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Vecchio 25 gennaio 06, 15:19   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di akitainu
 
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Originalmente inviato da franz13
non ho esperienza di modelli xmodel, ma ho visto andare il blade sia 1.9 che 2.5 e andavano bene, l'ala è la stessa quindi i buoni presupposti ci sono, la fusoliera esteticamente è meno brutta del blade, i piani sono a croce che preferisco rispetto ai V quindi .... spero di collaudarlo in marzo, pendio permettendo
Non avrai nessun problema secondo me.

Anche io prediligo i piani a croce da tempo speravo che uscisse ste versione. il 2,5 mi sembra ottimo anche per motorizzarlo. del resto di spazio in fuso ce ne è molto.

ci risentiamo a marzo, del resto pure io dubito di riuscire a provarlo prima...specie se è in arrivo altra neve....

ciaooo
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Vecchio 25 gennaio 06, 16:08   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Originalmente inviato da akitainu
Non avrai nessun problema secondo me.

Anche io prediligo i piani a croce da tempo speravo che uscisse ste versione. il 2,5 mi sembra ottimo anche per motorizzarlo. del resto di spazio in fuso ce ne è molto.

ci risentiamo a marzo, del resto pure io dubito di riuscire a provarlo prima...specie se è in arrivo altra neve....

ciaooo
Toglimi una curosità.
Ho il Whisper e parto da quello per fare paragoni.
Il sandwick alare è sempre quello? Fibra/balsa/fibra? Con tessuti della stessa grammatura?
Le ali del Whisper è sufficiente "guardarle" per inciderne la superficie ......!
Anche a scapito di un pò di peso in più sarebbe consigliabile usare grammature superiori, che sarà mai ...

Altra cosa, quando saranno in funzione i siti nuovi di Fulcro e di X-Model?
Sulla situazione attuale stendo un velo pietoso .......


Edit
Sono andato a controllare e ho visto che su Fulcro Service ci sono lavori in corso. Speriamo.
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Vecchio 25 gennaio 06, 16:21   #13 (permalink)  Top
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[quote=FrancoC.]Toglimi una curosità.
Le ali del Whisper è sufficiente "guardarle" per inciderne la superficie ......!
Anche a scapito di un pò di peso in più sarebbe consigliabile usare grammature superiori, che sarà mai ...

Altra cosa, quando saranno in funzione i siti nuovi di Fulcro e di X-Model?
Sulla situazione attuale stendo un velo pietoso .......
[quote]

Effettivamente si segnano in fretta, anche se io ho usato il blade "leggero" per due anni, e di segni ne avevo pochi. del resto è inevitabile.

Il peso ha cmq la sua importanza anche se dipende da dove voli.

Cmq, il modello di ora, in carbonio, ha la superficie piu "dura".

C'è un modo per eliminare le schiacciature, anche se io non l'ho mai provato. Metti un panno bagnato sul punto...e poi ci passi il ferro da stiro. dicono che si riprendono....

Quanto ai siti.... bho, ne so' quanto te, nel senso che so che devono andare online, ma non so quando, e a dire il vero mi interessa poco (personalmente) in quanto so gia da prima i modelli che sono in produzione o in previsione.
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Vecchio 25 gennaio 06, 16:24   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da akitainu
[
C'è un modo per eliminare le schiacciature, anche se io non l'ho mai provato. Metti un panno bagnato sul punto...e poi ci passi il ferro da stiro. dicono che si riprendono....
Ci ho provato, ma non funziona sugli X-Models. Penso che lo strato di gelcoat si comporti come una barriera impenetrabile al vapore, che è il mezzo usato da questo metodo per risollevare la schiacciatura.
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Vecchio 25 gennaio 06, 17:06   #15 (permalink)  Top
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"R"azzo, che bello!!! Però costicchia... eh la roba buona costa, lo so...

Cos'è d'apertura? 3m?
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Vecchio 25 gennaio 06, 17:16   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
"R"azzo, che bello!!! Però costicchia... eh la roba buona costa, lo so...

Cos'è d'apertura? 3m?
l'apertura è 3,1 m.

piu o meno. visto che le ali sono tutte uguali e qua la fuso è piu stretta...è da misurare....ma siamo li.

roby
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Vecchio 25 gennaio 06, 17:19   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank
Ci ho provato, ma non funziona sugli X-Models. Penso che lo strato di gelcoat si comporti come una barriera impenetrabile al vapore, che è il mezzo usato da questo metodo per risollevare la schiacciatura.
lo immaginavo...

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Vecchio 25 gennaio 06, 17:22   #18 (permalink)  Top
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Devo trattenermi...devo trattenermi!!! Troppo bella la coda!

In ogni caso aspetto news.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
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Vecchio 25 gennaio 06, 17:40   #19 (permalink)  Top
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alcuni miei amici hanno preso il wisper e la fusoliera ha uno dei due camber piu basso di 2-3 mm, al collaudo è tirato subito da una parte, trimmato, volato,atterrato ha messo a posto l'incidenza e adesso tutto ok...
poi ha cambiato anche il ganciopiu indietro
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 26 gennaio 06, 03:53   #20 (permalink)  Top
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dicono anche che così facendo si delamina la fibra di vetro
riferito alle ali in estruso rivestito, dove in effetti il metodo fa sparire le "bugne" perchè gonfia il poli compresso dall'urto ma danneggia la fibra in superficie.

Davide

Citazione:
Originalmente inviato da frank
Ci ho provato, ma non funziona sugli X-Models. Penso che lo strato di gelcoat si comporti come una barriera impenetrabile al vapore, che è il mezzo usato da questo metodo per risollevare la schiacciatura.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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