Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 14:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
l ho scritto, ho avuto imprevissti e ho finito le finanze... sono uno studente, questi soldi erano quelli che ho guadagnato con un lavoro estivo quindi prima di cambiare radio ne passerà ancora di tempo...

Ora ti consiglio di tener d'occhio ebay.de ed ebay.com così tieni monitorati i prezzi dell'usato, e quando avrai occasione saprai fare un buon affare
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 16:01   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Che cosa posso fare? avete qualche idea? esistono cavi a Y programmabili?
Aiuto
come diceva max, puoi comprare una Y con inversione, hanno anche il potenziometro per regolare il centro di uno dei due servi.
Io ci ho volato proprio con lo shadow in un periodo in cui su di esso avevo una rx con 5 canali. Nessun problema.. (a parte il discorso di non poter usare i flao come alettone, ma ci si può fare benissimo a meno, almeno finchè non avrai una radio più avanzata)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 00:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
infatti
siamo un po' troppo abituati ad avere sempre il top, ma vi ricordate quando le radio non avevano neanche i mixer???
Vecchio 30 settembre 10, 00:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
infatti
siamo un po' troppo abituati ad avere sempre il top, ma vi ricordate quando le radio non avevano neanche i mixer???
Si cercava il top dell'epoca
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 02:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Data registr.: 05-09-2007
Citazione:
l ho scritto, ho avuto imprevissti e ho finito le finanze... sono uno studente, questi soldi erano quelli che ho guadagnato con un lavoro estivo quindi prima di cambiare radio ne passerà ancora di tempo...
Ok, lo avevo visto e capisco(cin son passato anche io,al tempo avevo un altro hobby ma il problema economico era davvero pesante. Anche ora che lavoro faccio comunque fatica a pagarmi i modelli) ma comprare un modello del genere senza avere la radio per gestirlo è un po' come avere una Ferrari col motore della 500.
Si trovano sul mercatino varie radio in 35 e 40mhz con 7-9 ch a prezzi bassissimi che non diventeranno la tua radio definitiva (se continuerai con modelli seri) ma almeno ti permettono di gestirlo in maniera decente.
penso che una FF7 (radio che non mi piace ma che funziona) non in 2,4 giga usata valga 30 euri e 40 con la ricevente.
Vecchio 30 settembre 10, 16:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
Ok, lo avevo visto e capisco(cin son passato anche io,al tempo avevo un altro hobby ma il problema economico era davvero pesante. Anche ora che lavoro faccio comunque fatica a pagarmi i modelli) ma comprare un modello del genere senza avere la radio per gestirlo è un po' come avere una Ferrari col motore della 500.
Si trovano sul mercatino varie radio in 35 e 40mhz con 7-9 ch a prezzi bassissimi che non diventeranno la tua radio definitiva (se continuerai con modelli seri) ma almeno ti permettono di gestirlo in maniera decente.
penso che una FF7 (radio che non mi piace ma che funziona) non in 2,4 giga usata valga 30 euri e 40 con la ricevente.

30 euro?? sul serio?? Ho dato un occhiata ma ill massimo che ho trovato era una ff9 a un centinaio di euro... comunque inizio a guardarmi in giro, magari per compleanno.... grazie a tutti!
Vecchio 30 settembre 10, 19:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:

30 euro?? sul serio??
purtroppo per te, assolutamente no.

comunque il momento è buono per prendere una radio sui mhz, meglio ancora se ha il modulo estraibile e quindi più facilmente convertibile ai 2.4Hhz, ammesso che uno ne senta la necessità.
d'altra parte le radio senza modulo estraibile si svalutano maggiormente e volendo sono comunque convertibili.
Vecchio 17 ottobre 10, 02:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
purtroppo per te, assolutamente no.

comunque il momento è buono per prendere una radio sui mhz, meglio ancora se ha il modulo estraibile e quindi più facilmente convertibile ai 2.4Hhz, ammesso che uno ne senta la necessità.
d'altra parte le radio senza modulo estraibile si svalutano maggiormente e volendo sono comunque convertibili.
Ragazzi dopodomani è il mio compleanno Se riesco a racimolare un po' di soldi prendo la radio nuova! Ho visto la graupner mx 16 che mi piace molto, anche una futaba f9 ma preferirei la prima.... Non c'è un motivo eh, solo a pelle! Le ho viste su ebay.de a prezzi veramente stracciati, ho però il dubbio sulla spedizione, non mettono infatti sulle opzioni di spedizione le spedizioni all'estero... Ma in nessuna delle inserzioni.... E' perchè lo danno per scontato che la spedizione all'estero è possibile? Oppure non spediscono all'estero??
Vecchio 17 ottobre 10, 03:01   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Un'altra cosa, in germania le hanno quasi tutte con il gas e sx, mentre io volo in mode 1 con il gas a dx, è possibile vero girare la molla o gli sitck in modo da portare lo stick tacchettato (del gas) a dx??
Vecchio 17 ottobre 10, 03:16   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Ragazzi dopodomani è il mio compleanno Se riesco a racimolare un po' di soldi prendo la radio nuova! Ho visto la graupner mx 16 che mi piace molto, anche una futaba f9 ma preferirei la prima.... Non c'è un motivo eh, solo a pelle! Le ho viste su ebay.de a prezzi veramente stracciati, ho però il dubbio sulla spedizione, non mettono infatti sulle opzioni di spedizione le spedizioni all'estero... Ma in nessuna delle inserzioni.... E' perchè lo danno per scontato che la spedizione all'estero è possibile? Oppure non spediscono all'estero??
molti tedeschi su ebay non spediscono in Italia, anche se chiedi. Probabilmente non si fidano.
comunque chiedere non costa nulla.

occhio a:
1. la radio è con modulo HF incorporato non estraibile, quindi un eventuale passaggio a 2.4GHz richiede l'installazione di un modulo interno alla radio.
niente di impossibile ma serve un minimo di manualità elettronica per non fare danni. Il "vantaggio" è che le radio con modulo non estraibile si sono maggiormente deprezzate.
2. la lingua del SW non si cambia, quindi se la prendi il tedesco poi i menù sono tutti in tedesco (se lo capisci è meglio della loro traduzione in italiano)

se ti piace la logica Graupner/JR valuta anche la JR PCM 9X2, magari usata visto che è un po' più cara.

Bookmarks