da regalargli una nuova cappottina trasparente, in quanto quella fornita si è rotta a causa di una mia distrazione durante l'incollaggio. Saluti |
29 novembre 10, 14:25 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
10 dicembre 10, 13:46 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2003 Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
|
Salve a tutti, in merito al modello in questione, comprato da Lindinger, gradirei sapere se è stato rispettato il CG a 60mm come da manuale. Dopo aver letto il manuale sul sito topmodel.fr, http://www.topmodel.fr/goodsdoc/066G...1263207299.pdf, che da un valore compreso tra 45-50mm, mi è sorto il dubbio e gradirei sapere cosa ne pensate. Sempre in merito ai post letti, dovrò alleggerirlo il più possibile, per recuperare qualcosa, dato che dovrò montare un Kora 15-16W da 150gr. Vorrei sostituire la baionetta d'acciaio da 10mm( circa 200gr) con una in carbonio pieno. In merito ho letto l'articolo riguardante le baionette in questa sede. Mi confermate questa tesi??? Vi ringrazio in anticipo e a presto...Art |
10 dicembre 10, 13:56 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E male. Se il modello è lindinger perchè vai a leggere dove cade il CG sul manuale topmodel? Sarebbe come voler usare una fiat leggendo il manuale istruzioni di una volvo.. Per il resto: non lo motorizzare, non è fatto per quell' utilizzo. Al limite trainalo, ma lascia sta i motori elettrici. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Grob G103C Twin III Acro | giulio_89 | Aeromodellismo Alianti | 23 | 11 gennaio 24 12:46 |
collaudo twin acro 2.7m!! | riktor | Aeromodellismo Alianti | 56 | 30 luglio 10 17:18 |
Twin Star II "travestito"....la butto lì.... | bidibonvi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 11 maggio 07 16:49 |
Ecco un Silverlit X-twin in volo "livellato" | kar120c | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 07 agosto 06 14:19 |