Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 06, 18:40   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Arriva anche claudio?
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 19:12   #22 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da franz13
io sono di quel gruppo. siamo già stati li anni indietro, lo scorso anno purtroppo avevano chiuso le iscrizioni e non siamo potuti venire
Franz?
per caso mi hai buttato il fox arancione da Margone?
Se sei tu, ciao! ci si vede a Molinella!!
Appropo' come è compostra la squadra di TN?

Simone
Vecchio 31 gennaio 06, 12:32   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Franz?
per caso mi hai buttato il fox arancione da Margone?
Se sei tu, ciao! ci si vede a Molinella!!
Appropo' come è compostra la squadra di TN?

Simone
quel fox da 200 kg? si ero io. la squadara sta bene. a dire la verità io sono il trainatore, è da molinella 2003 che non traino ( e ne ho aftti meno di 20 in tutto) il modello idem è fermo da quella data, uno dei 2 piloti è circa 1 anno e mezzo che non vola, quindi siamo praticamente imbattibili
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 12:59   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
quel fox da 200 kg? si ero io. la squadara sta bene. a dire la verità io sono il trainatore, è da molinella 2003 che non traino ( e ne ho aftti meno di 20 in tutto) il modello idem è fermo da quella data, uno dei 2 piloti è circa 1 anno e mezzo che non vola, quindi siamo praticamente imbattibili
Aspetta a dirlo, noi che voliamo abitualmente lo scorso anno siamo arrivati felicemente ultimi. Secondo me dovrebbero istituire un premio speciale per l'ambitissimo ultimo posto!

ciao

Simone
Vecchio 31 gennaio 06, 14:52   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Aspetta a dirlo, noi che voliamo abitualmente lo scorso anno siamo arrivati felicemente ultimi. Secondo me dovrebbero istituire un premio speciale per l'ambitissimo ultimo posto!

ciao

Simone
scherzi a parte il rpoblema (quello vero) non sono tanto i pollici, è che l'ultima volta siamo andati con 1 trainatore e due alianti. un aliante è stato centrato al primo decollo da uno in aterraggio, quindi tutta la gara con 1 aliante solo. metti che succede una ca@@ta al trainatore, ci tocca elemosinare traini. se poi conti che tutti hanno trainatori "maxi", e noi un taurus di 15 anni, con motrore d'epoca (per carità, va da dio) ma tira al max 4.5 kg di aliante ... fai un pò tu comunque l'importante è divertirsi.
Vecchio 31 gennaio 06, 16:17   #26 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
scherzi a parte il rpoblema (quello vero) non sono tanto i pollici, è che l'ultima volta siamo andati con 1 trainatore e due alianti. un aliante è stato centrato al primo decollo da uno in aterraggio, quindi tutta la gara con 1 aliante solo. metti che succede una ca@@ta al trainatore, ci tocca elemosinare traini. se poi conti che tutti hanno trainatori "maxi", e noi un taurus di 15 anni, con motrore d'epoca (per carità, va da dio) ma tira al max 4.5 kg di aliante ... fai un pò tu comunque l'importante è divertirsi.
Capisco, abiamo avuto parecchi modelli fuori gioco anche noi nelle varie edizioni. L'anno scorso ci presentavamo con due squadre, 2 alianti distrutti, ed un piccolo problema ne ha messo fuori gioco un terzo, l'anno precedente trainatore KO (per fortuna avevamo il mio di riserva) e l'SHK distrutto per cedimento strutturale dopo l'entrata in nube, nei due anni precedenti invece ricordo altri due trainatori messi fuori gioco e piccoli problemi agli alianti. Alla fine conviene presentarsi con 3 alianti!! e avere un trainatore di scorta (ammesso dal regolamento) perchè altrimenti si rischia di fare un tour de force massacrante. Se vi serve un concorrente col terzo aliante+trainatore di scorta, fammi sapere per tempo dato che non ho ancora capito cosa cavolo fa la mia squadra.

ciao

--
Simone
Vecchio 31 gennaio 06, 18:10   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se vi serve un concorrente col terzo aliante+trainatore di scorta, fammi sapere per tempo dato che non ho ancora capito cosa cavolo fa la mia squadra.
Simone
in caso ti faccio sapere. anch'io non ho ben capito la mia cosa fa, so solo che doremmo essere già iscritti e ho dato la mia frequenza. poi mi diranno, al massimo faccio la gara col taurus da solo
Vecchio 31 gennaio 06, 18:45   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Capisco, abiamo avuto parecchi modelli fuori gioco anche noi nelle varie edizioni. L'anno scorso ci presentavamo con due squadre, 2 alianti distrutti, ed un piccolo problema ne ha messo fuori gioco un terzo, l'anno precedente trainatore KO (per fortuna avevamo il mio di riserva) e l'SHK distrutto per cedimento strutturale dopo l'entrata in nube, nei due anni precedenti invece ricordo altri due trainatori messi fuori gioco e piccoli problemi agli alianti. Alla fine conviene presentarsi con 3 alianti!! e avere un trainatore di scorta (ammesso dal regolamento) perchè altrimenti si rischia di fare un tour de force massacrante. Se vi serve un concorrente col terzo aliante+trainatore di scorta, fammi sapere per tempo dato che non ho ancora capito cosa cavolo fa la mia squadra.

ciao

--
Simone
UAOHHHHH E CHE E'... AL COMBAT FANNO MENO DANNI ????
Vecchio 31 gennaio 06, 18:54   #29 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
le date? magari ci vengo a vedere.
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 19:34   #30 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cinzia
UAOHHHHH E CHE E'... AL COMBAT FANNO MENO DANNI ????

beh finchè si tratta dei modelli............. una decina di anni fa o forse piu' era stata sospesa perchè col vecchio regolamento era considerata una gara pericolosa. Pensa a 12 squadre con 4 modelli ciascuna su 3-4 piste parallele, 12 alianti sopra i 4m che condividono non piu' di un paio di termiche, che macello........ I giudici hanno un gran daffare! E comunque io penso di essere uno bravino che spacca molto poco, eppure in gara sono cose che capitano perchè pur di fare risultato si tende -sbagliando- ad accettare qualche rischio di troppo.

Simone
Rispondi

Bookmarks