28 settembre 10, 16:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Fox hobbyking!! HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fox EPO Glider 2.32M (91.4in) Plug-n-Fly (PREORDER) Cosa pensate di questo fox 2,3 metri di apertura alare, fornito pronto al volo con motore esc e servi?? Unico problema ; spese di spedizione suppongo mostruose, se solo lo potessero mettere in DEwarehouse... |
28 settembre 10, 20:53 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
volo bello teso con un vento abbastanza forte, certo, non e' un tutto fibra, e' piccolo, se non metti dei rinforzi su ali e alettoni, le ali vanno un po' dove vogliono...ma costa poco, lo monti in un'ora....boh ?!?! a parer mio e' un buon modello in epp | |
28 settembre 10, 21:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Infatti anche il windrider è un buon candidato, ma questo ha un'apertura alare di qusi un metro in più, e delle ottime rifiniture... POi certo, alla fine il dato migliore è sulla qualità di volo...
|
01 agosto 11, 13:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
|
confermo, il fox windrider è un bel modellino... collaudato ieri in pendio, per farlo volare bene ho dovuto fare alcune regolazioni (avanzamento baricentro, riduzione escursione degli alettoni, aumento differenziale sugli stessi, ecc...). Devo dire che mi sono divertito...ovviamente con tutti i limiti che ha questo modello. ...durante i looping le ali si piegavano come quelle di un gabbiano...:-) ottimo volo rovescio (per me che vengo da EJ) ... poi il vento è notevolmente rinforzato e per prudenza mi sono ritirato (il modello, data la sua leggerezza, stava praticamente in hoverig). Mi piacerebbe avere un foxino economico e piccolo come questo da portare in pendio ma con altri materiali che non siano EPP ed altre rigidezze (uno un pò più performante)...qualcuno ha qlc consiglio da darmi? |
01 agosto 11, 14:10 | #5 (permalink) Top |
User |
Io sto preparando il Foxino sempre hobbyking in fibra e balsa. Costa poco ed è disponibile in germania, c'è un thread aperto. Aimè sono un pò indietro... penso comunque di ultimarlo e collaudarlo appena rientro dalle ferie, verso fine agosto.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
27 settembre 11, 00:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2011 Residenza: empoli
|
io ho questo fox 2.3 e devo dire che il motore in pendio non serve praticamente a niente e un gran galleggiatore e comunque il motore di serie a un buon tiro che ti permette partenze in pianura con poco piu di meta gas. pecca piu grande di questo modello sono i flap e piano troppo flessibili (io li ho fibrati) le ali escono dalle sedi (io ho infilato dei perni in carbonio d5 passando dalla fusoliera alle ali)ora non escono piu ps provero a fibrare tutte le ali x vedere se riesco a farlo diventare un po piu aggressivo nelle rotazioni (e troppo lento nei tunno) comunque non ho riscontrato sensazioni di flut anche dopo affondate spericolate che dire vale il suo prezzo e esteticamente superiore da gli altri gommoli |
27 settembre 11, 00:18 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 settembre 11, 02:04 | #10 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
Per metterlo giù da gara, basta nastrare le ali, aggiungere piattine di carbonio in alettoni, quota e tips. E aggiungere un paio di etti di piombo ( un'ora scarsa di lavoro) | ||
Bookmarks |
| |