Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 03:17   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Un'altra cosa, in germania le hanno quasi tutte con il gas e sx, mentre io volo in mode 1 con il gas a dx, è possibile vero girare la molla o gli sitck in modo da portare lo stick tacchettato (del gas) a dx??
sì il mode mi pare che sia modificabile.
Per questi dubbi è sempre utile consultare il manuale della radio, ho visto che della mx16 si trova online.
Vecchio 18 ottobre 10, 15:34   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:

30 euro?? sul serio?? Ho dato un occhiata ma ill massimo che ho trovato era una ff9 a un centinaio di euro... comunque inizio a guardarmi in giro, magari per compleanno.... grazie a tutti!
Visto che è il tuo compleanno......stasera guardo che dovrei avere una scatoletta utile e semmai te la regalo, io non la userò mai ed è nuova.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 17:05   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Visto che è il tuo compleanno......stasera guardo che dovrei avere una scatoletta utile e semmai te la regalo, io non la userò mai ed è nuova.
Una scatoletta?? e che sarà mai??
Io domenica vado con alex G. anche lui di Bolzano a fare una gara a Isola Martegna, vedo che fai anche tu f3j, ci sarei anche tu? Comunque ho guardato il manuale della mx 16, mi danno al massimo 3 fasi di volo, mentre mi hanno consigliato di averne almeno 5....
Vecchio 18 ottobre 10, 17:14   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
Citazione:
Ragazzi dopodomani è il mio compleanno Se riesco a racimolare un po' di soldi prendo la radio nuova! Ho visto la graupner mx 16 che mi piace molto, anche una futaba f9 ma preferirei la prima.... Non c'è un motivo eh, solo a pelle! Le ho viste su ebay.de a prezzi veramente stracciati, ho però il dubbio sulla spedizione, non mettono infatti sulle opzioni di spedizione le spedizioni all'estero... Ma in nessuna delle inserzioni.... E' perchè lo danno per scontato che la spedizione all'estero è possibile? Oppure non spediscono all'estero??
se vuoi un consiglio da chi ha preso ultimamente una radio mx-16, vedi qui

MX-16s italian Menue Version Graupner 4701.68 4703.68 - Hobbydirekt Modellbau

è in 35 MHz, il gas decidi tu dove installarlo, e costa meno di tantissime parti dove mi sono messo a cercarlo. Logicamente se la trovi a meno fai un ottimo affare!

Vecchio 18 ottobre 10, 17:33   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Io domenica vado con alex G. anche lui di Bolzano a fare una gara a Isola Martegna, vedo che fai anche tu f3j, ci sarei anche tu? Comunque ho guardato il manuale della mx 16, mi danno al massimo 3 fasi di volo, mentre mi hanno consigliato di averne almeno 5....
Un mixer da inserire che permette se non ricordo male di modificare le corse dei servi, al posto della Y, io non credo di venire a Isola Mantegna, resto a Molinella ma non si sa mai
Vecchio 18 ottobre 10, 17:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
se vuoi un consiglio da chi ha preso ultimamente una radio mx-16, vedi qui

MX-16s italian Menue Version Graupner 4701.68 4703.68 - Hobbydirekt Modellbau

è in 35 MHz, il gas decidi tu dove installarlo, e costa meno di tantissime parti dove mi sono messo a cercarlo. Logicamente se la trovi a meno fai un ottimo affare!

Se vuoi e devi spendere poco trovi di sicuro delle Hitec Eclipse usate o nuove, sono cloni della ff9 ed hanno abbastanza funzioni da portarti molto avanti nel pilotaggio senza spendere cifre importanti.
La programmazione è Futaba tipo FF (Alex non assomiglia x nulla alle FX e TG ma non è impossibile).
Tieni presenti anche le versioni base delle Multiplex.
Oppure trovare una Futaba T9ZAP WCI usata attorno ai 250 euro e fai tutto per sempre.
Vecchio 18 ottobre 10, 17:48   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

La Eclipse 7 in 2.4 giga si trova in rete a 188 euro nuova

Modellismo.it ,

è già 2.4 giga e quindi nessun problema di interferenze con altri e mi sembra un ottimo inizio, migliore di una mx 16.
In futuro poi con una Aurora 9 (che costa il doppio ma li vale tutti) userai tutti i ricevitori restando su prezzi accessibili.
Alex, l'Aurora è quasi una Futaba, la usi facilmente da subito.
Per quei costi non trovi di meglio almeno secondo me.

Ultima modifica di pikemax : 18 ottobre 10 alle ore 17:55
Vecchio 18 ottobre 10, 20:03   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Comunque ho guardato il manuale della mx 16, mi danno al massimo 3 fasi di volo, mentre mi hanno consigliato di averne almeno 5....
non ascoltare Alex ... ci capira' di TV ma poco di radio ...
di fasi te ne bastano 4 : start, normale, termica e speed
e tutto sommato anche la fase speed puo' non essere indispensabile (almeno all'inizio ...ed anche un po' piu' in la' ... io non la uso mai)
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 23:33   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
e tutto sommato anche la fase speed puo' non essere indispensabile (almeno all'inizio ...ed anche un po' piu' in la' ... io non la uso mai)
gene
Ho l'atrezzo, funziona e te lo regalo, mandami una mail che ti mando una foto di come collegarlo dove te lo spedisco?
Una volta non c'erano le radiopc e di questi in un modelloa V coi flaperoni ce n'erano da tre a quattro ed erano grandi come un servo...adesso 3 grammi.
Vecchio 18 ottobre 10, 23:34   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
gene
In effetti basta la fase start e normale, la termica la fa con uno slider, se la radio ha il butterfly è a posto e intanto ci fa l'occhio e il pollice
Rispondi

Bookmarks