25 gennaio 06, 15:19 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io prediligo i piani a croce da tempo speravo che uscisse ste versione. il 2,5 mi sembra ottimo anche per motorizzarlo. del resto di spazio in fuso ce ne è molto. ci risentiamo a marzo, del resto pure io dubito di riuscire a provarlo prima...specie se è in arrivo altra neve.... ciaooo | |
25 gennaio 06, 16:08 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Ho il Whisper e parto da quello per fare paragoni. Il sandwick alare è sempre quello? Fibra/balsa/fibra? Con tessuti della stessa grammatura? Le ali del Whisper è sufficiente "guardarle" per inciderne la superficie ......! Anche a scapito di un pò di peso in più sarebbe consigliabile usare grammature superiori, che sarà mai ... Altra cosa, quando saranno in funzione i siti nuovi di Fulcro e di X-Model? Sulla situazione attuale stendo un velo pietoso ....... Edit Sono andato a controllare e ho visto che su Fulcro Service ci sono lavori in corso. Speriamo. | |
25 gennaio 06, 16:21 | #13 (permalink) Top |
User |
[quote=FrancoC.]Toglimi una curosità. Le ali del Whisper è sufficiente "guardarle" per inciderne la superficie ......! Anche a scapito di un pò di peso in più sarebbe consigliabile usare grammature superiori, che sarà mai ... Altra cosa, quando saranno in funzione i siti nuovi di Fulcro e di X-Model? Sulla situazione attuale stendo un velo pietoso ....... [quote] Effettivamente si segnano in fretta, anche se io ho usato il blade "leggero" per due anni, e di segni ne avevo pochi. del resto è inevitabile. Il peso ha cmq la sua importanza anche se dipende da dove voli. Cmq, il modello di ora, in carbonio, ha la superficie piu "dura". C'è un modo per eliminare le schiacciature, anche se io non l'ho mai provato. Metti un panno bagnato sul punto...e poi ci passi il ferro da stiro. dicono che si riprendono.... Quanto ai siti.... bho, ne so' quanto te, nel senso che so che devono andare online, ma non so quando, e a dire il vero mi interessa poco (personalmente) in quanto so gia da prima i modelli che sono in produzione o in previsione. |
25 gennaio 06, 16:24 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
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25 gennaio 06, 17:16 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
piu o meno. visto che le ali sono tutte uguali e qua la fuso è piu stretta...è da misurare....ma siamo li. roby | |
25 gennaio 06, 17:19 | #17 (permalink) Top | |
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25 gennaio 06, 17:40 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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alcuni miei amici hanno preso il wisper e la fusoliera ha uno dei due camber piu basso di 2-3 mm, al collaudo è tirato subito da una parte, trimmato, volato,atterrato ha messo a posto l'incidenza e adesso tutto ok... poi ha cambiato anche il ganciopiu indietro |
26 gennaio 06, 03:53 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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dicono anche che così facendo si delamina la fibra di vetro riferito alle ali in estruso rivestito, dove in effetti il metodo fa sparire le "bugne" perchè gonfia il poli compresso dall'urto ma danneggia la fibra in superficie. Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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